Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Prima mi piacevano di più i Queen mentre ora non mi sembrano tanto eccezionali e stravedo per i Led Zeppelin.

    Oltretutto sono anche oggettivamene migliori, Page è un ottimissimo chitarrista e le produzioni sono tutte molto efficaci.

  2. #2
    AbeGaDe
    Guest

    Predefinito

    Cioè una volta voti i queen e una i led zeppelin?o avete lo stesso nick? cmq a me nn piacicono nè i queen nè i lz

  3. #3
    Rei
    Guest

    Predefinito

    io preferisco i Queen, è il mio gruppo preferito e nessuno puo' spodestarlo, anche i led zeppelin son stati comunque grandissimi.
    poi su chi sia stato piu' bravo o meno non so... erano entrambi i gruppi fortissimi a livello tecnico

  4. #4
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malakian
    Cioè una volta voti i queen e una i led zeppelin?o avete lo stesso nick?
    EH? guarda che ho votato una sola volta.

    EDIT: ah no ho capito. Il mio post la è soggettivo (mi piacciono di più i Queen) mentre qua ho dato la risposta in modo più oggettivo (e anche nelle pagine dopo).

  5. #5
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    L'oggettivita' nella musica non e' mai esistita, altrimenti non si spiegherebbero le recensioni discordanti che spesso i critici fanno per i cd (e che non mancano mai di suscitare la mia ilarita').

  6. #6
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    L'oggettività esiste, naturalmente non va cercata nel gusto..
    Diciamo che sono stati due tipi di hard rock diverso. Mentre i Queen hanno toccato la parte più pop e hanno dato un po' di spregiudicatezza al genere, i Led Zeppelin sono stati tra i primi ad unire il blues ed il rock a questi toni. Purtroppo, i Led Zeppelin erano capaci di fare album di canzoni complesse e serie dalla prima all'ultima, cosa che i Queen non hanno mai fatto (e ai quali non è mai interessato granché di farlo).

    Per tecnica, per influenza e soprattutto per gusto personale scelgo i Led Zeppelin.

  7. #7
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords
    L'oggettività esiste, naturalmente non va cercata nel gusto..
    E dove va cercata? La musica e' basata sul gusto: una canzone o ti piace o non ti piace, ma questo non impone che non possa piacere ad altri.

  8. #8
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Beh, per esempio posso dire se un chitarrista è bravo o no vedendo quello che sa fare o non sa fare. Posso descrivere l'atmosfera di una determinata canzone. Posso giudicare la banalità del testo di una canzone leggendolo e documentandomi sui possibili significati più profondi. E' ovvio che poi sei tu quello che deve ascoltare per capire se ti piace o meno.

  9. #9
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Tutte queste cose che hai detto esulano dal giudizio su una canzone o su un gruppo che sono assolutamente soggettivi.
    Anche perche' puoi dare (semi)oggettivamente giudizi tecnici, ma la musica non e' fatta solo di tecnica...

  10. #10
    krist
    Guest

    Predefinito

    led zeppelin sono migliori dei queen la mia canzone pre ferita è whole lotta love e jimmy page è eccezionale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •