Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Abbasso DB GT e gli OAV L'avatar di dragonballZS
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    vicino Lecce
    Messaggi
    132

    Predefinito OAV riferimento con la serie

    Ieri guardando l'episodio Il diabolico guerriero degli inferi c'era un riferimento alla serie.
    Ricordate quando goku torna sulla terra per un solo giorno incontra Majin bu e si trasforma in SSJ3.
    Poi torna nell aldilà dove si svolge lo speciale.Si trasforma di nuovo in SSJ3 e dice a Janemba che è il 2° dopo Majin Bu che lo ha visto trasformato in SSj3.
    Cercherò altri riferimenti.Tra l altro questo episodio è con le voci della serie(anche l episodio di Turles).

  2. #2
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    non so esattamente cosa intendi per riferimenti ma credo che in tutti gli oav ce ne siano. proprio nell'OAV di cui parli si vede freezer che riconosce gohan.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #3
    Abbasso DB GT e gli OAV L'avatar di dragonballZS
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    vicino Lecce
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    non so esattamente cosa intendi per riferimenti ma credo che in tutti gli oav ce ne siano. proprio nell'OAV di cui parli si vede freezer che riconosce gohan.
    Per riferimenti intendo flashback,ricordi di battaglie della serie tv.In questo modo l'episodio di cui parlo può essere collocato durante la saga di Majin bu.
    Non credo che in tutti gli oav ce ne siano come per esempio in quelli di broly.
    Nei 3 episodi che vedono broly ci sono riferimenti fra i tre OAV ma nessuno con la serie tv.Magari mi sbaglierò.Vedro meglio

  4. #4
    Errore di sistema L'avatar di Sylvik
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    in tournee
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragonballZS Visualizza Messaggio
    Ieri guardando l'episodio Il diabolico guerriero degli inferi c'era un riferimento alla serie.
    Ricordate quando goku torna sulla terra per un solo giorno incontra Majin bu e si trasforma in SSJ3.
    Poi torna nell aldilà dove si svolge lo speciale.Si trasforma di nuovo in SSJ3 e dice a Janemba che è il 2° dopo Majin Bu che lo ha visto trasformato in SSj3.
    Cercherò altri riferimenti.Tra l altro questo episodio è con le voci della serie(anche l episodio di Turles).
    Gli OAV sono pieni di riferimenti alle serie... basta pensare a al V ed al VI che sono totalmente incentrati su qualcosa avvenuto nella saga principlae. Anche nel XI ad esempio C18 ricorda a Crilin che Mr Satan le deve dei soldi per averlo fatto vincere al Tenkaichi.
    Quello che non trovi ovviamente è l'opposto, essendo i film incompatibili con la saga principale.

    Per quanto riguarda i doppiaggi esistono sia la versione originale italiana, quella Dynamic, che una seconda edizione fatta dalla Merak appositamente per Italia1 (qui trovi le voci dell'anime). Ma questo riguarda tutti i film.

    L'unica differenza che io trovo tra i vari film è nella colonna sonora degli Special che è completamente identica a quella della serie animata; probabilmente essendo parte integrante della saga, hanno voluto distinguerli in questo modo.

  5. #5
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragonballZS Visualizza Messaggio
    Per riferimenti intendo flashback,ricordi di battaglie della serie tv.In questo modo l'episodio di cui parlo può essere collocato durante la saga di Majin bu.
    Non credo che in tutti gli oav ce ne siano come per esempio in quelli di broly.
    Nei 3 episodi che vedono broly ci sono riferimenti fra i tre OAV ma nessuno con la serie tv.Magari mi sbaglierò.Vedro meglio
    no ti sbagli, nessun oav puo essere inserito nella serie tv. quello di cui parli ad esempio non puo far parte della storia perchè dopo la saga di majin bu sia goku che vegeta sono entrambi vivi e non entrambi morti.
    poi di riferimenti alla saga per me ce ne sono parecchi in tutti gli oav.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #6
    Errore di sistema L'avatar di Sylvik
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    in tournee
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    no ti sbagli, nessun oav puo essere inserito nella serie tv. quello di cui parli ad esempio non puo far parte della storia [...]
    Purtroppo c'è chi afferma il contrario e per arrampicarsi sugli specchi storpia completamente il corso degli eventi della saga. >_<

  7. #7

    Predefinito

    c'&#232; anche un caso in cui la serie prende riferimento dagli oav, con bardack

  8. #8
    Abbasso DB GT e gli OAV L'avatar di dragonballZS
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    vicino Lecce
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    no ti sbagli, nessun oav puo essere inserito nella serie tv. quello di cui parli ad esempio non puo far parte della storia perch&#232; dopo la saga di majin bu sia goku che vegeta sono entrambi vivi e non entrambi morti.
    poi di riferimenti alla saga per me ce ne sono parecchi in tutti gli oav.
    Io dico durante.Dopo la saga di cell goku &#232; morto,fa un torneo contro fight one(serie tv).Per&#242; poi torna sulla terra da morto per insegnare a trunks e goten la fusione.Prima pero incontra majin bu grasso al quale mostra uno dopo l'altro i 3 livelli di SSJ(serie tv),scaduto il giorno di permesso,torna nell aldila e qui si svolge l'episodio con Janemba!

  9. #9
    Errore di sistema L'avatar di Sylvik
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    in tournee
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    c'&#232; anche un caso in cui la serie prende riferimento dagli oav, con bardack
    Il film di Bardak e La Storia di Trunks sono Special, non Movies... tant'&#232; che si chiamano Special1 e Special2 e non vengono conteggiati nei 13 film di DBZ.
    Sui trailer della Dynamic dicono chiaramente che "per la prima volta non si collocano pararallelamente alla saga principale, ma ne approfondiscono il contenuto".

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
    Il film di Bardak e La Storia di Trunks sono Special, non Movies... tant'è che si chiamano Special1 e Special2 e non vengono conteggiati nei 13 film di DBZ.
    Sui trailer della Dynamic dicono chiaramente che "per la prima volta non si collocano pararallelamente alla saga principale, ma ne approfondiscono il contenuto".
    va bene sono special e non oav, ma rimane il fatto che l'unico caso in cui nella serie si prende riferimento da special o oav è quello, perchè bardak non è stato creato da toriyama

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •