Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Apocalypse please. L'avatar di Katy Romance
    Data Registrazione
    Mon Dec 2006
    Località
    Queen Elizabeth's court.
    Messaggi
    4,534

    Predefinito

    Anche se le avessero dato l'ergastolo, non sapremo mai chi ha ucciso realmente Samuele... Solo Dio e la persona colpevole lo sanno.
    Dopo quasi 5 anni di verità poi smentite e tutto il resto che ne consegue, una madre colpevolizzata della morte del suo figlioletto, a mio parere, in questi lunghi anni avrebbe potuto confessare l'omicidio, ma non l'ha fatto. Tralasciamo le presunte sindromi che la Franzoni ha, se fossi nei suoi panni neanche dopo 3 giorni avrei confessato con malincuore del misfatto... Ma non 5 anni.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Gabe91
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
    Anche se le avessero dato l'ergastolo, non sapremo mai chi ha ucciso realmente Samuele... Solo Dio e la persona colpevole lo sanno.
    Dopo quasi 5 anni di verità poi smentite e tutto il resto che ne consegue, una madre colpevolizzata della morte del suo figlioletto, a mio parere, in questi lunghi anni avrebbe potuto confessare l'omicidio, ma non l'ha fatto. Tralasciamo le presunte sindromi che la Franzoni ha, se fossi nei suoi panni neanche dopo 3 giorni avrei confessato con malincuore del misfatto... Ma non 5 anni.
    Appunto: se tu fossi nei suoi panni confesseresti dopo neanche 3 giorni perkè nn sei capace di uccidere tuo figlio; ma il punto è ke nn sei tu la Franzoni e nn puoi sapere ke sta provando ora e se ha realmente ucciso suo figlio (cosa di cui io sono convinto). Magari lei nn si è pentita di aver ucciso Samuele, e nn ha voluto confessare

  3. #23

    Predefinito

    Personalmente non sono certo che sia stata lei la colpevole, o meglio, che lei abbia ucciso il figlio volontariamente.
    La notte del giorno precedente alla morte del bambino, aveva infatti avuto una crisi e trovo assai probabile che, se fosse stata lei a compiere il gesto, l'abbia fatto in preda a un raptus.
    Insomma, chi sano ucciderebbe il proprio figliolo di pochi anni?
    Naturalmente dev'essere controllata, in quanto, sofferente di tali crisi, potrebbe ancora ripetere qualche simile atto, preoccupante il fatto che lei abbia altri due figli, di cui uno piccin.
    Ma credo comunque che 16 anni siano esagerati, in quanto, nell'eventualità lei abbia commesso l'omicidio senza capacità di intendere e di volere, è logico che lei neanche se ne renda conto e che quindi la punizione sia esagerata.
    Secondo me la scelta giusta sarebbero stati gli arresti domiciliari, se non addirittura affiancarla a degli assistenti sociali che la possano controllare, ma comunque lasciandola libera. Meglio la prima soluzione, però, a mio parere.

  4. #24
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    mah...se la reputano colpevole,16 anni sono proprio una cifra sparata...anche se la vera pena nella giustizia italiana sono tutti i processi che durano un'eternità

  5. #25
    protettore del Milan L'avatar di Ronnie94
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    mottola
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Per me non è colpevole se la mia risposta non è esatta meriterebbe l'ergastolo

  6. #26
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Ssj Visualizza Messaggio
    Personalmente non sono certo che sia stata lei la colpevole, o meglio, che lei abbia ucciso il figlio volontariamente.
    La notte del giorno precedente alla morte del bambino, aveva infatti avuto una crisi e trovo assai probabile che, se fosse stata lei a compiere il gesto, l'abbia fatto in preda a un raptus.
    Insomma, chi sano ucciderebbe il proprio figliolo di pochi anni?
    Naturalmente dev'essere controllata, in quanto, sofferente di tali crisi, potrebbe ancora ripetere qualche simile atto, preoccupante il fatto che lei abbia altri due figli, di cui uno piccin.
    Ma credo comunque che 16 anni siano esagerati, in quanto, nell'eventualità lei abbia commesso l'omicidio senza capacità di intendere e di volere, è logico che lei neanche se ne renda conto e che quindi la punizione sia esagerata.
    Secondo me la scelta giusta sarebbero stati gli arresti domiciliari, se non addirittura affiancarla a degli assistenti sociali che la possano controllare, ma comunque lasciandola libera. Meglio la prima soluzione, però, a mio parere.

    La Franzoni è stata dichiarata capace di intendere e di volere,quindi pienamente cosciente, e se tu ritieni troppi 16 anni allora solo ora capisco perché quando uno ruba "se" lo prendono gli danno 6 mesi,non nè che la legge da una piccola condanna sono io che pretendo troppo
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  7. #27
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    un'altra buffonata italiana.come si puo dare 16 anni ad una persona che mentre uccideva il figlio era capace di intendere e di volere(cosi è stata giudicata)...mah


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  8. #28
    o.o L'avatar di Dark Phoenix_7
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    ...
    Messaggi
    4,344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92 Visualizza Messaggio
    Maddai, che cosa c'entra? Se è stata graziata è perché, come ha detto Evil Ub, c'è troppo buonismo nella giustizia.

    Anche se fosse vero, e ne dubito non credo che la (lontana) parentela con Prodi possa avere influito.
    Non so, ma io ho sempre creduto fosse per questo parentela che lei non veniva condannata...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic14855_10.gif
<a href=http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic14855_9.gif target=_blank>http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic14855_9.gif</a>

  9. #29
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    -Premetto che sul caso Franzoni non ho mai capito quasi nulla, i media sono sempre stati dalla parte che colpevolizza la donna, di conseguenza le notizie ed i fatti ci sono sempre stati presentati con degli accenti particolarmente rivolti ad enfatizzare il peggior crimine che possa essere compiuto , ossia una mamma che uccide un figlio.

    - dei media mi fido pochissimo, soprattutto quando le notizie vengono riportate con dei toni ironici, e sono nettamente schierate dalla parte dell'accusa...non potete capire nel corso di questi 5 anni quante volte ho sentito servizi televisivi, o letto articoli di giornale che terminavano con un penoso giudizio del giornalista di turno...i mezzi di comunicazione non hanno fatto altro che sguazzare in questa storia ricavandone solo lati positivi (e inventando boiate come dire che l'imputata sia la nipote di prodi...solo perchè ha lo stesso cognome della moglie...è come dire che mia madre è parente di vasco rossi perche ha lo stesso cognome...ma piantatela...).
    Prima di tutto hanno potuto sempre contare su tutte quelle persone che, non sapendo nulla di come si sono svolti realmente i fatti, perchè nessuno lo sa, hanno sempre dato per scontato tutto , innalzandosi a giudici supremi...queste sono le persone che più mi danno fastidio...vi giuro che a volte penso che alla maggior parte della gente questa storia crei una specie di piacere morboso...più di tutto mi da fastidio il sentir dire: E' STATA LEI, quando la cosa più giusta da pensare dovrebbe essere : SPERO CHE NON SIA STATA LEI ...non so mai come commentare questo accanimento...veramente nn ho parole.

    -un' altra cosa che non mi è chiara sono le varie perizie che sono state fatte...tutti i risultati dicono cose estremamente differenti di volta in volta, sia quelle della scientifica sul luogo del delitto che quelle psicologiche.

    -Non so pronunciarmi su questa faccenda, non saprei dire se la franzoni sia colpevole o no...l'unica cosa di cui sono quasi certa è che, nel caso in cui sia stata lei, non credo proprio che abbia potuto fare tutto in uno stato di coscienza...cioè...non so se vi rendete conto di quello che dite...UNA MADRE VA AD UCCIDERE SUO FIGLIO COSCIENTEMENTE E PER 5 ANNI NON FA UNA PIEGA, NE UN RIMORSO, NE UN SENSO DI COLPA, NULLA DI NULLA. NO! non è possibile perchè ormai a tutti piace pensare che sia una strega, un mostro. Io proprio non vi capisco.
    ah...dimenticavo...questa è una cosa confermata sia dall'accusa che dalla difesa: tempo fa fu proposto alla Franzoni di confessare, in tal caso la pena sarebbe stata ridotta per infermità mentale...allora...tiriamo le somme: se ammette di essere colpevole, è inferma e non capace di intendere e di volere..., se non lo ammette è sana e cosciente. CHE SCHIFO!!!!

    -Se la franzoni sia innocente questo non lo so, non ho elementi per poterlo dire, ma l'unica cosa che dico è che se è stata lei a farlo, io sono convintissima che non se ne possa ricordare esistono patologie o fenomeni psicologici che riportano casi del genere, e sinceramente 16 anni sono anche troppi. considerate anche il fatto che,colpevole o no, quella donna ha comunque perso un figlio e sicuramente non è la persona più felice di questo mondo.

    - la siituazione non è chiara come pensate voi, tra i membri della giuria c'è chi ha votato innocente...sicuramente avrà avuto elementi per farlo...non credo l'abbia fatto per pietà...pensate...i giurati che hanno accesso a documentazioni regolari ed effettive hanno avuto dei dubbi...voi che vi basate sulle stronzate di studio aperto sputate sentenze.

    -qui termino, anche se ci sarebbe molto ancora da dire, non voglio certo far cambiare idea a qualcuno dato che io non so assolutamente come pronunciarvi, vorrei solo farvi riflettere sul vostro atteggiamento da caccia alle streghe e MEDIEVALE

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Gabe91
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
    considerate anche il fatto che,colpevole o no, quella donna ha comunque perso un figlio e sicuramente non è la persona più felice di questo mondo.
    Il fatto ke nn sia la persona più felice del mondo nn può essere un'attenuante, sono queste le cose ke nn vanno in italia: bisogna valutare le cose in modo oggettivo.

    Cmq mi piace il discorso ke hai fatto, se hai altro da dire, ti prego scrivi: sono curioso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •