Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Libri&libri

  1. #1
    BabySaiyan L'avatar di Videl92
    Data Registrazione
    Sun Jan 2007
    Località
    Neverland
    Messaggi
    3,349

    Predefinito Libri&libri

    Qui parleremo di tutti i libri che + ci hanno appassionato,che sono riusciti a farci passare notti in bianco per finirli,dei nostri autori preferiti e di cosa ci piace di + del loro stile^_____^

    inizio io:
    allora...una delle mie autrici preferite è Laurell K. Hamilton.
    Qui in italia è davvero poco conosciuta,ma trovo che sia davvero bravissima!
    tra le varie saghe che ha fatto(e ke è tutt'ora in svolgimento) quella ke mi è piaciuta di + è quella della "Sterminatrice",ovvero anita blake.
    La storia è molto avvincente,riesce a coinvolgerti in un modo impressionante.
    Vi riporto il riassunto del primo libro della saga,"Nodo di sangue":

    "Anita Blake. Occhi e capelli neri, carnagione chiara, fisico atletico. Il suo lavoro è quello di Risvegliante presso la Animators Inc. di St. Louis: dietro compenso - e per un breve periodo - resuscita i morti (cosa molto utile, ad esempio nei processi per omicidio o nelle ereditarietà contese). Ma Anita ha anche un secondo «impiego»: è una cacciatrice di vampiri autorizzata. da qualche tempo, infatti, i vampiri sono stati legalmente riconosciuti; possono vivere, lavorare e avere contatti con gli umani, però, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo con la sua Browning, caricata a proiettili placcati in argento. Non per nulla i vampiri l'hanno soprannominata la Sterminatrice...
    Eppure è proprio un vampiro quello che, in una soffocante mattina di luglio, si presenta nel suo ufficio e la fa una proposta quanto meno singolare: occuparsi del serial killer che sta terrorizzando la città e si accanisce esclusivamente sui vampiri. Soltanto grazie a lei, alle sue doti e alla sua esperienza, sarà possibile individuarlo e mettere fine alla strage. Anita è decisa a rifiutare, però, quella sera stessa, incontra Jean-Claude, un potentissimo vampiro che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua amica Catherine morirà. E così, per Anita, comincia una caccia inquietante in un universo oscuro, popolato da esseri sfuggenti e mutevoli, determinati a tutto pur di controllare lei e le sue facoltà: lo stesso Jean-Claude, al cui fascino è quasi impossibile resistere; Nikolaos, la potentissima Master della città, che ha più di mille anni ma conserva l'aspetto di una deliziosa fanciulla; Philip, l'intrigante umano che ha bisogno di essere succhiato quasi a morte dai vampiri... Imprigionata in una ragnatela di inganni e di trappole, senza potersi fidare di niente e di nessuno, Anita dovrà muoversi con cautela e sfoderare tutto il suo coraggio (oltre che il suo crocifisso) per sopravvivere. Perché è molto difficile sapere chi o che cosa è in agguato là fuori, nelle profonde, caldissime notti di St. Louis. E spesso, per scoprirlo, si è costretti a stringere un pericoloso nodo di sangue...
    "

    Il modo di scrivere dell'autrice è molto fluido e scorrevole.
    Dopo aver comprato il suo primo libro ho letteralmente divorato gli altri......è davvero fantastica^^
    "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

  2. #2
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Grande idea, grande topic.


    Il mio libro preferito in assoluto è sicuramente una saga Diciamo che è una storia divisa in cinque libri, la saga è Excaliburt ed è stata scritta da bernard cornwell.

    Domani vi posto la trama dei libri

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Panny
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    642

    Predefinito

    Il mio libro preferito è Ascolta il mio cuore di Bianca Pitzorno.
    La storia è ambientata negli anni '50.Parla delle vicende di tre bambine(Prisca,Elisa e Rosalba)che frequentano le elementari e se la devono vedere con la terribile maestra Argia Sforza.
    Un' altro è Sette volte gatto di Domenica Luciani.
    Il libro parla di un gatto che vive 7 vite attraverso le epoche.
    Mi è piaciuto anche Io non ho paura di Niccolò Ammaniti.
    E' la storia di Michele,un bambino di nove anni,che scopre un segreto così grande da non poter essere raccontato...

  4. #4
    drago supremo è con voi L'avatar di dragon91
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    nella città del sud
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    complimenti è stpendo sto topic...oggi meto qualke titolo
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Ecco i miei Libri Preferiti



    Il Conte Di Monte Cristo di Alexandre Dumas


    Il romanzo inizia con Edmond Dantès che torna a Marsiglia, dove incontra la sua famiglia e i suoi amici. Sta per ricevere la promozione a capitano di una nave ed inoltre è sul punto di sposare una bella catalana, Mercédès

    Il capitano precedente, che era un sostenitore del deposto imperatore Napoleone, nel suo letto di morte chiede a Dantès di portare un pacchetto al Grande Maresciallo dell'Isola d'Elba, Maréchal Bertrand. I due si incontrano e il maresciallo gli chiede di portare una lettera confidenziale ad un uomo a Parigi, con l'assicurazione che il suo contenuto è inoffensivo

    Tuttavia, le fortune del protagonista non passano inosservate agli amici di Dantès. La loro gelosia spinge Danglars, che invidia la promozione a capitano, Caderousse il vicino invidioso del suo benessere, e Fernand, che vuole Mercédès, a denunciare Edmond come agente bonapartista; viene trasmessa una lettera anonima al procuratore e magistrato pubblico, Villefort. Benché Villefort riconosca l'innocenza di Edmond e sia sul punto di rilasciarlo libero, scopre che il destinatario della lettera di Napoleone è suo padre, Noirtier, un bonapartista. Il figlio ha quasi rinnegato suo padre per migliorare i suoi rapporti con l'attuale regime e una speculazione potrebbe danneggiare irrevocabilmente la sua carriera ed impedire il suo matrimonio imminente con una donna di una famiglia aristocratica ben nota. Per seppellire questo segreto, Villefort fa rinchiudere Edmond nel malfamato Castello d'If



    In prigione Dantès prega dio affinché venga rilasciato, ma gli anni passano e si sviluppa in lui il desiderio di suicidio; tuttavia, nel momento in cui ha deciso di darsi la morte, sente scavare sotto il pavimento un altro prigioniero e questo gli dà la speranza. Il prigioniero è lo scienziato ed abate Faria, con il quale forma un'amicizia profonda. Faria istruisce Dantès in varie materie, dall'economia, alla matematica, alle lingue straniere ed alla filosofia. Come conseguenza delle sue conversazioni con Faria, Dantès comincia lentamente a comprendere la causa della sua prigionia, infatti il giovane marinaio, impressionato dal sapere dell'abate gli racconta la sua storia e il suo compagno subito capisce che si tratta di un complotto ordito da persone che volevano toglierlo di mezzo senza però ucciderlo. Lui e Faria passano ore a scavare un tunnel per la fuga, ma Faria, ormai vecchio ed infermo, non riuscirà a vederne l'uscita. Prima di morire, Faria confida a Dantès la posizione di un grande tesoro sull'isola di Montecristo

    Dantès riesce a fuggire dal carcere grazie all'espediente di sostituirsi al corpo di Faria nel sacco che ne dovrebbe contenere le spoglie: i carcerieri, non accortisi dello scambio, lo gettano in mare

    Dopo la fuga, Dantès viene salvato da alcuni marinai e arriva con loro in Italia, trova il tesoro indicato da Faria e cambia identità assumqndo quella dell'enigmatico conte di Montecristo. La sua lunga esperienza in prigione lo ha cambiato: fisicamente, dandogli l'apparenza di un vampiro, mentalmente, dandogli una profondità e una ampiezza di conoscenza molto più grandi, e socialmente, con una immensa ricchezza. Tuttavia forse il cambiamento più grande è psicologico: da giovane idealista è diventato un uomo intenso, vicino all'ossessione per i suoi propositi di ripagare in natura ciò che hanno fatto a lui, vendicandosi


    I Miserabili Di Victor Hugo


    La storia è ambientata in Francia nella prima metà dell'Ottocento, dopo la Restaurazione e intorno ai moti parigini del 1830, e narra le avventure di Jean Valjean, ex forzato, che all'uscita dalle prigioni si trova rigettato dalla società nella quale ha vissuto e dalla quale è stato escluso per circa 20 anni. Questa condizione costringe Valjean a cadere nuovamente nel crimine, rubando l'argenteria ad un buon vescovo che l'aveva fatto alloggiare in casa sua. Ma il perdono del sant'uomo permette a Valjean di interrompere la discesa e iniziare una parabola ascendente verso la redenzione e la luce. Dopo qualche anno Valjean fa una grande fortuna, brevettando un particolare tessuto, derivato dalle ortiche. In breve diventa sindaco di una cittadina, col falso nome di signor Madeleine, escogitato per fuggire al suo passato. La sua bontà è enorme e molto del ricavato delle sue opere va ai poveri. La sua filanda offre lavoro sicuro alle persone disagiate. Nel frattempo, uno scrupoloso ispettore, tale Javert, si mette sulle tracce di Jean Valjean, svanito nel nulla, e arriva a questo misterioso filantropo, comparso dal nulla. Javert in questo romanzo rappresenta la società, la giustizia cinica, spietata e metodica, completamente prima di misericordia. Mentre avvengono questi fatti, muore Fantine, un'ex operaia della filanda di Madeleine, dopo una malattia dovuta al freddo e alle condizioni di vita pessime. Braccato da Javert, Valjean promette a Fantine, in punto di morte, di salvare sua figlia, Cosette, tenuta in una locanda vicino Parigi, di proprietà della famiglia Thenardier, alla quale Fantine passava ingenti somme di denaro per le spese per la piccola. In fuga da Javert, Valjean arriva alla locanda dei Thenardier, scoprendo che la piccola Cosette viene costretta a vivere in condizioni disumane, nonostante le somme pagate dalle madre. Valjean la trae in salvo e, costretto a scappare verso Parigi per fuggire all'instancabile Javert, trova rifugio in un convento, con l'impiego di giardiniere, mentre Cosette può crescere al sicuro con le altre novizie. Da lì inizierà una serie di vicende, dall'amore di Cosette con Marius (giovane affiliato ad associazioni sovversive contro il restaurato regime, figlio di un colonnello napoleonico), al tentativo dei Thenardier -caduti in miseria e trasferitisi a Parigi- di distruggere la coppia. Sullo sfondo, dei tentativi di ribellione soffocati a suon di cannonate in una Parigi che pochi decenni prima assaporò degli ideali troppo elevati per poterseli dimenticare con il solo Congresso di Vienna

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/I_Miserabili"


    Corpi Al Sole Di Agatha Christie



    La bella e famosa attrice Arlena Marshall è in vacanza con il marito e la figliastra sull'isola del Contrabbandiere. La sua personalità è al centro delle discussioni che avvengono nell'albergo, chi la definisce una rovina famiglie, chi una mangiatrice di uomini. Ma lei e il marito sembrano non accorgersi di tutte queste chiacchiere. Una mattina Arlena viene trovata morta su una spiaggia dell'isola. Chi l'ha uccisa? Perché è stata uccisa? A questi interrogativi risponderà con il suo insolito acume Hercule Poirot, anche lui presente sull'isola in vacanza



    La Cruna Dell'Ago Di Kent Follett



    1941. Il D-Day è vicino. Gli Alleati hanno radunato una finta armata aerea e navale nell'East Anglia in modo da dirottare l'attenzione dei tedeschi verso le spiagge di Calais e allontanarla dalla Normandia, dove è effettivamente previsto lo sbarco. L'inganno sembra funzionare. Ma basta che un agente nemico, uno soltanto, scopra la verità... Il suo nome in codice è "Die Nagel", l'Ago, perché è inafferrabile e perché la sua arma preferita per uccidere è uno stiletto; è un agente scelto personalmente da Hitler e che risponde direttamente al Fuhrer. Un uomo indipendente di straordinaria intelligenza, in incognito a Londra da parecchi anni senza che il servizio segreto inglese si sia mai accorto della sua esistenza. E adesso ha scoperto qualcosa che potrebbe distruggere gli Alleati e vanificare lo sbarco del D-Day...se riuscirà a raggiungere la Germania e se un ufficiale del servizio inglese di sicurezza e una giovane donna fuori del comune non riusciranno a impedirgli di portare con sé quel segreto
    Ultima modifica di Sanji; 17-04-2007 alle 11:10

  6. #6
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    i miei preferiti sono:
    La saga di Harry potter, Il codice da Vinci di Dan brown, Dio li fa e poi li accoppa di Giobbe Covatta (quel libro è un lol assurdo ) e altri.

    Siccome conoscete tutti sia HP sia il codice, scrivo la trama di Dio li fa e poi li accoppa.

    Rosario Sansa è un napoletano 40enne, gestore di una scadente agenzia di animazione.
    Una notte di Luglio si presenta Dio a casa sua, dicendogli di voler fare un altro diluvio.
    Rosario è spaventato, ma durante i giorni nei quali Dio è da lui, Rosario gli racconta come va la vita sulla Terra, e cosa vorrebbe di nuovo se dovesse rinascere la stirpe umana.
    Ma non vuole questo diluvio.
    Riuscirà a convincere Dio a non farlo ?

    E' un libro breve,ma per chi capisce il napoletano è divertentissimo.

    Stamattina ho comprato Crypto sempre di Dan Brown....qualcuno lo ha letto? Com'è?

  7. #7
    BabySaiyan L'avatar di Videl92
    Data Registrazione
    Sun Jan 2007
    Località
    Neverland
    Messaggi
    3,349

    Predefinito

    grazie mille x i complimenti;*


    Citazione Originariamente Scritto da Panny Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto anche Io non ho paura di Niccolò Ammaniti.
    E' la storia di Michele,un bambino di nove anni,che scopre un segreto così grande da non poter essere raccontato...
    io non ho letto il libro,ma ho visto il film.Devo dire che mi ha colpito molto.Il fatto che ci sia questo bambino che ha dovuto fare i conti con la mafia alla sua tenera età è un modo diverso,forse + "emozionante", x parlare di un tema così "difficile"


    Citazione Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
    :
    Stamattina ho comprato Crypto sempre di Dan Brown....qualcuno lo ha letto? Com'è?
    io non ho ancora avuto piacere di leggerlo,però ti posso dire che chi l'ha letto ne parla davvero bene^^inoltre di dan brown ho letto "angeli&demoni" e vedendo come scrive sono sicura che crypto sarà davvero fantastico!
    "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

  8. #8
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Da appassionato di storia (si lo so questa affermazione vi sconvolge ) ho apprezzato molto "Storia militare della seconda guerra mondiale" di B. H. Liddle Heart:

    Ricostruisce l'ultimo conflitto mondiale nella complessa contraddittorietà del suoi sviluppi militari, avvalendosi anche delle testimonianze dei protagonisti raccolte a guerra finita, dando vita a una narrazione densa, tutta basata sui fatti, che però non trascura la funzione decisiva svolta dal fattore uomo nella condotta generale della guerra, dalla capacità degli opposti stati maggiori al genio militare dei singoli militari, al valore combattivo delle truppe.

    Per il resto leggo poco, ma tra quelli che ho letto meritano di essere citati:

    "Un'estate davvero eccezionale" di Sandra Frizzera

    La storia di un'estate in una metropoli, un gruppo di ragazzin qualsiasi, diversi come cultura e estrazione sociale, ma uniti da una comune carica di umanità, cui capita l'avventura di trovare un tesoro. E' però anche l'insieme di storie individuali vere, quotidiane; la difficoltà di essere giovani in una grande città, i problemi di chi si trova con un grave handicap, la tristezza del poco verde e della mancanza di luoghi per giocare, i rapporti a volte difficili con gli adulti, la grande generosità dell'adolescenza,che trasforma i "piccoli" in persone
    mature.


    E infine "Non si trova cioccolata" AA.VV.

    Una raccolta di lettere di bambini della ex Jugoslavia travolti dall'orrore della guerra.

    Questo è tutto

  9. #9
    BabySaiyan L'avatar di Videl92
    Data Registrazione
    Sun Jan 2007
    Località
    Neverland
    Messaggi
    3,349

    Predefinito

    evil ub se ti piace quel genere ti consiglio "lo scudo di talos"....io l'ho appena finito di leggere per la scuola ed è molto molto carino^_____^
    ecco la trama:

    "Talos,lo storpio,è cresciuto tra gli iolti.Pastore tra i pastori.Brithos,l'intrepido,è stato allevato per essere un guerriero.Nobile tra i nobili.Due fratelli separati in nome della legge più crudele di Sparta.Ma per vie tortuose il fato li riavvicina,li schiera fianco a fianco nella lotta contro gli invasori persiani.Atene e Sparta,la gloriosa vittoria di Maratona e l'eroico sacrificio delle Termopili:la grande storia dei greci fa da cornice a una splendida e tormentata cornice famigliare.Un romanzo di passioni politiche e di affetti,di coraggio e di avventura.Un libro per rivivere il tempo degli dei e degli eroi."

    cmq mi ispira assai "un'estatate davvero eccezionale"^^
    "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

  10. #10
    SuperGuerrieroNamecciano L'avatar di *Junior*
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Tra i miei libri preferiti ci sono Shining di Stephen King, il maestro dell'orrore

    La saga del Signore degli Anelli e Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
    Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •