Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito Malware e Trojan mi assalgono

    Citazione Originariamente Scritto da Naked
    Allora, ecco il problema. Ieri un mio amico su MSN mi da un link, io lo apro ed era pieno di virus e trojan (scopro poi che il mio amico voleva avvertirmi di non aprirlo, ma se ne era dimenticato perchè lo stava dicendo a un sacco di gente...). Cmq mi sono preso un bordello di roba, soprattutto trojan e malware. Alcuni li ho levati (tipo quelli che mi chiedevano di installare antivirgold, malwarewipe), però mi rimangono ancora un sacco di virus. Mi si aprono finestre con promozioni di giochi di azzardo, quando apro IE mi porta alla pagina antiviruspertutti e anche in un altra, mi dice che ci sono virus e che devo installare un programma (che ovviamente non installo) e altro. Ora, ho provato a scaricare e installare un sacco di programmi (spyhunter, noadware, trojan remover, a2 - squared, HijackThis, spywaredoctor) ma o non mi trovano niente, oppure me li trovano ma sono a pagamento e non li rimuovono (e non trovo il serial). Alcuni invece me lo trovano ma non riescono a cancellarlo. Come antivirus usavo AntiVir e AdAware. Cmq ho trovato dove sta il file infetto (spyware doctor me lo trova, mi dice che me lo cancella ma rimane là a fare danno) e si trova in C:\Programmi\Video ActiveX Access (sono due file imsmn.exe e imsmain.exe). Come cavolo faccio a levarlo? Mi sto addannando da ore!


    PS Dulcis in fundo non so che ho fatto e adesso nella tray icon non ho più l'icona dell'ADSL e devo connettermi sempre manualmente, come la rimetto?
    Naked mi ha chiesto di creare questo post perché lui non riesce a farlo (per ovvi motivi ^^")
    Vi ringrazia per l'aiuto.
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Togli antivir che offre poca protezione e scarica, se puoi, AVG che è gratis. Fai una scansione facendo partire il sistema in modalità provvisoria.
    Poi con hijackthis fai una scansione, salva il log e fattelo analizzare qui http://www.hijackthis.de/ (basta copiare e incollare il testo del log nella finestra e premere analizza). Ti suggerisce quali processi sono sospetti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Sono riuscito a cancellare i file con Unlock e sembra che vada tutto bene, anche perchè hijackthis mi segnala solo roba normale (tipo AntiVir, MSN). Io prima avevo AVG, ma nn mi trovava nulla e appena l'ho messo, AntiVir mi ha ttrovato alcuni virus. Io lo uso da parecchio e non mi ha mai dato problemi (mentre con AVG ne ho avuti).
    Boh, ora sembra che sia tutto apposto (era colpa di quel file insmain.exe), sperem.

    Ma come faccio a rimettere l'icona dell'ADSL nella barra degli strumenti?

    EDIT: e poi, anche se nn c'entra nulla forse, ho notato che quando faccio la pulitura del disco non mi compare più "compressione file obsoleti" tra le voci selezionabili. Prima c'era vero? Come cavolo è che scompare?
    Ultima modifica di Naked; 13-05-2007 alle 18:07
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #4
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Togli antivir che offre poca protezione e scarica, se puoi, AVG che è gratis.
    Questa è bella contando che nei test la percentuale dei virus trovati da Antivir è sempre superiore a quella di AVG.
    Antivir in meno ha la scansione delle mail (ma francamente non ne ho mai sentito il bisogno, anche perché se, per esempio, c'è un allegato che contiene un virus lo becca ugualmente quando viene eseguito).

    Per la connessione dovrebbe bastare mettere un collegamento in esecuzione automatica così appena si avvia fa partire il programmino che, se impostato per procedere alla connessione senza richiesta di password o altro, dovrebbe instaurare la connessione.

  5. #5
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    beh, non conoscevo i test, mi sono basato su esperienze personali e di amici....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Per la connessione dovrebbe bastare mettere un collegamento in esecuzione automatica così appena si avvia fa partire il programmino che, se impostato per procedere alla connessione senza richiesta di password o altro, dovrebbe instaurare la connessione.
    Ehm, e come si fa?
    Cmq io con "barra delle applicazioni" intendevo la system tray, doce c'è l'icon del volume e l'ora (prima avevo detto tray icon e ora barra delle applicazioni ).

    Mentre per i file obsoleti? Cioè, non mi spunta più la voce "compressione file obsoleti", come la rimetto? (ho trovato su google come levarla ma non come metterla).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    prova così: start->esegui->digita "msconfig"-> premi ok->avvio->metti il segno di spunta sulla voce relativa alla connessione adsl.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    593

    Talking

    prova ad usare doctor alex 2.3 (programma freeware aggiornabile alla versione 2.4 dopo l'installazione)a me ha trovato moltissimi trojan e spyware,oppure puoi usare pero' in modalita provissoria elite toolbar remover 2.1.2,che rileva sia malware o altri virus,che normalmente l'antivirus o altri programmi antispyware non rilevano.

  9. #9
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    prova così: start->esegui->digita "msconfig"-> premi ok->avvio->metti il segno di spunta sulla voce relativa alla connessione adsl.
    non c'è. ho solo msnconfig, ctfmon, unlockassistant e qttask (quicktime). gli ultimi due sono disattivati.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Ehm, e come si fa?
    Cmq io con "barra delle applicazioni" intendevo la system tray, doce c'è l'icon del volume e l'ora (prima avevo detto tray icon e ora barra delle applicazioni ).
    Sì, avevo cosa intendevi (tray icon è una sola).
    Per mettere il collegamento è semplice, crei un collegamento, inizi a trascinarlo, vai su start, aspetti che si apra, vai su programmi, aspetti che si apra, se già non è visibile esecuzione automatica ti metti sul simbolino che li mostra tutti e aspetti che faccia il suo lavoro, vai su esecuzione automatica e lo sbatti lì dentro.
    Insomma, un banale drag & drop fatto con il menù di avvio.

    Oppure da esplora risorse o programma analogo copi il collegamento in C:\Documents and Settings\*tuo user*\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Mentre per i file obsoleti? Cioè, non mi spunta più la voce "compressione file obsoleti", come la rimetto? (ho trovato su google come levarla ma non come metterla).
    Boh, in ogni caso è un opzione che non ritengo così utile (se hai così bisogno di spazio da arrivare a comprimere i file obsoleti allora forse conviene pigliarsi un altro HDD visto il prezzo attuale).

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    beh, non conoscevo i test, mi sono basato su esperienze personali e di amici....
    Io di solito mi baso su qualche test che viene fuori, solitamente di abbastanza autorevoli ci sono quelli di av-comparatives
    http://www.av-comparatives.org/

    Ma comunque a mio parere va molto a culo (magari c'è un AV scadente ma che becca proprio il virus che ti stava per infettare e viceversa) e tantissimo dipende dalla frequenza degli aggiornamenti, qualsiasi antivirus non aggiornato rischia di far passare tutto e di più.
    Inoltre è utile anche dare un'occhiata ai settaggi, qualche tempo fa di sicuro in Antivir era disattivata la scansione euristica, che invece imho è molto utile anche se può portare ad alcuni falsi positivi (di norma molto divertenti).
    Ultima modifica di Chibi Goku; 13-05-2007 alle 20:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •