Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: My new pc

  1. #1
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito My new pc

    Visto che tra poco prenderò il nuovo pc, e me lo costruisco io, avevo fatto la lista dei componenti, cosa ne pensate?

    Processore
    Scheda madre
    Hard Disk
    RAM
    Scheda Video
    e Masterizzatore


    Riciclo il lettore dvd da questo pc ed il case lo sceglierò al momento, ma per ora credo vada bene così...
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    se vuoi giocare la cpu va bene ma ti converrebbe mettere un altro giga di RAM e scegliere una scheda un pò più potente.
    Così ci giochi decentemente ma non aspettarti mirabilandia....

    @gohan: ......che significa quello che hai detto? Mica le componenti di un pc sono tutte uguali, lui ha chiesto un parere sulle sue scelte, punto.
    Ultima modifica di c1cc10; 06-04-2007 alle 23:26
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Spero che con ram tu intenda 2 banchi da mettere in dual channel, altrimenti è veramente una pessima scelta.
    Quoto c1cc10 per quanto riguarda il gioco, con quella scheda video non pensare di avere grandissime prestazioni, è un buon prodotto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo ma è pur sempre una scheda video economica.

    Inoltre personalmente andrei su una scheda madre più accessoriata, ad esempio questa.
    Poi io ho la fissa di non prendere Maxtor, per quanto mi riguarda andrei su western digital o Seagate (più performanti e più affidabili) ma lì ognuno prenda la marca che preferisce, i maxtor di adesso non sono comunque più come quelli di un po' di tempo fa (alcuni vecchi modelli hanno davvero avuto un'affidabilità imbarazzante).

    Ricordati anche di pigliare un buon alimentatore, meglio spendere un po' di più e andare sul sicuro.

  4. #4
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Ragazzi, scusate ma non ho precisato
    Prenderò 2 blocchetti di Ram da mettere in dual channel e così facciamo 2 gb
    Per la scheda video...guardate quasi mi fate rimanere male...con i suoi 512 mb e 150€ di costo non è nè economica nè di basso livello
    http://www.overclockplanet.it/overcl...s_id-3337.html
    L'ho scelta fra le più performanti che c'erano e sicuramente ci faccio girare call of duty a 1024 al massimo della texture senza problemi
    Ultima modifica di Gorgon; 07-04-2007 alle 01:06
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  5. #5
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito

    Io ti consiglio di prendere una 7900 moddata ASUS...è davvero performante e costa 50 euro in più alla 7600...
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  6. #6
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Scusate non avevo cliccato sui nomi in neretto....ops...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  7. #7
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di prendere una 7900 moddata ASUS...è davvero performante e costa 50 euro in più alla 7600...
    Ovviamente hai ragione, ma è sempre un problema di soldini, che, sfortuntamente, non crescono mai sugli alberi
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  8. #8
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    In seguito ad un cambio di programmi la mia disponibilità economica è salita fino a 1100€...e stò cambiando completamente parere
    Per il processore avevo pensato di alzare il gradino verso un Dual core 2.4
    Come suggeriva Chibi una Asus p5b-e Deluxe
    Forse 3 gb di Ram
    E la parte migliore la scheda video Nvidia 7900gs
    Valutazione?
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Direi meglio.
    Ma per la memoria devi tenere un numero pari di banchi.
    Ovvero 2 banchi o 4 banchi, con 3 non puoi attivare il dual channel e quindi invece di migliorare le prestazioni finisci per peggiorarle.

    Poi per windows Xp 2Gb sono più che sufficienti, ce li ho io ora e praticamente non so nemmeno più cosa sia il file di paginazione
    Su Vista invece 4Gb contribuiscono a migliorare ulteriormente le prestazioni (più ram gli dai e più lui è felice).

  10. #10
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Direi meglio.
    Ma per la memoria devi tenere un numero pari di banchi.
    Ovvero 2 banchi o 4 banchi, con 3 non puoi attivare il dual channel e quindi invece di migliorare le prestazioni finisci per peggiorarle.

    Poi per windows Xp 2Gb sono più che sufficienti, ce li ho io ora e praticamente non so nemmeno più cosa sia il file di paginazione
    Su Vista invece 4Gb contribuiscono a migliorare ulteriormente le prestazioni (più ram gli dai e più lui è felice).
    Ovviamente se metterò 3gb di ram saranno 2 blocchetti da 1024 e 2 da 512
    Poi ovviamnete mi tengo xp professional perchè mai userò vista...
    E devo dire che così il pc è davvero accezionale...ci faccio di tutto
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •