Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: S.t.a.l.k.e.r.

  1. #11
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ombre fisse o non fisse la grafica è antiquata di 2 annetti,e si vede ad occhio nudo,non credo ci sia da dire nient'altro a riguardo

    Elusys

  2. #12
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    La grafica non è malvagia, non è quello il problema. Vale la pena quasi 50 euro per un demo da 3 ore e qualcosa? Come sempre del resto, il criterio migliore per sapere se un gioco ha cannato o meno basta seguire l'evoluzione delle "parabole" dalle preview alle review delle riviste... All'inizio si parlava addirittura di una ai rivoluzionaria, mai presentata neanche nei veri capolavori assoluti, signori: una azzurra classe a1... poi ci si restringe parecchio, la supernova gigante azzurra classe a1 diventa una nana bianca: si passa a una + fattibile "sconvolgente grafica"... poi ci si è ristretti ulteriormente con una "meravigliosa assoluta libertà" di scelta e la nana bianca è solo un discreto giove... adesso nelle recensioni si sono ristretti ancora con "un buon titolo consigliato", bello sto pianetino! Grazie tante... Dov'è finito l'assoluto capolavoro indimenticabile per il quale si sprecavano poliptoti nelle prime preview? E' tutto, veramente.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    L'AI è ottima, io non ho riscontrato i problemi che tu indicavi nel tuo post precendente, però ho cominciato da subito con la patch, quindi non so se possa essere quello
    Quando ti vedono, ad esempio, e sono in gruppo, i banditi ti tengono buono con un paio che ti sparano dalla distanza, mentre gli altri ti accerchiano, possibilmente restando nascosti, e ti tirano una bella fucilata alla schiena ^^
    Poi a me non sembra così corto sinceramente...
    Ultima modifica di Illuskan; 05-04-2007 alle 13:34

  4. #14
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito

    Io l'ho preso...davvero molto bello come gioco...e la grafica non è tanto antiquata...secondo me raggiunge anche quella di Fear...l'unica cosa che non ho capito è che pur possedendo un CoreDuo da 1,86 ghz (praticamente un processore da 3,6 Ghz) e una Nvidia 7900 Gs non riesco a giocarlo in modo fluido...ho provato anche a mettere tutto al minimo ma niente o.O...o è ottimizzato malissimo o sbaglio qualcosa io...
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Non lo so, a me andava maluccio con l'illuminazione dinamica, tolta quella va tutto fluido, pur avendo una x1300. C'è solo qualche scatto appena dopo i caricamenti ma niente di più

  6. #16
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito

    Ho levato l'illuminazione dinamica e ora va fluido...ma sono sempre molto scontento dell'ottimizzazione, con il pc che ho dovrei gocarci al massimo a Stalker anche con l'illuminazione dinamica...cmq tralasciando la grafica è davvero un bel FPS
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  7. #17
    Member L'avatar di Pk77
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Ceranova
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ombre fisse o non fisse la grafica è antiquata di 2 annetti,e si vede ad occhio nudo,non credo ci sia da dire nient'altro a riguardo
    Ombre fisse o meno fa la differenza sostanziale anche perchè non cambia solo questo aspetto, cambiano gli shader model che passano da dx 8.1 a sm3, cambiano le texture, l'uso del bump mapping, i dettagli.
    E' come dire che la Zanicchi nuda fa la stessa figura di Aida Yepsica, tanto si vede ad occhio nudo che sono due donne, certo però un TANTINO diverse
    Per la cronaca negli interni faccio 200 fps con illuminazione fissa, 35-40 con quella dinamica, un motivo ci sarà pure.
    Ultima modifica di Pk77; 05-04-2007 alle 16:44
    Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.

  8. #18
    Member L'avatar di Pk77
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Ceranova
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggio
    Ho levato l'illuminazione dinamica e ora va fluido...ma sono sempre molto scontento dell'ottimizzazione, con il pc che ho dovrei gocarci al massimo a Stalker anche con l'illuminazione dinamica...cmq tralasciando la grafica è davvero un bel FPS
    Metti grafica media, illuminazione a oggetti e non salire oltre i 1024, vedrai che andrai fluido, il gioco è estremamente esoso perchè l'illuminazione, a differenza di oblivion, coinvolge un po' tutto l'ambiente.
    Questo non toglie che manca di ottimizzazione, la seconda patch dovrebbe essere performance oriented.
    Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.

  9. #19
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Leggi i requisiti
    REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI:
    Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2) / Microsoft® Windows® 2000 SP4
    Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+
    1.5 GB di RAM
    10 GB di spazio libero sul disco rigido
    Scheda video da 256 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForceTM 7900/ATI Radeon® X1950
    Scheda audio compatibile con DirectX® 9
    Connessione a Internet/LAN via cavo/DSL/T1+ a bassa lantenza per la modalità multigiocatore
    Tastiera, mouse

    REQUISITI DI SISTEMA OTTIMALI:
    Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2)/Microsoft® Windows® 2000 SP4
    Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6700 / AMD 64 X2 5200+
    2 GB di RAM
    10 GB di spazio libero sul disco rigido
    Scheda video da 512 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForceTM 8800/ATI Radeon® X2800
    Scheda audio compatibile con DirectX® 9
    Connessione a Internet/LAN via cavo/DSL/T1+ a bassa lantenza per la modalità multigiocatore
    Tastiera, mouse

    512mb di scheda video per far girare un gioco con una grafica "antiquata"????
    In giro si dice anche che serva un dual core per godere appieno delle peculiarità grafiche di sto gioco ma scherziamo?
    Half life 2 è più vecchio ed ha una grafica migliore -___-
    Non è di certo ottimizzato a regola d'arte

    Elusys

  10. #20
    Member L'avatar di Pk77
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Ceranova
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ma perchè devo leggere i requisiti se le prove le ho fatto sui miei 2 pc?
    Tra l'altro per la cronaca occupa 5,5 Gb, altro che 10 :O
    Ho pure due dual core, il problema non è nella cpu ma nell'implementazione dell'illuminazione dinamica, mettendola fissa si ottiene il gioco come è stato progettato 6 anni fa, cioè dx 8.1, mettendo le altre opzioni di illuminazione si abilitano invece gli "upgrade" che nel tempo sono stati inseriti, cioè Shaders Model 3, Texture ottimamente definite, illuminazione dinamica su tutto, bump mapping sul terreno e sui personaggi, normal maps.

    Quello che semmai manca a Stalker sono i mezzi (promessi e non inseriti) e la fisica, è quasi tutto statico.
    Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •