Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito vecchi giochi che non girano su pc

    Buongiorno
    Desideravo chiedere un consiglio per far girare alcuni giochi ‘’vecchi’’ su pc.
    In questi ultimi tempi ho scaricato dalla rete alcuni giochi ‘’datati’’ vuoi per nostalgia vuoi per curiosita’ ma comunque sempre tutti con un denominatore comune: dopo averli ‘’szippati’’ non partono (evidenziando messaggi del tipo manca quel o quest’altro componente ecc.ecc.) .Il mio pc e’ dell’ultima generazione quindi non vedo quale sia il componente che non e’ aggiornato! Se per cortesia mi indicate cosa devo utilizzare per poter far girare quei giochi ( bomberman, pac-man ecc.ecc.)
    Grazie
    Mauro

  2. #2
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Bomberman e Pac-man per pc? non sapevo nemmeno esistessero...comunque, ti dirò ciò che a suo tempo hanno detto a me...

    tasto dx sull'icona del gioco>proprietà>compatibilità>Esegui il programma in modalità compatibilità per: ecc...

    a me non ha mai funzionato...ma tentar non nuoce...ad ogni modo, certi giochi con certi pc non vanno e basta, non puoi farci nulla...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Bhe, se sono giochi Dos esiste un emulatore, DosBox

  4. #4
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito vecchi giochi che non girano su pc

    Citazione Originariamente Scritto da LucaBlight Visualizza Messaggio
    Bomberman e Pac-man per pc? non sapevo nemmeno esistessero...comunque, ti dirò ciò che a suo tempo hanno detto a me...

    tasto dx sull'icona del gioco>proprietà>compatibilità>Esegui il programma in modalità compatibilità per: ecc...

    a me non ha mai funzionato...ma tentar non nuoce...ad ogni modo, certi giochi con certi pc non vanno e basta, non puoi farci nulla...
    Ciao LucaBlight
    grazie per la risposta .
    Mi sto avventurando in questo settore dei vecchi giochi per pc e un po a destra e un po a sinistra riesco a carpire qualche informazione in piu' per poterli visualizzare.Ora provero' come dici tu casomai provero' a scaricare un emulatore .
    Mauro

  5. #5
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito vecchi giochi che non girano su pc

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Bhe, se sono giochi Dos esiste un emulatore, DosBox
    Ciao Illuskan
    Grazie per la risposta
    Desideravo chiederti se volessi giocare a GT4 (della PS2) sul pc anche in quel caso dovrei munirmi di emulatore? e se si e' molto ''pesante'' per la memoria del pc? oppure e' utopia? (stesso dicasi per altri giochi della PS1 PS2 X-Box)
    Mauro

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Per i giochi ps2 esiste un emulatore ma non ci sono giochi giocabili (forse qualche gioco 2d se esiste)
    Diciamo che gli emulatori che fanno girare i giochi bene sono fino alla PS1, GC e XBOX esclusi, ricordando ovviamente che devi avere i giochi originali
    Comunque siamo OT

  7. #7
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito vecchi giochi che non girano su pc

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Per i giochi ps2 esiste un emulatore ma non ci sono giochi giocabili (forse qualche gioco 2d se esiste)
    Diciamo che gli emulatori che fanno girare i giochi bene sono fino alla PS1, GC e XBOX esclusi, ricordando ovviamente che devi avere i giochi originali
    Comunque siamo OT
    Confermo,li ho tutti originali compresi GC XBOX e PS2.Comunque mi limitero' a tentare di far girare quelli vecchi per pc.
    Stamattina al Mediaworld (che siccome sei di Udine come me quindi sai dov'e' ) ho trovato nel cestone degli usati Dragon Quest l'odissea del re maledetto a eutro 8,90,GT4 originale stesso prezzo, Dragon Ball Budokay Tocaj 2 a 9.00 euro!! piu' una miriade di giochi che sinceramente non conosco ma so che sono ''freschi'' di pubblicazione a prezzi da 4.90 in su.
    Mauro

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
    Dragon Ball Budokay Tocaj 2

    Scusate ma questa è magnifica!!!


  9. #9
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito vecchi giochi che non girano su pc

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Scusate ma questa è magnifica!!!

    mi sono adeguato alle recenti rimostranze dei nostri vinocultori della nostra zona per la denominazione del mitico Tocaj (che la stora insegna e' nostro e di nessuna altro)
    mauro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •