Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    AMV maker™ L'avatar di Stefano Colaci
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Kame House
    Messaggi
    974

    Predefinito Carcere, pene troppo corte!

    ho cercato prima di aprire qst topic e nn ho trovato nulla di simile, cmq se cè i mod sono liberi di chiuderlo... visto che credo sia un argomento all'ordine del giorno...
    cmq
    qnt volte pensiamo che alcune pene siano troppo corte?

    Lo stato italiano adotta il metodo della rieducazione dell'individuo, ciò vuol dire che nn si può adottare la pena di morte e neanche l'ergastolo, perchè ritenuti contro questo principio, e nn solo, la pena nn può essere superiore ai 30 anni (se nn vado errato).

    Vi pare giusto adottare qst sistema?
    Parlandone cosi, potremmo dire di si, ma qnd succedono fatti anche parecchio gravi vorremmo che la pena fosse maggiore, nn mi sto riferendo alla pena di morte, nn deve nemmeno comparire su qst topic, cè ne gia un altro.
    ma l'ergastolo secondo voi rieduca un individuo?

    Io credo che su questo fronte la politica italiana potrebbe essere vagamente nel giusto, è un principio positivo, ma può essere risolutivo?
    Può veramente rieducare un individuo?

    a voi la parola....


    REGOLE:
    nn voglio qst topic chiuso per nessuna ragione al mondo, qnd cercate di nn fare cazzate e soprattutto se ce qualcuno in disaccordo con un altro risolvete il vostro diverbio in modo civile oppure con un PM, dico qst xkè mi è stato recentemente chiuso un topic, anche se in parte per colpa mia, e nn voglio che succeda ancora!
    NIENTE OT!!!!

  2. #2
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Secondo me : Serial Killer - Stpratori - Pedofili = Pena di morte dolorosa.

    Ho detto tutto con una riga.
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  3. #3
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    la legge italiana e una delle peggiori...............
    diversi casi nel quale si doveva prendere atto con provedimenti e punizioni severe, la legge italiana dalla mano floscia ha lasciato stare '' perche poverini, non l hanno fatto apposta, gli e scappata l' accoltellata.....''
    ma per piacere.......guarda il caso franzoni....s' e fatta solo 14 giorni di carcere, e sono passati gia 7 anni dall' omicidio......

  4. #4
    AMV maker™ L'avatar di Stefano Colaci
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Kame House
    Messaggi
    974

    Predefinito

    io sono il primo a dire che la politica italiana è una delle peggiori, ma credo anche che l' ergastolo nn porti una persona a "guarire", ma anzi forse la porta a voler scappare, aumentando il suo odio per la legge, se invece sa che tornerà libera almeno si spera abbassi un po la cresta.

  5. #5
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    ma l' ergastolo non serve per far mettere la testa apposto alle persone...visto che sei stato cosi bravo da guadagnartelo, vuol dire che sei una persona che non avra mai una speranza, forse sono anche malati mentali........ l' ergastolo e la pena di morte dono un impedimento ad altri reati....perche se gente cosi torna fuori, sicuramente fara qualcos altro...... molte volte si e sentito di gente che e appena uscita, ha commesso lo stesso reato......

  6. #6
    SuperGuerrieroNamecciano L'avatar di *Junior*
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Le pene andrebbero irrigidite senza dubbio
    se contiamo che da noi i processi durano schifosamente anni e anni e in questi anni il colpevole rimane impunito...
    I politici poi invece di rimediare a questo schifo fanno l'indulto!!

    C'è poco da dire... povera italia!!!!
    Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!

  7. #7
    AMV maker™ L'avatar di Stefano Colaci
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Kame House
    Messaggi
    974

    Predefinito

    nn avete mai pensato che se accidentalmente facciamo qlcs di grave, ma siamo consapevoli della nostra malefatta avremmo una possibilità in più?

  8. #8
    Senior Member I livello L'avatar di junior91
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Messaggi
    178

    Predefinito mi dispice dirlo ma e' così

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    Secondo me : Serial Killer - Stpratori - Pedofili = Pena di morte dolorosa.
    no non basta la pena di morte...devono soffrire!!! non basta nemmeno l'ergastolo!!!...ci vuole una cosa peggiore...ma cosa?
    io non sono nè goku nè vegeta...ma colui che ti sconfiggerà!!!

  9. #9
    AMV maker™ L'avatar di Stefano Colaci
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Kame House
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da junior91 Visualizza Messaggio
    no non basta la pena di morte...devono soffrire!!! non basta nemmeno l'ergastolo!!!...ci vuole una cosa peggiore...ma cosa?
    la cosa peggiore sarebbe vivere per certa gente, ma vivere con la voglia di morire, ma purtroppo nn ce una soluzione umana per qst, ma se nn sono malati mentali è possibile farli ragionare, daltronde la pena più cattiva è sentire il rimorso della coscenza che ti uccide dentro, ma se nn sente qst rimorso allora nn so cosa ci potrebbe essere di più grave.

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Colaci Visualizza Messaggio
    Lo stato italiano adotta il metodo della rieducazione dell'individuo, ciò vuol dire che nn si può adottare la pena di morte e neanche l'ergastolo, perchè ritenuti contro questo principio, e nn solo, la pena nn può essere superiore ai 30 anni (se nn vado errato).
    Dal codice penale italiano

    Art. 22 Ergastolo

    La pena dell'ergastolo è perpetua, ed è scontata in uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno. Il condannato all'ergastolo può essere ammesso al lavoro all'aperto (1). La Corte costituzionale, sentenza del 28 aprile 1994, n. 168, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente articolo nella parte in cui non esclude l'applicazione della pena dell'ergastolo al minore imputabile. (1) Comma così modificato dalla L. 25 novembre 1962, n. 1634.

    [modifica] Art. 23 Reclusione

    La pena della reclusione si estende da quindici giorni a ventiquattro anni, ed è scontata in uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno. Il condannato alla reclusione, che ha scontato almeno un anno della pena, può essere ammesso al lavoro all'aperto. Sono applicabili alla pena della reclusione le disposizioni degli ultimi due capoversi dell'articolo precedente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •