Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: tutto inizio così

  1. #11
    in lutto per chris benoit L'avatar di majin matteo
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Località
    sala comune di grifondoro
    Messaggi
    1,087

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danser Visualizza Messaggio
    1)Per il fatto della macchina del tempo forse AlwaysDragonBall voleva dire che:"visto che Trunks è tornato tre anni prima il risveglio dei cyborg come mai Goku e compagni non hanno fermato il dottor Gero prima della loro ultimazione?",nell'anime Goku dice che non sarebbe giusto far fuori il dottor Gero prima che questi commetta qualcosa di sbagliato ed inoltre Goku come anche Vegeta dopo aver sentito parlare dei cyborg ha una gran voglia di misurarsi con loro (Bulma dice che sono fuori di testa o una cosa del genere)proprio per quest'ultimo motivo in Dragon Ball si prendono solitamente le scelte meno semplici (o almeno dalla serie degli androidi),sottovalutando spesso l'avversario (vedi Vegeta quando ha fatto assorbire c18 a Cell)poi è vero piangono lacrime di coccodrillo (Vegeta che si arrabbia quando PERFECT(grazie a lui) Cell fa fuori Trunks),però se non si comportassero così ci saremmo fermati a Freezer (l'unico scontro veramente inevitabile nella dimensione temporale in cui si trovano i protagonisti).

    2)Nel futuro di Trunks
    a)Majin Buu non si sarebbe mai potuto risvegliare perché tutti i guerrieri sono morti e quelli rimasti (solo Trunks tornato dal passato)non hanno una forza tale da risvegliare il demone.
    b)Bisogna intanto vedere se il permesso speciale di Baba vale anche per morte naturale (nel caso di Goku malattia),per il resto Re Kaioh non avrebbe potuto far niente,se non far allenare Goku dal Dai Re Kaioh o al massimo dal kaioshin dell'est.

    In generale,premettendo come sappiamo tutti che da Freezer in poi Tory è stato "costretto" ad allungare il brodo e quindi a commettere qualche errore in più del previsto [infatti sino alla morte di Freezer tutto fila liscio nella storia,gli unici errori sono quelli di natura tecnica (parti nel fumetto/anime colorate/disegnate male o mancanti )o di doppiaggio],in Dragon Ball Z qualche errore lo si trova ma non li vedo tanto gravi quanto quelli palesemente mostrati nel GT.


    Ho letto poi in un post scritto da LAcermo che nella serie di bu ci sono molte incongruenze,secondo me lì non ce ne sono molte (a parte il buu magro che ho sempre visto come un errore),per me le maggiori confusioni nella storia (non sò se definirli errori in quanto con dei ragionamenti ci si arriva,vedi linea temporale creata da Trunks)le si hanno nella serie dei cyborg,anche per scelta dell'autore stesso (il fatto che Trunks venga dal futuro e uccida freezer prima di svelare la sua identità sarà una figata ma ha creato un sacco di problemi come anche l'androide Cell venuto dal futuro).
    quoto
    vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

  2. #12
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danser Visualizza Messaggio
    In generale,premettendo come sappiamo tutti che da Freezer in poi Tory è stato "costretto" ad allungare il brodo
    Aspetta... tutti chi? Io la fonte in cui Toriyama dice che voleva concludere con la saga di Freezer non l'ho mai letta, e delle elucubrazioni dei fan mi importa sino ad un certo punto.
    Comunque anche nella saga di Freezer qualche errore c'è.

    Ho letto poi in un post scritto da LAcermo che nella serie di bu ci sono molte incongruenze,secondo me lì non ce ne sono molte (a parte il buu magro che ho sempre visto come un errore),per me le maggiori confusioni nella storia (non sò se definirli errori in quanto con dei ragionamenti ci si arriva,vedi linea temporale creata da Trunks)le si hanno nella serie dei cyborg,anche per scelta dell'autore stesso (il fatto che Trunks venga dal futuro e uccida freezer prima di svelare la sua identità sarà una figata ma ha creato un sacco di problemi come anche l'androide Cell venuto dal futuro).
    No, io non parlo di ingarbugliamenti (che poi di veramente ingarbugliato in DB ci sono solo pochissimi passaggi), ma di incongruenze. E per quanto riguarda i viaggi nel tempo, le "appena" due cose errate sono Cell che ritorna quattro anni prima dell'arrivo dei cyborg, e Gero che non ha dati su Trunks.

    Nella saga di Bu a tratti per ogni avvenimento che succede c'è un errore, tanto per dire...

  3. #13
    Danser
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Aspetta... tutti chi? Io la fonte in cui Toriyama dice che voleva concludere con la saga di Freezer non l'ho mai letta, e delle elucubrazioni dei fan mi importa sino ad un certo punto.
    Comunque anche nella saga di Freezer qualche errore c'è.
    Secondo me si i vede da come si svolgono inizialmente i fatti che si voleva fermare alla saga di Freezer (il super saiyan è un esempio evidente)


    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    No, io non parlo di ingarbugliamenti (che poi di veramente ingarbugliato in DB ci sono solo pochissimi passaggi), ma di incongruenze. E per quanto riguarda i viaggi nel tempo, le "appena" due cose errate sono Cell che ritorna quattro anni prima dell'arrivo dei cyborg, e Gero che non ha dati su Trunks.

    Nella saga di Bu a tratti per ogni avvenimento che succede c'è un errore, tanto per dire...
    Guarda io non sono d'accordo,secondo me errori nella saga di Bu non ce ne sono molti,forse scelte sbagliate da parte dei personaggi ma errori lampanti non ne vedo.
    Per quanto concerne gli ingarbugliamenti questi ci sono eccome nei viaggi nel tempo (attenzione parlo senza aver mai letto il fumetto,lì tutto sarà più semplice)almeno secondo il mio parere.Gli errori pazzeschi parlando in generale sono nelle puntate presenti solo nell'anime (garlick,pre cell game etc).

    Queste però sono opinioni soggettive,per me ci sono pochi errori per te ce ne sono tanti nella saga di bu,ognuno la pensa diversamente non credo arriveremo mai a dire la stessa cosa su questo argomento

  4. #14
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danser Visualizza Messaggio
    Secondo me si i vede da come si svolgono inizialmente i fatti che si voleva fermare alla saga di Freezer (il super saiyan è un esempio evidente)
    Boh, sinceramente vedendo tutto quello che c'è di diverso rispetto al resto della serie nella saga di Cell, mi sembra strano che Toriyama abbia tirato fuori questa saga del nulla e solo perchè "costretto". Tra l'altro l'eventuale finale della serie personalmente mi avrebbe fatto abbastanza cagare...

    Guarda io non sono d'accordo,secondo me errori nella saga di Bu non ce ne sono molti,forse scelte sbagliate da parte dei personaggi ma errori lampanti non ne vedo.
    Beh... c'è Kaioshin che si dimentica che faccia aveva Bu, i nostri che credono morto Gohan dimenticandosi che poco prima avevano chiesto di far tornare in vita le persone buone morte quel giorno, quattro persone che si trovano nella Stanza mentre dovrebbero essercene due, Gotenks e Piccolo che rimangono un'ora nella Stanza mentre dovevano sbrigarsi... se questi non sono errori...

    Queste però sono opinioni soggettive,per me ci sono pochi errori per te ce ne sono tanti nella saga di bu,ognuno la pensa diversamente non credo arriveremo mai a dire la stessa cosa su questo argomento
    k

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •