Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Tiziano Ferro

  1. #31
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra! Visualizza Messaggio
    Ferro ha una bella voce,questo è inconfutabile.
    avete tutta la libertà di trovarla piacevole o meno ma una bella voce resta bella.Poi si può discutere fino quanto volete sul fatto che non sia un cantante eccelso,se studiate canto dovreste conoscere le ragioni tecniche ,molto meglio Nek!!!?Ma no!molto meglio,moooolto meglio Renga!
    Ferro canta in maniere scolastica ,modula in maniera elementare la voce e tiene le note moolto lunghe facendo i cambi di tono praticamente solo a fine strofa (per non stonare)...volete sentire un cantante cantare, bene,ascoltatevi Russians di Sting,resterete a bocca aperta...l inizio poi è fenomenale. (non sono un cantante ma un musicista ,certi commenti sul modo di cantare sono frutto di discussioni fatte con cantanti,che studiano canto...io mi sono limitato a dire ciò che mi hanno spiegato loro o ciò che ascoltano le mie orecchie)
    Personalmente come cantanti preferisco tom Waits,un vero giocoliere della voce,un polirumorista canoro,oppure altro grande torturatore delle corede vocale e ottimo cantante è Wade Shumann degli Hazmat Modine,ma se vogliamo soffermarci su un vero virtuoso allora non si può far altro che citare Bobby Mcferrin (don't worry be happy ,vi dice nulla) il cantante con la scala vocale più ampia...un fenomeno.
    Vedi c'è differenza tra una bella voce e il modo di cantare,può e ribatto può darsi che tiziano abbia una tecnica migliore ma la voce non è un granchè,e cmq non puoi paragonare i due cantanti hanno 2 stili differenti,infatti io mi ero espresso solo sul suono della voce e non nel modo di cantare.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  2. #32

    Predefinito

    tiziano ferro ha una bella voce ed è inconfutabile,tuti coloro che cantano e studiano o insegnano canto ti diranno che ha una bella voce.ma chiunque ascoltandolo può dirti che ha una bella voce.da qui a dire che è un bravo cantante,come spiegavo nel post precedente ,ce ne passa,come pensare che abbia una voce eccelsa,ha una bella voce ma sicuramente ce ne sono di migliori.quindi puoi discutere fin che vuoi ,e a diritto se mi parli di un tuo punto soggettivo,ma una cosa è certa,ha una bella voce;prendilo come dogma.
    Il mio paragone fatto con renga o con sting è un paragone basato su ragioni tenniche,quindi lo stile centra molto relativamente e comunque parzialmente,per motivi tennici la capacità e la modalità con cui ferro usa la voce è definibile come elementare,così mi hanno spiegato,se conoscete qualcuno che studia o ha studiato canto chiedete un riscontro.
    Riguardo lo stile siamo perfettamente daccordo,infatti io ho citato ,a fine del post precedente, due nomi di cantanti,Waits e Shumann,che hanno tutto tranne che una bella voce,ma usano la loro voce il loro diaframma le loro corde vocali e la loro bocca in maniera tale da personalizzare il loro stile canoro in maniera inpareggiabile ed inimitabile,come se ne potrebbero citare molti altri.
    Se ti da fastidio dire,per partito preso ,che Ferro ha una bella voce diciamo che il suo timbro vocale è gradevole,non fastidioso.le sue corde vocali producono un suono che varia allinterno di una certa e determinata porzione di frequenze che risultano ,quantomeno ,non fastidiose ai nostri timpani.Vedila come vuoi ma la sua rimane una bella voce...poi che lo difendo a fare che a me fa propio "........."(quella parola non si dice,si dice non mi piace),eppure sono costretto ad ascoltarlo perchè la ragazza che frequento ora ne esce matta.
    AIUuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooOOOOOOOOOO OOO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •