Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Leggende

  1. #1
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito Leggende

    Postate in questo topic tutte le leggende che conoscete su FF!
    Ad esempio quella che dice che Artemisia è Rinoa e Laguna il padre di Squall.
    Io a momento sono a corto di leggende, ma vedrò di provvedere .
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Postate in questo topic tutte le leggende che conoscete su FF!
    Ad esempio quella che dice che Artemisia è Rinoa e Laguna il padre di Squall.
    Io a momento sono a corto di leggende, ma vedrò di provvedere .
    ma Squall non era figlio di Laguna e di Raine O_o?
    cmq di leggende ce ne sono un sacco su FF VII:
    LA MASAMUNE BLADE DI SEPHIROT

    Ci sono molte leggende legate a Sephirot. Alcune riguardano la sua magia Nova, altre sono su come usare il personaggio stesso, e allora i fans non accontentandosi hanno deciso di trovare ( o più probabilmente inventare ) un modo per prendersi anche la sua spada ( E io adesso con che combatto?? Nd di Sephirot ). Le voci più comuni sostengono che si può ottenere la fantomatica arma al Gold Saucer prendendo tutti i 1/35 Soldiers e vincendola alla Special Battle al Battle Square ma…problemino! Non è equipaggiabile su nessun personaggio!!!!
    Secondo alcuni l’unico modo per usarla è lanciarla contro il nemico con il comando Throw e causare così 9999 punti danno ( mica male eh? ).
    Altre persone dicono che si può trovare una spada simile alla Masamune che può usare Cloud a a Wutai. E’ chiamata Murasame.
    Un’altra versione di questa leggenda è la seguente:
    Potete prendere il “Mythril” dall’uomo che dorme nella caverna 3 volte. Una volta quando Cloud e il leader del party, una volta quando lo è Tifa e una volta quando lo è Cid.
    Adesso dovreste essere in grado di trasformare la spada di Cloud nella Murasame.

    ALPHA-LEVIATHAN
    Ho sentito che è come Leviathan, ma ha un milione di HP!! Dovrebbe trovarsi in una caverna sottomarina accessibile per mezzo di un chocobo argentato o usando la Underwater Materia.

    PERSONAGGI SEGRETI

    Ultimamente girano voci secondo le quali ci sono 3 personaggi nascosti nel gioco. Ma la SQUARE si è rifiutata di ammettere che questi esistano.

    "HOLY"
    Si crede sia possibile reclutare un personaggio segreto chiamato “Holy”, un angelo con 80.000 HP e 8000 MP con un’arma chiamata “Angel Sabre” ( la sciabola dell’angelo! ) che può equipaggiare qualsiasi magic o summon materia ed utilizzarla illimitate volte!!!!!
    Per trovarlo dovete sconfiggere l’Emerald e l’Ultima Weapon e trovare tutti i 1/35 soldier, in seguito andate nel luogo dove è “seppellita” Aeris, dove si può vedere la White Materia. Holy dovrebbe venire fuori da questa ed unirsi a voi!

    "TEIOH"
    Questa è una teoria “chocobosa” . Avete presente Teioh? Il simpatico pennuto nero campione di corse al Gold Saucer? Apparentemente è impossibile ottenere il suo padrone, Joe. Ma sembra che ci sia un modo…
    Dovete avere 6 chocobo di classe S. Andate al GS ( Gold Saucer ) e cercate Dio in una delle aeree di gioco.Quando l’avete trovato lui comincerà a parlare del Chocobo campione di corse: Teiho. Andate a segnarvi alla chocobo racing e scegliete uno dei 4 pennuti nella vostra lista. Gareggerete con Joe, e, se lo batterete, si unirà a voi.

    CHOCOBOS ROSSI E ARGENTATI

    Si parla ancora dei simpatici pennuti! Sembra che ne esistano altri due speciali.

    CHOCOBO ARGENTATO
    Fate accoppiare due chocobo dorati con una Saraha Nut.Breed two Gold Chocobos with a Saraha Nut. Il bebè dovrebbe riuscire ad andare sott’acqua .

    CHOCOBO ROSSO
    Fate accoppiare due chocobo dorati con un’erba speciale che potete rubare dall’ “ice wolf” ( forse Bandersnacth )Questo chocobo può andare sott’acqua. L’unico difetto è che…dal Bandersnacth non si può rubare nessun’erba!!

    LA MAGIA NOVA DI SEPHIROTH

    Chi ha già finito il gioco avrà notato che l’ultimo boss cioè Sephirot ( ma và ) Ha una magia devastante che consisterebbe nell’esplosione del sole ( ! ) e che causa parecchi danni. C’è un modo per impossessarsi di questa capacità?
    Forse. Dovete ottenere i premi dal viaggiatore di Kalm, parlare con TUTTI gli abitanti di Junon e infine recarvi dove avete salvato Priscilla. La materia dovrebbe trovarsi lì.
    Nessuno ha verificato tutto ciò ma da quello che si dice è molto probabile che ci sia qualcosa di vero…

    IL VIAGGIATORE DI KALM

    Bisogna dedicare una parte di questa sezione a delle interessanti teorie sul “viaggiatore di Kalm” cioè il tizio che gira per la città scambiando gli oggetti con premi speciali. Forse quest’uomo è un “Ancient”! Lo strano tipo diceva che andava in giro per il mondo pregando per le anime dei suoi amici proprio come Aeris pregava per la terra.
    Scompare infatti dopo che gli si dà la “lunar harp”, la “desert rose”, e il “guide book”.
    Non è sicuro quindi che Aeris fosse l’ultima “Ancient”. Purtroppo nessuno tranne la SQUARE può confermare o smentire questa teoria.

    IL PADRE DI AERIS/IL PROFESSOR GAST

    Personalmente trovo molto interessanti queste teorie. Elmyra, la madre adottiva di Aeris, dice che suo marito era partito per qualche guerra a Wutai, evidentemente Wutai e la Shinra erano in guerra tra di loro per qualche ragione. Wutai doveva essere uno stato militarmente potente prima della guerra ma nonostante tutto perse, a questo punto il padre di Yuffie permise alla città di risorgere. Si è giunti alla conclusione che il padre di Aeris possa essere trovato da qualche parte a Wutai. Non si ha idea di dove e come fare ciò e non si sa niente di più. L’unico suggerimento che posso dare è quello di reclutare Yuffie prima che Aeris alla fine del primo disco muoia e tenerla con voi tutto il tempo per non perdersi niente.
    Come ben tutti sapete però il padre di Aeris è il Professor Gast. Se infatti durante il secondo CD avete visto il video nella sua dimora ad Icicle sarete venuti al corrente che i genitori della ragazza sono lui e la Cetra Ifalna. Quindi si pensa che sia morto visto che non c’è traccia di lui a Wutai.
    Qualcuno ha notato che il professor Gast assomiglia al professore che si prende cura di Cloud quando è sotto l’effetto del veleno Mako.
    Ok, facciamo il punto della situazione. Il professor Gast e Ifalna sono i veri genitori di Aeris. Elmyra e suo “marito” sono quelli adottivi. Mi seguite?
    Dove sia il professor Gast non si sa. Ifalna dovrebbe essere stata catturata dalla ShinRa , allora dov’è? Elmyra porta Marlene a Kalm così deve trovarsi da qualche parte lì. Infine, Aeris dice in un flashback proprio all’inizio del gioco che il marito di Elmyra era “tornato al pianeta”, questo sta a significare che non può essere trovato a Wutai, ma rimane sempre aperta la domanda: dove sono Ifalna e il professor Gast?
    Una piccola informazione, se ricordate, nel flashback di Aeris Ifalna muore subito dopo aver dato Aeris a Elmyra, come ha fatto la ShinRa allora a catturarla se era già morta?
    Infine io penso che il professor Gast sia morto la sera che il soldati insieme ad Hojo fanno irruzione nella sua casa ( vedi video ad Icicle ), Ifalna riesce a scappare con Aeris ma il professore no, questo spiegherebbe perché non si trova da nessuna parte.

    GIOCARE CON ZACK

    Si può usare Zack nel gioco? Probabilmente no. C’è una cosa però: si crede che alla fine del sentiero di Mideel ( prima che venga distrutta ) ci sia qualcosa che abbia a che fare con Zack. Assolutamente impossibile perché quel sentiero porta solamente fuori da Mideel.
    Oppure dovreste prendere la Masamune Blade e un Super Sweeper al Gold Saucer, e portarli al reattore di Gongaga. Poi dovete usarli “da qualche parte” e il reattore esploderà ( ehm…ma non l’aveva già fatto?? ). Zack apparirà, Aeris gli parlerà e il ragazzo se ne andrà ( che rime ) , dovrebbe però tornare ed unirsi a voi nel North Crater quando sarete al livello 77 con Cloud

    da notare che ste cose vengono sempre smentite in modo automatico dai loro stessi autori -.-"...la mejo però è quella della chocobo weapon
    FF finiti: FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVIII, FFX, FFXII, FFTA, FFMQ

  3. #3
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    grandissimo Locke, come sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Locke Visualizza Messaggio
    ma Squall non era figlio di Laguna e di Raine O_o?
    cmq di leggende ce ne sono un sacco su FF VII:
    si, infatti ho detto che era figlio di Laguna (secondo la leggenda).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #4
    FFGS STAFF L'avatar di Jack_the_Ripper
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Località
    Vana'diel, Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    bene, Locke ti sto odiando....adesso dovrò ricominciare da capo FFVII x verificare ste leggende ( sai ke figata alpha leviathan o l'usare Nova?! )XD
    Final Fantasy finiti al 100% VII VIII XI X X-2 XII, tutti rigorosamente senza guida !
    The Last Remnant e Lost Odyssey finiti un paio di volte ( non 100% )

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    mi ricordo che in FFVII parlando con degli abitanti dicevano un numero...qualcuno (non ricordo chi)mi disse che quei numeri sarebbe dovuti servire a qualcosa ma che alla fin fine era tutta una leggenda...qualcuno mi sa dire su cosa si basava questa leggenda?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gioo
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    Siderno(RC)
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Spoiler:
    In FFX,Tidus era in verità un morto che veniva da una Zanarkand di 1000 anni prima...
    Ultima modifica di Naked; 08-05-2007 alle 19:20
    "You can do anything you set your mind to, man"

  7. #7
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    In FFX,Tidus era in verità un morto che veniva da una Zanarkand di 1000 anni prima...
    bhe, questa mica è una leggenda, ma un verità del gioco
    cmq ho spoilerato nel caso in cui qualcuno nn ci avesse mai giocato.


    http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...ni&c=33&id=219
    qua ce ne sono altre, e se vedete ne ho aggiunte ancora alla voce ff7 (sempre di leggende).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  8. #8
    Senior Member L'avatar di gioo
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    Siderno(RC)
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    bhe, questa mica è una leggenda, ma un verità del gioco
    cmq ho spoilerato nel caso in cui qualcuno nn ci avesse mai giocato.


    http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...ni&c=33&id=219
    qua ce ne sono altre, e se vedete ne ho aggiunte ancora alla voce ff7 (sempre di leggende).
    scusate nn sapevo...
    "You can do anything you set your mind to, man"

  9. #9
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    beh le leggende si FFVII sono tante...c'è qualcuno di voi che ne abbia verificata una??

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    288

    Predefinito

    io nn ho FF VII, ma ho sentito di gente che le ha provate tutte(pazzi) e ovviamente nn funzionano -.-"...cmq vedete questa di leggenda XD
    http://img355.imageshack.us/img355/1...oweapon7ee.jpg
    FF finiti: FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVIII, FFX, FFXII, FFTA, FFMQ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •