Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Sex Crimes and Vatican

  1. #31
    Senior Member L'avatar di ANGELO92
    Data Registrazione
    Sun Jan 2007
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    897

    Predefinito

    orribile! la chiesa e la mafia stanno diventando quasi fratelli!
    fortunatamente non tutta è così!
    SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
    http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

  2. #32
    Senior Member L'avatar di blue syl
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Messaggi
    271

    Predefinito

    mamma mia che schifooo !!!!
    mi sento troppo strano... sono cattolico però queste cose non le posso sopportare..
    che schifo

  3. #33
    X DREAM member e ANTI MOD L'avatar di black mask
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    dentro un'armeria pronto alla guerra
    Messaggi
    1,681

    Predefinito

    L'istituzione cattolica è sempre stata emblematica o quantomeno protetta da omertà, è così dai primi albori della chiesa ed è così tutt'ora.La cosa che sul serio sembra impossibile(e anche alquanto squallida) è che sono proprio loro a farci la morale a partire dal Papa che sinceramente se ha realmente coperto un'abuso su un bambino merita la dannazione o almeno il carcere.Ora per quanto riguarda questo video bisogna rendersi conto della situazione,siamo praticamente al corrente che la chiesa copre gli abusi e mantiene tutto nel silenzio e ora io mi chiedo:"Con quale faccia la gente può ancora tollerare una cosa del genere?".Personalmente da cattolico(quale sono) sono assolutamente indignato di un provvedimento di copertura che si addice più a un'associazione di lucro che ad un'istituzione sacrale.Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che questo documentario non sia arrivato in Italia,che nessuno lo abbia tenuto in considerazione mi pare veramente strano,che sia stata la stessa chiesa a vietarne la visione?
    E ricordate che i crimini sui bambini non sono tollerati nemmeno dagli stessi carcerati........

  4. #34
    Senior Member L'avatar di blue syl
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da black mask Visualizza Messaggio
    L'istituzione cattolica è sempre stata emblematica o quantomeno protetta da omertà, è così dai primi albori della chiesa ed è così tutt'ora.La cosa che sul serio sembra impossibile(e anche alquanto squallida) è che sono proprio loro a farci la morale a partire dal Papa che sinceramente se ha realmente coperto un'abuso su un bambino merita la dannazione o almeno il carcere.Ora per quanto riguarda questo video bisogna rendersi conto della situazione,siamo praticamente al corrente che la chiesa copre gli abusi e mantiene tutto nel silenzio e ora io mi chiedo:"Con quale faccia la gente può ancora tollerare una cosa del genere?".Personalmente da cattolico(quale sono) sono assolutamente indignato di un provvedimento di copertura che si addice più a un'associazione di lucro che ad un'istituzione sacrale.Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che questo documentario non sia arrivato in Italia,che nessuno lo abbia tenuto in considerazione mi pare veramente strano,che sia stata la stessa chiesa a vietarne la visione?
    E ricordate che i crimini sui bambini non sono tollerati nemmeno dagli stessi carcerati........
    hai centrato in pieno. la parte in grassetto è proprio quello che ho pensato io..

  5. #35
    Il Dottore
    Guest

    Predefinito

    Non c'è da stupirsi, la Chiesa non è "un'istituzione sacra", è "un'istituzione lucrale" a tutti gli effetti. Da quando è stata creata non fa che dividere i popoli, a dispetto di quello che sarebbe il fantomatico messaggio biblico e il suo scopo ufficiale. Nella storia hanno fatto parte della Chiesa, per vie traverse, una infinità di delinquenti. Se si aggiunge questo all'assurdità della maggior parte dei concetti cristiani, ci si accorge che del tutto stupido non è colui che abusa della sua copertura di prelato per commettere crimini, ma chi va in chiesa ad ogni occasione o affolla Piazza S. Pietro quando quel tizio con quello strano copricapo si affaccia dalla finestra. La linea che divide il credere in Dio (cosa che tra l'altro trovo discutibile, ma è un parere personale) e il credere ad ogni fandonia, è molto sottile.

  6. #36
    ROMA REGNA L'avatar di principe_sayan
    Data Registrazione
    Mon Feb 2007
    Località
    PIANETA VEGETA (palazzo reale)
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    infatti uno puo benissimo credere in dio e no alla chiesa,anche se l ha fondata cristo

  7. #37
    Welcome to the grave L'avatar di .*+Vale+*.
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Fleet Street.
    Messaggi
    1,756

    Predefinito

    Io mi chiedo come si possa ancora credere nella Chiesa sentendo queste affermazioni....Poi il Papa che dovrebbe essere la voce di Dio tiene nascosto tutto questo..è veramente una cosa vergognosa.. il fatto che non sia arrivato in italia non mi stupisce.. a questo punto è inutile avere fede se anche quella inganna

    Come on visit your good friend Sweeney

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •