Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuovo MV Cowboy Bebop

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    la spezia
    Messaggi
    50

    Predefinito Nuovo MV Cowboy Bebop

    Ciao a tutti, non venivo asul forum da 2 o 3 anni
    ho fatto il mio primo MV decente, anche se obbiettivamente so già che me lo boccerete selvaggiamente (ma alla fine credo sia giusto così).
    Ho fatto 3 errori imperdonabili:
    - ho usato un video sottotitolato,
    - ho usato scene a forte SPOILER,
    - ho non usato molte opzioni di rielaborazione, tra cui quelle di accelerazione delle immagini..quindi ci ho impiegato un bordello di tempo, e non tutte le sincronizzazioni sono a posto.

    In ogni caso, fatte queste brutali premesse, il lavoro è abbastanza buono, tutto sommato..date le enormi dimensioni, lìho postato su Youtube, quindi per vederlo ed ammazzarmi di insulti potete andare sul link:

    http://www.youtube.com/watch?v=dbZdryE7OAY

    Spero che non vi faccia troppo schifo..

    Fa
    1anelloXtrovarli,1anelloXdomarli,1anelloXghermirli eNelBuio Incatenarli...nellaTerraDiMordor,doveL'ombraNeraSc ende...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di MajinVegeta SSJ2
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    QG Hellsing
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Uhm, il video in sè è carino, coinvolgente direi, la mancanza di effetti video alle volte fa solo bene e questo è uno dei casi. Il timing c'è solo in alcuni punti, soprattutto all'inizio e durante il resto del video scarseggia... Dovendo dare un giudizio OGGETTIVO direi che il voto per il MV è appena sufficiente, ma dando anche un giudizio SOGGETTIVO direi che è veramente molto molto carino!

    Tra parentesi, mi sembra di ricordarmi di te, devo aver già visto qualcuno dei tuoi video credo, mi rinfreschi la memoria?

    EDIT: Hai la possibiltà di upparlo da qualche parte il video? Mi interesserebbe averlo ad una qualità decente, grazie

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    la spezia
    Messaggi
    50

    Talking rispondo

    Ti ringrazio per il giudizio tutto sommato anche troppo lusinghiero
    Ti rinfresco la memoria: mi sono iscritto al forum circa 3 o 4 anni fa, e da allora ebbi il tempo di fare solo 2 MV, di cui il primo di qualità pessima (usai quick editor).
    Finora non avevo uppato niente, nemmeno quest'ultimo, che ha ormai 3 anni di vita, per molte ovvie ragioni che ora ti dirò ( e forse capirai anche il perchè di molti errori).
    Essendo la prima volta che usavo Adobe premiere, ho avuto molte molte difficoltà, quando si trattava di curare i dettagli, soprattutto per la sincronizzazione del timing, in quanto molto spesso accadeva che facendolo girare in prova, il timing risultava giusto, mentre facendolo girare altre 2 o tre volte, risultava sempre sballato.
    Capitava altrettanto spesso poi che il programma andasse in palla completa, bloccandomi il toto il pc, e spesso perdevo pure il lavoro fatto.
    Non ci crederai, ma ci ho messo quasi una settimana a fare questo video.
    Dulcis in fundo, la qualità di molti spezzoni usati non era eccelsa (e si vede nel video), fattore dovuto principalmente a qualche calo di qualità nel dvx che ho utilizzato (ecco perchè è sottotitolato in italiano).
    Per il timing, invece, pur non essendo un veterano, mi permetto di dire che è molto piu di "scarso" (ma può essere che abbia un concetto di timing completamente errato), in quanto è sata una delle cose che ho cercato di curare di più.
    Direi che è buono per almeno metà video (i cambi di scena sono molto spesso azzeccati col cambio di immagine, come nel caso delle esplosioni, spari, cambio di personaggi); purtroppo si perde un po nel finale, sia perchè ti ripeto, avevo i problemi che ti ho descritto sopra, sia perchè ancora non avevo scoperto le opzioni di aumento/riduzione della velocità..quindi, (ecco la bestemmia che sto per scrivere), molto spesso per velocizzare alcune scene ho dovuto levare singoli frame, A MANO, alleggerendo la riproduzione.
    Ultimissima cosa e poi la smetto, LA DIMENSIONE.
    Per avere una qualità decente in molte scene, ho ovuto comprimere usando non ricordo quale opzione, che mi dava dei file estratti di dimensioni esagerate. Risultato: il file definitivo è di 99 MB, ragion per cui, non può essere scaricato da nessuno che non abbia un po di pazienza, adsl e via dicendo
    (per upparlo su youtube ci son voluti 10 minuti)
    Detto uesto, aspetto di leggere qualche altro commento..

    ps: per chi non avesse visto il film, la canzone usata è la stessa del finale del Movie, al cui interno sono state poste le sequenze da me scelte.

    Taooo
    1anelloXtrovarli,1anelloXdomarli,1anelloXghermirli eNelBuio Incatenarli...nellaTerraDiMordor,doveL'ombraNeraSc ende...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •