Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Chinatown

  1. #31
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Evidentemente hanno più voglia di lavorare di voi sardi... che ti devo dire.
    Stai sicuro che se gli italiani lavorassero più dei cinesi e chiedessero meno soldi di lavoratori cinesi non se ne vedrebbe nemmeno mezzo.
    piuttosto si parla del tipo di concorrenza, con prodotti fake a basso costo

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  2. #32
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    piuttosto si parla del tipo di concorrenza, con prodotti fake a basso costo
    Mica li vendono solo i cinesi eh
    http://www.denaro.it/go/a/_articolo.qws?recID=271415
    Tanto per puntualizzare con un link a caso.

  3. #33
    drago supremo è con voi L'avatar di dragon91
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    nella città del sud
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Guarda che le sedi in cina sono in primis le multinazionali e le grosse aziende a volerle fare, non sono certo i poveracci cinese che vengono da noi che alimentano questo processo.
    Inoltre stai generalizzando sul fatto dell'iva, ci sono cinesi onesti così come cinesi disonesti, vai ad un mercato tra le bancarelle italiane e vedi quanti ti fanno uno scontrino, ti assicuro che non sono tantissimi.
    Idem per i medici (anzi, più della metà dei medici che conosco ti chiedono se vuoi o no la fattura... e guadagnano pure una vagonata di soldi al contrario dei poveracci cinesi).
    .
    quoto quoto
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

  4. #34
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    beh è come ho detto io...chiunque si trova in terra straniera e ha bisogno di soldi,aguzza l'ingegno e lavora di più...fà parte della natura umana

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Vegeta_Il Principe
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    Cmq qua il problema grande è che le grandi case di vestiti producono in Cina perchè costo poco (Nike e Adidas tanto per fare due nomi) e grazie al mitico mortadella Prodi che nel 2000 era Presidente della Commissione Europea abbiamo avuto esportazioni cinesi al 200% sopratutto perchè lui levò i dazi...in ogni caso, non potendo piangere sul latto versato, bisogna prendere provvimenti. Vi faccio un'esempio: Qui a Palermo c'era un negozio storico. Era sopravvisuto a tutto: Prima guerra mondiale, seconda guerra mondiale e mafia ora ha dovuto chiudere perchè non regge la concorrenza cinese

  6. #36
    SuperGuerrieroNamecciano L'avatar di *Junior*
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Guarda che le sedi in cina sono in primis le multinazionali e le grosse aziende a volerle fare, non sono certo i poveracci cinese che vengono da noi che alimentano questo processo.
    Inoltre stai generalizzando sul fatto dell'iva, ci sono cinesi onesti così come cinesi disonesti, vai ad un mercato tra le bancarelle italiane e vedi quanti ti fanno uno scontrino, ti assicuro che non sono tantissimi.
    Idem per i medici (anzi, più della metà dei medici che conosco ti chiedono se vuoi o no la fattura... e guadagnano pure una vagonata di soldi al contrario dei poveracci cinesi).
    Definisci i cinesi che vengono qua poveracci, secondo me tanto poveracci non sono visto la quantità di merce che vendono, poi se le multinazionali vanno in Cina quello è normale, ma qui si parla di grossi imprenditori, io parlavo di commercianti più piccoli che producono a livello locale o al massimo nazionale.
    Starò generalizzando ma io parlo in base a ciò che vedo. Certo come dici tu ci sono anche i cinesi onesti ma nn penso siano la maggioranza XD. Per quanto riguarda gli italiani ovvio che l'evasione è alta ma questo è un altro discorso io non ho certo detto che noi siamo i santi e loro i diavoli, quello che volevo dire è che l'economia italiana deve difendersi! Piccoli negozi sono spesso costretti a chiudere perchè non reggono la concorrenza!!!
    Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!

  7. #37
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
    e grazie al mitico mortadella Prodi che nel 2000 era Presidente della Commissione Europea abbiamo avuto esportazioni cinesi al 200% sopratutto perchè lui levò i dazi...in ogni caso, non potendo piangere sul latto versato, bisogna prendere provvimenti.
    Ma che latte versato, grazie all'accordo del 2000 le merci europee hanno potuto arrivare in cina senza i grandi dazi esistenti in precedenza, in questo modo i prodotti tipici europei hanno cominciato a diffondersi anche lì, aumentando di gran lunga le esportazioni in Cina.
    L'economia europea alla fine ne ha solo giovato (d'altronde l'economia europea non può reggersi sui settori dove viene richiesta tanta mano d'opera).

    Citazione Originariamente Scritto da *Junior* Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli italiani ovvio che l'evasione è alta ma questo è un altro discorso io non ho certo detto che noi siamo i santi e loro i diavoli, quello che volevo dire è che l'economia italiana deve difendersi! Piccoli negozi sono spesso costretti a chiudere perchè non reggono la concorrenza!!!
    Ma i piccoli negozi di cui parli sono disonesti tanto quanto i cinesi.
    O forse la tessitura in cui lavora mia zia che va avanti di sfratti in sfratti ed è in ritardo con i pagamenti dei dipendenti è più onesta di un'equivalente cinese?
    I mercanti del mercato che non fanno gli scontrini?
    Tassiamo di più i cinesi perché si danno più da fare?
    Alla dogana li rispediamo a casa?
    Facciamo uno squadrone e bruciamo i loro quartieri ogni tanto?

    Non esiste un modo per difendersi, o ci si impegna per offrire più di quanto fanno i cinesi o si chiude, il discorso mi sembra semplice, tanto più che i piccoli negozietti già erano in crisi prima dell'avvento di cinesi ed extracomunitari vari.
    Ultima modifica di Chibi Goku; 13-04-2007 alle 22:56

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Vegeta_Il Principe
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Ma che latte versato, grazie all'accordo del 2000 le merci europee hanno potuto arrivare in cina senza i grandi dazi esistenti in precedenza, in questo modo i prodotti tipici europei hanno cominciato a diffondersi anche lì, aumentando di gran lunga le esportazioni in Cina.
    L'economia europea alla fine ne ha solo giovato (d'altronde l'economia europea non può reggersi sui settori dove viene richiesta tanta mano d'opera).
    Non c'è uno scambio equo. Noi non esportiamo così tanto in Cina. Sono loro che esportano le loro cose da noi!!ci giovano solo loro..

  9. #39
    SuperGuerrieroNamecciano L'avatar di *Junior*
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Ma i piccoli negozi di cui parli sono disonesti tanto quanto i cinesi.
    O forse la tessitura in cui lavora mia zia che va avanti di sfratti in sfratti ed è in ritardo con i pagamenti dei dipendenti è più onesta di un'equivalente cinese?
    I mercanti del mercato che non fanno gli scontrini?
    Tassiamo di più i cinesi perché si danno più da fare?
    Alla dogana li rispediamo a casa?
    Facciamo uno squadrone e bruciamo i loro quartieri ogni tanto?

    Non esiste un modo per difendersi, o ci si impegna per offrire più di quanto fanno i cinesi o si chiude, il discorso mi sembra semplice, tanto più che i piccoli negozietti già erano in crisi prima dell'avvento di cinesi ed extracomunitari vari.
    Evidentemente parliamo di situazioni diverse. Io ho degli amici che hanno dei negozi e ti assicuro che ogni tanto la finanza va a fargli una visita, fanno fatica ad evadere grosse cifre. Poi tutte ste bancarelle di italiani io non ne vedo, dove sto io anche li tanto per cambiare sono quasi tutti cinesi. Per quanto riguarda le soluzioni io non sono un economista di sicuro ma se aspettiamo come dici te ad offrire merci ai prezzi dei cinesi allora possiamo gia andare in fallimento. Gli operai in italia non prenderanno mai paghe inferiori a quelle che hanno, e giustamente, visto che non sono certo alte. In cina invece le hanno molto più basse delle nostre. Per ridurre i prezzi potremmo ridurre la qualità delle merci è vero, ma perderemmo l'unico nostro punto di forza.
    Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!

  10. #40
    =Il Gran Cazzaro= L'avatar di =Sasuke=
    Data Registrazione
    Mon Dec 2005
    Località
    =Nascosto nei meandri di Ravenna=
    Messaggi
    2,075

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
    Non c'è uno scambio equo. Noi non esportiamo così tanto in Cina. Sono loro che esportano le loro cose da noi!!ci giovano solo loro..
    Guarda che se i cinesi vendono è perchè gli italiani comprano. Cazzo date la colpa a loro?
    <- Questo è un GENIO!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •