Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Deep Purple

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    @ Connacht: c'è un motivo in particolare? A cosa la associ??

    @ jullapapilla: Inflazionata?
    Si, inflazionata nel senso che l'assolo iniziale ormai è una un'agonia per le mie povere orecchie...
    Non lo sopporto più
    Sei un appassioanto di fumetti/manga/arti visive? Hai 16 anni o più? jforum!

  2. #12
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    @ Connacht: c'è un motivo in particolare? A cosa la associ??
    Uhm... ad una grossa rottura di scatole (superata solo dal riff di Seven Nations Army, forse)?

  3. #13
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
    Comunque Child in Time e' e rimane una pietra miliare nel panorama rock mondiale e sfido chiunque a rifarlo come loro.
    mauro
    Ecco l'altro che non mi ricordavo... Child in Time...

    Io dei Deep Purple ho solo una cassetta di un concerto live, del '94...

    Altre canzoni dimenticate sono Speed King e Fireball....
    Lord Ohalland, guide my feet...

  4. #14
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
    Ciao Lord
    Io parlo della mia generazione cresciuta a pane e Deep Purple e ti posso assicurare che oggi quando li riascolto mi fanno venire la pelle d'oca!
    Sono fortunato perche' da ragazzino i pochi risparmi che avevo li impiegavo per acquistare i loro album ed oggi possiedo tutta collezione di tutti i loro vinile compreso il mitico ''Made in Japan'' (albun doppio) rigorosamente dal vivo.Dispiace vederli come sono oggi,qualche mese fa dalle mie parti si e' tenuto un mega concerto che riproponeva vecchi artisti anni 70-80 che a loro volta proponevano i loro cavalli di battaglia,ma non ho voluto andarci di proposito perche' a me piace ricordarli come erano allora!Comunque Child in Time e' e rimane una pietra miliare nel panorama rock mondiale e sfido chiunque a rifarlo come loro.
    mauro
    Pensa che io invece sto scoprendo solo ora il rock vero dopo aver passato anni a fare il ragazzino preso dalla moda (e mio padre è impazzito dalla gioia ).Davvero fantastica anche Child in Time sto ascoltandola proprio ora.è un peccato che ormai nn siano più come un tempo.

    Per jullapilla .
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Thumbs up Grandiosi

    Sono stati tra i più grandi del rock.
    E' un po' indelicato lamentarsi che non sono più quelli di un tempo: non pretenderete che contoinuino a sfornare grande rock dopo tanti anni?

  6. #16
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Nessuno si sta lamentando è un dato di fatto che rispetto all'epoca nn rendano più come un tempo.Ma nn per questo li critico anzi,sn uno dei miei gruppi preferiti .
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  7. #17
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72 Visualizza Messaggio
    E' un po' indelicato lamentarsi che non sono più quelli di un tempo: non pretenderete che contoinuino a sfornare grande rock dopo tanti anni?
    I Rush lo fanno
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  8. #18
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito DEEP PURPLE: Ma che hanno di speciale?

    [QUOTE=L0rd C;868172]Beh il titolo dice tutto.Che ne pensate di questo fantastico gruppo?Personalmente,forse sono il gruppo che preferisco nell'ambito del rock.Penso che chiunque si intenda un pochino di musica(io non sono certo un esperto)possa capire quanto sn grandi i deep purple.


    A me francamente i DP non piacciono e ti spiegherò anche il perché, a mio parere la grandezza di un gruppo si misura da quanto riesce ad influenzare i gruppi che lo seguono. Giudicati in quest'ottica i DP perdono gran parte del loro fascino, non sono influenti come Led Zeppelin, Black Sabbath ma nemmeno come gli AC\DC (giusto per non citare sempre gli Zep) quindi cosa resta oggi? Una formazione che é solo l'ombra di un tempo? La tecnica eccellente ma fine a se stessa? (l'assolo di batteria lungo 9 minuti sul Made in Japan se lo potevano risparmiare perché é un'inutile tortura) Quella per me non é tutto, sennò i Dream Theater sarebbero il più grande gruppo di tutti i tempi. I Deep Purple sono senza dubbio stati un gran gruppo ma molto meno di come dice la gente, forse la loro musica é invecchiata male, tutto qui...

  9. #19
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Oddio dire che i Deep Purple sono stati fini a se stessi mi sembra LEGGERMENTE esagerato.Tu hai sicuramente più esperienza di me oltre a una probabile conoscenza di molti più brani ma i Deep Purple hanno fatto scuola.Hanno creato nuove innovazioni nel rock mischiando nella loro musica elementi di soul,blues,jazz e ,persino, troviamo anche una notevole influenza della musica classica.Il loro rock non è solo hard fine a se stesso,tiene in se prog,hard e inoltre sono stati anche "antenati" dell'heavy metal.Dire che non sono stati influenti e che non hanno fatto scuola mi sembra riduttivo...
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  10. #20
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Oddio dire che i Deep Purple sono stati fini a se stessi mi sembra LEGGERMENTE esagerato.Tu hai sicuramente più esperienza di me oltre a una probabile conoscenza di molti più brani ma i Deep Purple hanno fatto scuola.Hanno creato nuove innovazioni nel rock mischiando nella loro musica elementi di soul,blues,jazz e ,persino, troviamo anche una notevole influenza della musica classica.Il loro rock non è solo hard fine a se stesso,tiene in se prog,hard e inoltre sono stati anche "antenati" dell'heavy metal.Dire che non sono stati influenti e che non hanno fatto scuola mi sembra riduttivo...

    Quello che volevo dire é che quando si intervista i gruppi rock di oggi ma anche quelli degli anni '90 tutti citano i Led Zeppelin pochi i Deep Purple e il perché é facile capirlo. Pezzi esageratamente lunghi, la voce del cantante potente ma anche fastidiosa in certi punti) insomma non é che fanno schifo semplicemente i Led Zeppelin sono sempre attuali anche a causa delle migliaia di gruppi che li citano invece quando pensi ai Deep Purple pensi a una formazione degli anni '70, ma chi parlando degli artisti degli anni '80 e '90 cita i Deep Purple? Eppure non si sono mai sciolti anche se la formazione é cambiata oltre ogni limite del buon senso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •