Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Sezioni Forum su DBA

  1. #41
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera
    Molto spiritoso, non c'è che dire!

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Guarda che DBA avrà almeno 5-6 domini a pagamento su cui sono hostati una miriade di file. Semplicemente avere un webserver abbastanza potente da far girare un forum con tutti questi utenti costerebbe veramente TROPPO, inoltre ci si trova bene qui.
    In realtà sono appena 17 a pagamento... ma questo non credo interessi più di tanto.

    Intanto parlo per me (perché Gogeta se vorrà dire la sua lo farà personalmente appena ne avrà la possibilit&#224: io avrei chiuso il forum parecchi mesi fa. O meglio, non chiuso, perché il forum praticamente non è di DBA ma di Gamesurf e quindi non sarebbe stato comunque tecnicamente possibile... Io lo avrei "scollegato" da Dragon Ball Arena, in modo che il sito rimanesse una cosa a sé di cui avremmo potuto continuare ad occuparci nei tempi e modi che avremmo avuto a disposizione, lasciando quindi che GameSurf disponesse come voleva del forum utilizzandolo magari per ospitare comunque una comunità che ruotasse intorno al fenomeno Dragon Ball o la comunità che già lo frequentava. Il perché non è uno solo, i motivi che mi avevano spinto verso questa soluzione erano molteplici. I newbie non possono rendersene conto, non conoscendo tutte le vicissitudini che hanno interessato questo forum e soprattutto, anche se potessero, non le potrebbero considerare dallo stesso punto di vista di chi ne è (o dovrebbe) essere responsabile.
    Né io voglio stare qui a rivangare cose che sinceramente ritengo piuttosto "tristi" e che so per certo non tutti reputano così gravi, ma io ovviamente parlo per me e penso con la testa mia (ed ho un carattere piuttosto brutto, lo riconosco!) Sta di fatto che, ad un certo punto non me la sono sono più sentita di frequentare questa community. Mentre all'inizio riuscivo comunque almeno a sbirciare qualche topic così a caso, poi non ce l'ho fatta più: leggere per la 100000000000000000esima volta che tizio e caio erano in possesso della nuova serie di DB, la fantomatica Dragon Ball AF, e che, se volevamo, ce la offrivano da postare sul sito (e tu gli dici che non esiste niente del genere e che qui ne parlavamo 7 anni fa, ma loro no, sono imperterriti!), oppure i soliti sondaggi "è più forte Gogeta o Vegeth", oppure "ma Vegeta come faceva ad essere SSJ2 se non aveva il ciuffo che gli pendeva avanti come Gohan e Goku "(e non sentirsela di andare a rispondergli per l'ennesima volta che Gohan e Goku ce li avevano proprio i capelli a ciuffi ...) beh insomma, ho iniziato proprio a non volerle più sentire queste cose. Il forum non è stato "chiuso", perché ovviamente è Gogeta che decide e avrà avuto i suoi motivi per non farlo, ma per quanto mi riguarda io, ora più che allora, lo "dividerei" dal sito.
    In ogni caso, a proposito del discorso delle varie sezioni in cui poter meglio inserire le varie discussioni (oddio ma perché dobbiamo tornare a parlare sempre delle stesse cose? ) Mi ricordo che già quando venimmo qui a stare su GameSurf si creò il problema del forum libero e del cazzeggio: c'era già un forum libero su GameSurf, perché farne uno pure sul forum di DBA? E fu eliminato il libero di DBA.......ma molti furono scontenti: "ma se io voglio postare un topic libero "dentro" il forum di DBA, perché devo andare invece a postarlo sul "free talk di GameSurf?" ed il forum libero fu ripristinato... Eppure lo scopo comune dello staff di GameSurf e quello di DBA era quello di integrare, amalgamare i due bacini di utenza! Lo stesso successe per il forum games: GameSurf è di per sé un ramo di Tiscali che si occupa in modo particolare di videogames, quindi anche per i giochi di DB si potevano benissimo utilizzare le sezioni del forum di Gamesurf.....ed invece no, hanno voluto il forum games pure su DBA.
    E per quanto riguarda le fan fiction (beh nessuno più di me che ne ha una montagna da leggere e correggere può dirlo), va bene esercitarsi a scrivere e liberare la fantasia, ma appunto ci si dovrebbe esercitare a scrivere (leggere, rileggere e correggere i propri errori) e liberare la fantasia (e non scopiazzare qua e là o apportare giusto qualche variante alla storia originale). Basterebbe quindi un po' di autocritica da parte degli utenti e molto di questo "disordine" potrebbe essere evitato. Poi mi rendo conto che forse non si può chiedere di essere autocritici a ragazzi che sono spesso molto giovani...
    In ogni caso vedremo di fare qualcosa almeno per le fan fiction, visto che non vorrei proprio sminuire il lavoro di tanti ragazzi!
    Quindi, se faccio questo post è solo perché sia chiaro che se non intervengo quando qualcuno mi manda un pm o mi chiede pareri, non è perché io voglia snobbarlo, ma solo perché è che proprio non riesco a costringere me stessa a provare interesse per queste cose!
    Ecco perché io chiuderei il forum: perché non è giusto che un forum che porta il nome di DBA sia trascurato da chi dovrebbe esserne responsabile.
    Spero di essermi spiegata
    Ultima modifica di Veggie; 11-05-2007 alle 01:21
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  2. #42
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Beh nessuno risponde?Veggie ha risposto al mp andando su qst topic,nonostante alcuni scettici.

    In ogni caso commento io questa risposta.
    Per quanto riguarda il fatto di staccare il forum da DBA,beh nn mi esprimo nn ho idea di cosa potrebbe portare a qst decisione(anche se forse..scandalo DBA?Ma forse anche altre cose di cui nn so)e in ogni caso non è solo uno quindi evito di commentare fatti avvenuti quando non ero presente.

    Posso dire la mia sul resto ovviamente:in effetti di certi topic nn se ne può più(sembra che son qui da un mese ma in realtà sn qui da 6 vedasi il mio vecchio nick),si ripetono in continuazione e la maggior parte sono inutili anche se non si utilizzasse la funzione cerca(per l'esempio vegeth vs gogeta)nn ci vuole molto a senitre la puntata in cui kaiohshin dice la con i potara la fusione è più potente.Qnd spesso basterebbe cercare un po' meglio in rete o altro senza aprire topic(che spesso sn un motivo per attirare l'attenzione).
    Poi andiamo avanti con il discorso delle nuove sezioni: per iniziare non sapevo che se ne era già parlato,qnd scusatemi.Poi ti ringrazio per le fanfiction,anche qui devo dire che certi lavori che si trovano in giro potrebbero benssimo essere evitati,stesso discorso di prima,alcuni credono che scrivendo una ff ci si mette al centro dell'attenzione e nn capiscono che un ff è un'opera letteraria e non qualcosa fatto per farsi vedere o solo perchè molta gente ne scrive una,allora nè scrivo una anchio.In ogni caso grazie per il tentativo che farete.

    Grazie per essere intervenuta nonostante il tuo non più vivo interesse dimostrandoci cmq che rispetti gli utenti di qst forum e spero vivamente che questo post possano leggerlo molti utenti.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  3. #43
    Errore di sistema L'avatar di Sylvik
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    in tournee
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Beh.. che dire... la perdita di interesse è comprensibile e siccome non conosciamo i motivi per cui, nonostante tutto, il forum di DBA esista ancora, non posso che prendere atto di quanto detto da Veggie.

  4. #44

    Predefinito

    Allora... ho letto il pm che mi ha mandato L0rd C e quello che mi ha mandato tempo addietro C18-Crilin 4ever... ho letto questo topic dall'inizio alla fine e ci tengo a dire che rispetto le opinioni di ciascuno di voi.

    Premesso quanto sopra... ho appena finito di parlare con Mr. Bix...

    ...risultato: a breve sarà aperto un nuovo forum (collocato sotto il Principale") intitolato "Dragon Fans", dove sarà possibile postare FanFiction, FanArt e FanManga... in pratica un mirror della sezione "Dragon Fans" del sito.

    Per quanto riguarda i quiz, credo che sia opportuno che restino nel "FORUM Principale" o al massimo nel "FORUM Games" (d'altra parte sempre di giochi si tratta...).

    E questo è quanto...
    A girl and a fight and will be alright!

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie Visualizza Messaggio
    Molto spiritoso, non c'è che dire!



    In realtà sono appena 17 a pagamento... ma questo non credo interessi più di tanto.

    Intanto parlo per me (perché Gogeta se vorrà dire la sua lo farà personalmente appena ne avrà la possibilità): io avrei chiuso il forum parecchi mesi fa. O meglio, non chiuso, perché il forum praticamente non è di DBA ma di Gamesurf e quindi non sarebbe stato comunque tecnicamente possibile... Io lo avrei "scollegato" da Dragon Ball Arena, in modo che il sito rimanesse una cosa a sé di cui avremmo potuto continuare ad occuparci nei tempi e modi che avremmo avuto a disposizione, lasciando quindi che GameSurf disponesse come voleva del forum utilizzandolo magari per ospitare comunque una comunità che ruotasse intorno al fenomeno Dragon Ball o la comunità che già lo frequentava. Il perché non è uno solo, i motivi che mi avevano spinto verso questa soluzione erano molteplici. I newbie non possono rendersene conto, non conoscendo tutte le vicissitudini che hanno interessato questo forum e soprattutto, anche se potessero, non le potrebbero considerare dallo stesso punto di vista di chi ne è (o dovrebbe) essere responsabile.
    Né io voglio stare qui a rivangare cose che sinceramente ritengo piuttosto "tristi" e che so per certo non tutti reputano così gravi, ma io ovviamente parlo per me e penso con la testa mia (ed ho un carattere piuttosto brutto, lo riconosco!) Sta di fatto che, ad un certo punto non me la sono sono più sentita di frequentare questa community. Mentre all'inizio riuscivo comunque almeno a sbirciare qualche topic così a caso, poi non ce l'ho fatta più: leggere per la 100000000000000000esima volta che tizio e caio erano in possesso della nuova serie di DB, la fantomatica Dragon Ball AF, e che, se volevamo, ce la offrivano da postare sul sito (e tu gli dici che non esiste niente del genere e che qui ne parlavamo 7 anni fa, ma loro no, sono imperterriti!), oppure i soliti sondaggi "è più forte Gogeta o Vegeth", oppure "ma Vegeta come faceva ad essere SSJ2 se non aveva il ciuffo che gli pendeva avanti come Gohan e Goku "(e non sentirsela di andare a rispondergli per l'ennesima volta che Gohan e Goku ce li avevano proprio i capelli a ciuffi ...) beh insomma, ho iniziato proprio a non volerle più sentire queste cose. Il forum non è stato "chiuso", perché ovviamente è Gogeta che decide e avrà avuto i suoi motivi per non farlo, ma per quanto mi riguarda io, ora più che allora, lo "dividerei" dal sito.
    In ogni caso, a proposito del discorso delle varie sezioni in cui poter meglio inserire le varie discussioni (oddio ma perché dobbiamo tornare a parlare sempre delle stesse cose? ) Mi ricordo che già quando venimmo qui a stare su GameSurf si creò il problema del forum libero e del cazzeggio: c'era già un forum libero su GameSurf, perché farne uno pure sul forum di DBA? E fu eliminato il libero di DBA.......ma molti furono scontenti: "ma se io voglio postare un topic libero "dentro" il forum di DBA, perché devo andare invece a postarlo sul "free talk di GameSurf?" ed il forum libero fu ripristinato... Eppure lo scopo comune dello staff di GameSurf e quello di DBA era quello di integrare, amalgamare i due bacini di utenza! Lo stesso successe per il forum games: GameSurf è di per sé un ramo di Tiscali che si occupa in modo particolare di videogames, quindi anche per i giochi di DB si potevano benissimo utilizzare le sezioni del forum di Gamesurf.....ed invece no, hanno voluto il forum games pure su DBA.
    E per quanto riguarda le fan fiction (beh nessuno più di me che ne ha una montagna da leggere e correggere può dirlo), va bene esercitarsi a scrivere e liberare la fantasia, ma appunto ci si dovrebbe esercitare a scrivere (leggere, rileggere e correggere i propri errori) e liberare la fantasia (e non scopiazzare qua e là o apportare giusto qualche variante alla storia originale). Basterebbe quindi un po' di autocritica da parte degli utenti e molto di questo "disordine" potrebbe essere evitato. Poi mi rendo conto che forse non si può chiedere di essere autocritici a ragazzi che sono spesso molto giovani...
    In ogni caso vedremo di fare qualcosa almeno per le fan fiction, visto che non vorrei proprio sminuire il lavoro di tanti ragazzi!
    Quindi, se faccio questo post è solo perché sia chiaro che se non intervengo quando qualcuno mi manda un pm o mi chiede pareri, non è perché io voglia snobbarlo, ma solo perché è che proprio non riesco a costringere me stessa a provare interesse per queste cose!
    Ecco perché io chiuderei il forum: perché non è giusto che un forum che porta il nome di DBA sia trascurato da chi dovrebbe esserne responsabile.
    Spero di essermi spiegata

    Hai ragione,parlare sempre delle Stesse cose non è bello
    Ora devi sapere che noi non sapevamo delle storie del Free Talk e tutto il resto
    E,almeno a me,dispiace avervi scomodato per cose da voi gia discusse
    _____________________________
    Perdona quell'Aspetta E Spera
    E che non cerì da parecchio e sul Forum dei Music Video ti aspettavamo

  6. #46
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogeta79 Visualizza Messaggio
    Allora... ho letto il pm che mi ha mandato L0rd C e quello che mi ha mandato tempo addietro C18-Crilin 4ever... ho letto questo topic dall'inizio alla fine e ci tengo a dire che rispetto le opinioni di ciascuno di voi.

    Premesso quanto sopra... ho appena finito di parlare con Mr. Bix...

    ...risultato: a breve sarà aperto un nuovo forum (collocato sotto il Principale") intitolato "Dragon Fans", dove sarà possibile postare FanFiction, FanArt e FanManga... in pratica un mirror della sezione "Dragon Fans" del sito.

    Per quanto riguarda i quiz, credo che sia opportuno che restino nel "FORUM Principale" o al massimo nel "FORUM Games" (d'altra parte sempre di giochi si tratta...).

    E questo è quanto...
    Wow, grazie per l'interesse e anche per la collaborazione di bix.
    Spostare le FF alleggerirà di parecchio il forum principale.
    Per quanto riguarda i quiz a domande... Beh sono tutti uguali valuteremo noi mod come trattarli

  7. #47
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Molto bene.Sono veramente contento,ringrazio Gogeta79 e Veggie per il loro interessamento,sono sicuro che porterà numerosi benefici al forum,in particolare al principale.Grazie ancora ai due fantastci webmaster,meglio non poteva finire questo topic.E complimenti anche a Sylvic per aver sollevato la questione.

    edit:e grazie anche a Bix !!!!!
    Ultima modifica di L0rd C; 12-05-2007 alle 13:59
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  8. #48
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Oggi è il giorno di tutti i santi o è successo qualche miracolo? in ogni caso grazie sia a gogeta79 che a Mr. Bix (con cui mi ero pure scusato per colpa di gente che conosco...a nome di tutti...).

  9. #49
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogeta79 Visualizza Messaggio
    Allora... ho letto il pm che mi ha mandato L0rd C e quello che mi ha mandato tempo addietro C18-Crilin 4ever... ho letto questo topic dall'inizio alla fine e ci tengo a dire che rispetto le opinioni di ciascuno di voi.

    Premesso quanto sopra... ho appena finito di parlare con Mr. Bix...

    ...risultato: a breve sarà aperto un nuovo forum (collocato sotto il Principale") intitolato "Dragon Fans", dove sarà possibile postare FanFiction, FanArt e FanManga... in pratica un mirror della sezione "Dragon Fans" del sito.

    Per quanto riguarda i quiz, credo che sia opportuno che restino nel "FORUM Principale" o al massimo nel "FORUM Games" (d'altra parte sempre di giochi si tratta...).

    E questo è quanto...
    Oh che bella notizia! ^_^ Quando uso la connessione lenta a volte non riesco ad accedere al principale, questa nuova sezione faciliterà di sicuro le cose! Grazie mille quindi!
    Deduco da questo post che questo rimarrà ancora il forum ufficiale di Dragon Ball Arena, ne sono contenta e spero che col passare del tempo le cose si sistemino e la qualità degli argomenti trattati nei topic, torni ad un livello buono, perchè è un peccato che un sito fantastico come DBA abbia un forum così confusionale... Di certo la sezione "Dragon Fans" aiuterà parecchio, ma come utente cercherò di dare il mio insignificante contributo pensandoci due volte prima di inviare post e discussioni! E sono sicura che anche molti altri lo faranno...

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  10. #50
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Speriamo si alleggerisca un po il principale...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •