Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: problemi con vegas

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simofc90 Visualizza Messaggio
    fai come dice mirko oppure la soluzione facile è scaricarsi il pack K-lite codec pack da google installarlo e dentro c'è un programmino utilissimo chiamtosi four cc code changer metti il tuo episodio dentro al programma e metti divx invece di xvid nella casella in basso
    Piccolo problema: anche divx è un codec compresso e quindi ti ritrovi comunque con problemi. Per visualizzare uno dei problemi che si possono avere, ecco uno screen di FraChan:

    Prima e dopo. Non è carino a vedersi coi quadrettoni. Il dopo è frà che si è messo a sistemare l'immagine manualmente... converti il video in un lossless come ti ho detto prima e non avrai problemi.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di simofc90
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Messaggi
    294

    Predefinito

    :OOOOOOOO
    i miei ep di naruto hanno lo stesso problema fucking you hai detto che gli avs nn risolvevano |:
    dovevo riconvertire da qualche parte che li vedesse bene e rirenderare l'ep... >__>

    Click here to download my videos!!! /// CAZZO, C'È UN ARCOBALENO DI AMV SU INTERNET, PERCHÈ MINCHIA DOVETE FARE LA ROCCIA, QUANDO POTETE ESSERE UN VETRO!?!?!

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simofc90 Visualizza Messaggio
    :OOOOOOOO
    i miei ep di naruto hanno lo stesso problema fucking you hai detto che gli avs nn risolvevano |:
    dovevo riconvertire da qualche parte che li vedesse bene e rirenderare l'ep... >__>
    L'avs conta come metodo lossless di editing, solo che è complesso. Il punto è che se cambi il fourcc agli episodi e fai l'avs+finto avi, potresti lo stesso avere problemi di quadrettoni. Frà li ha avuti, ma ripristinando il fourcc originario ha sistemato il problema dei quadrettoni con l'avs+vfapi.

  4. #14
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkosp Visualizza Messaggio
    e inoltre è più lento nel decoding rispetto che nell'encoding
    Questo comunque vale anche per l'huffyuv.

    E personalmente anche con lavori lineari mi scoccio a non utilizzare codec interframe e loseless, faccio fatica a capire come nel fare un amv si possa voler utilizzare direttamente un filmato compresso con DivX o XviD (che sono intraframe e generalmente con keyframe molto distanziati), tenetevi un HDD un po' capiente e mentre cazzeggiate (ad esempio mentre navigate) sbatteteci lì le clip in formati loseless facilmente editabili.

    Alla fine è tutto tempo risparmiato poi visto che potrete lavorare con clip dal seeking immediato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •