Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabe91 Visualizza Messaggio
    Il fatto ke nn sia la persona più felice del mondo nn può essere un'attenuante, sono queste le cose ke nn vanno in italia: bisogna valutare le cose in modo oggettivo.

    Cmq mi piace il discorso ke hai fatto, se hai altro da dire, ti prego scrivi: sono curioso.
    hai quotato la cosa più personale...non vale
    quella è ovviamente fori dal discorso che volevo fare, è un parere mio.

    Comunque no, non è assolutamente un' attenuante...ci mancherebbe...e quello che dici tu sull'oggettività è giustissimo...io mi lamento proprio per la mancanza di tale oggettività soprattutto da chi non ha le competenze per giudicare

  2. #32
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Bulma_lu io non so se è colpevole o innocente, ma mi baso sulla sentenza non puoi dare solamente 16 anni per chi a ucciso (in questo caso il proprio figlio) è penoso,e non puoi essere clemente,o è colpevole o innocente nel dubbio non si condanna, ma visto che la sentenza è stata data è colpevole quindi non capisco perché dare solo 16 anni, e non mi venite a dire perche ha perso il figlio perche mi incavolo è stata lei (secndo loro).
    Io la vedo così.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  3. #33
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
    Bulma_lu io non so se è colpevole o innocente, ma mi baso sulla sentenza non puoi dare solamente 16 anni per chi a ucciso (in questo caso il proprio figlio) è penoso,e non puoi essere clemente,o è colpevole o innocente nel dubbio non si condanna, ma visto che la sentenza è stata data è colpevole quindi non capisco perché dare solo 16 anni, e non mi venite a dire perche ha perso il figlio perche mi incavolo è stata lei (secndo loro).
    Io la vedo così.
    e come la metti sul fatto che l'accusa ha cercato di patteggiare con la difesa sulla storia dell'infermità mentale?

    comunque vedila come ti pare...secondo me sbagli ad essere così sicuro perchè non c'eri...il fatto che sia stata condannata non da la certezza della sua colpevolezza...vuoi che ti elenchi tutti i casi giudiziari di omicidio in cui dopo anni ed anni dalla condanna si è scoperta l'innocenza dell'imputato?
    Vuoi anche che ti elenchi quelli in cui l'imputato è stato condannato a morte per una sentenza sbagliata?
    io solo una cosa voglio capire, ma come fate ad essere sicuri al 100% che sia stata lei, come fate ad esserlo se nn lo era neanche la giuria, quali elementi avete? il sentito dire? studio aperto? verissimo? o magari eravate li...

  4. #34
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
    e come la metti sul fatto che l'accusa ha cercato di patteggiare con la difesa sulla storia dell'infermità mentale?

    comunque vedila come ti pare...secondo me sbagli ad essere così sicuro perchè non c'eri...il fatto che sia stata condannata non da la certezza della sua colpevolezza...vuoi che ti elenchi tutti i casi giudiziari di omicidio in cui dopo anni ed anni dalla condanna si è scoperta l'innocenza dell'imputato?
    Vuoi anche che ti elenchi quelli in cui l'imputato è stato condannato a morte per una sentenza sbagliata?
    io solo una cosa voglio capire, ma come fate ad essere sicuri al 100% che sia stata lei, come fate ad esserlo se nn lo era neanche la giuria, quali elementi avete? il sentito dire? studio aperto? verissimo? o magari eravate li...
    Come già detto non so se è colpevole ma è stata giudicata tale e va condannata per quel crimine,se si venisse a sapere dopo anni che non è stata lei è un' altro discorso, qui si parla su quello che è stato fatto con il non coerente grado di giudizio.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  5. #35
    Stato Vegeta-tivo L'avatar di Gianluca
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    3,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    E dopo 4-5 anni, la mamma del piccolo Samuele è stata ritenuta pienamente colpevole. Consapevole di quello che faceva ( quindi nn era incapace di intendere e di volere ) e le è stata inflitta una pena di soli 16 anni. Accordandole tutte le attenuanti possibili!


    Ora, io penso: Se fossi un giudice e giudicassi un imputato capace di intendere e di volere mentre uccide suo figlio, nn le dò 16 anni!
    È l'ergastolo quello che le dò! Almeno così la penso io.. ditemi voi.
    La penso esattamente come te!!
    Non bastano una paio di pianti in TV per dimostrare che sei innociente!
    Per quanto mi riguarda, alcune registrazioni della Franzoni avrebbero pututo inchiodarla prima invece di tirare la questione per 6 anni!!
    E ora, un verdetto di 16 anni!!!!!!!!!
    Come hanno detto oggi a studio aperto, "giustizia all'Italiana".............
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

  6. #36
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
    qui si parla su quello che è stato fatto con il non coerente grado di giudizio.
    Ahhhhh...perchè tu sei un esperto di legge e giustamente sai quale pena corrisponde ad un grado di giudizio...

    Comunque per vostra informazione la pena dell'ergastolo praticamente non esiste più.
    Può essere assegnata in casi particolari ma con condizioni che ne limitano in seguito il compimento. Si potrebbe tranquillamente dire che sia stato abrogato...anche se il termine corretto non è questo.
    Per ultima cosa, io la sentenza non l'ho letta, quindi di preciso non saprei dire quali siano stati tutti i punti affrontati per il verdetto e la pena di 16 anni, credo che neanche tu l'abbia fatto.
    Sicuramente saranno stati presi in considerazione articoli e leggi tali da portare a quel risultato...non credere che i processi li facciano per simpatia...

  7. #37
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Attenuanti o NO quella donna merita ben più di 16 anni!!!

    E' uno schifo

    Elusys

  8. #38
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
    Ahhhhh...perchè tu sei un esperto di legge e giustamente sai quale pena corrisponde ad un grado di giudizio...

    Comunque per vostra informazione la pena dell'ergastolo praticamente non esiste più.
    Può essere assegnata in casi particolari ma con condizioni che ne limitano in seguito il compimento. Si potrebbe tranquillamente dire che sia stato abrogato...anche se il termine corretto non è questo.
    Per ultima cosa, io la sentenza non l'ho letta, quindi di preciso non saprei dire quali siano stati tutti i punti affrontati per il verdetto e la pena di 16 anni, credo che neanche tu l'abbia fatto.
    Sicuramente saranno stati presi in considerazione articoli e leggi tali da portare a quel risultato...non credere che i processi li facciano per simpatia...
    Hai ragione non sono un esperto di legge e nn ho letto quale questioni sono state prese in considerazione (e ammetto di non capirne un tubo),ma una condanna cosi "povera" potrebbe essere interpretata da delinquenti come uccido chi mi pare tanto la condanna e minima, e credimi non è fantascienza ce ne chi la pensa cosi.

    E cmq se la vita umana e soprattutto quella di un bambino vale solo 16 di carcere per chi a commesso l' omicidio in Italia......per come la vedo io siamo in caduta libera.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  9. #39
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Ho visto che molti di voi hanno già giudicato Anna Maria Franzoni, forse è giusto così o forse no, fatto sta che la giustizia Italiana ha ancora un grado di giudizio che potrebbe ribaltare il verdetto di colpevolezza emesso nel secondo grado.

    Forse è colpevole, forse no, ma ancora non è stata detta l'ultima parola!

  10. #40
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92 Visualizza Messaggio
    Innocente? E su quali basi?
    Colpevole? E su quali basi? Perchè non hanno trovato nessun altro?

    Non reputo le prove che sono state date inconfutabili e finchè non ce ne sono non posso reputare la persona in questione colpevole, pertanto mi risulta innocente...

    Se ci fossero state prove inconfutabili sarebbe andata in carcere già prima... Pensare che ci sia la bencheminima possibilità che sia innocente e che gli venga negata la possibilità di crescere i suoi altri due figli lo trovo un abominio.

    E onestamente anche se fosse colpevole non vedo cosa risolva incarcerarla per 16 anni... si rovina solo una famiglia e basta, senza dei dati di fatto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •