Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Chinatown

  1. #41
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
    Non c'è uno scambio equo. Noi non esportiamo così tanto in Cina. Sono loro che esportano le loro cose da noi!!ci giovano solo loro..
    E una volta che producono il tessile in romania/bulgaria/salcazzaria cosa è cambiato?
    Ne trovi a milioni di stati che possono produrre merci a costi più bassi.
    Ok, puoi mettere i dazi doganali da tutti gli stati, però poi non pensare di esportare pasta, olive, olio, tecnologia ecc ecc, risultato perdite a quelle industrie che invece dovrebbero fare la nostra ricchezza.
    Se la nostra economia fa pena non è colpa dei cinesi o dei dazi, è colpa nostra che non sappiamo sfruttare il mercato, tutto il resto dell'europa nel frattempo vola (pensiamo già solo alla spagna...).
    In fondo l'italia è stato anche l'unico statoin cui l'euro ha portato un quasi raddoppio dei prezzi.
    Colpa dell'euro o nostra?
    Invece di credere a chi parla per tirare acqua al proprio mulino guardati intorno e guarda agli esempi esteri, perché se prendi come esempio solo l'Italia avere una compagnia aerea è fonte di perdite infinite, cosa assurda visto che nel resto d'europa tutte le compagnie aeree fanno buoni utili.

    Ma forse questa è una tendenza degli italiani, si incolpano gli altri pur di non ammettere che siamo noi stessi a farci del male da soli.


    Citazione Originariamente Scritto da *Junior* Visualizza Messaggio
    Io ho degli amici che hanno dei negozi e ti assicuro che ogni tanto la finanza va a fargli una visita, fanno fatica ad evadere grosse cifre.
    Guarda che non dovrebbero proprio evadere eh...

    Citazione Originariamente Scritto da *Junior* Visualizza Messaggio
    Poi tutte ste bancarelle di italiani io non ne vedo, dove sto io anche li tanto per cambiare sono quasi tutti cinesi.
    Ma il discorso è lo stesso, si accontentano di meno e per certi lavori hanno quindi un vantaggio considerevole.
    Perché le pizzerie/ristoranti gestite da cinesi hanno prezzi minori?
    Lo scontrino lo fanno tanto quanto quelle gestite da italiani, l'unica spiegazione è che pagano meno i dipendenti e si accontentano probabilmente di guadagni modesti, e non ci vedo nulla di particolarmente scandaloso in tutto questo.

    Citazione Originariamente Scritto da *Junior* Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le soluzioni io non sono un economista di sicuro ma se aspettiamo come dici te ad offrire merci ai prezzi dei cinesi allora possiamo gia andare in fallimento. Gli operai in italia non prenderanno mai paghe inferiori a quelle che hanno, e giustamente, visto che non sono certo alte. In cina invece le hanno molto più basse delle nostre. Per ridurre i prezzi potremmo ridurre la qualità delle merci è vero, ma perderemmo l'unico nostro punto di forza.
    Semplicemente non dobbiamo investire nei settori in cui non possiamo concorrere.
    Tecnologia
    Made in italy
    Moda
    Arte
    Cultura
    Stile
    Ne abbiamo di punti forti da sfruttare, invece no, sovvenzione e cassa integrazione ad azienda destinata a chiudere nei prossimi anni e 0 soldi investiti nell'innovazione e nella ricerca, ovvero ciò in cui potremmo essere concorrenziali.
    E' inutile produrre capi di vestiario da 4 soldi, i cinesi lo faranno sicuramente meglio, produciamo capi di qualità, con stile, ricercati, quello i cinesi non possono farlo (a meno di copiare, ma quello è illegale e dovrebbe pensare lo stato a tutelare le azienda dal plagio).
    Ma questo nella mentalità italiana sembra non entrare e chi ha un business che non funziona più continua ad incaponirsi fino a che fallisce, e allora ciao, è inutile incolpare i cinesi se in realtà siamo noi ad essere ottusi.

  2. #42
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Hanno esagerato...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  3. #43
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    io non ho niente contro i cinesi però è vero che hanno esagerato
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •