Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: S.t.a.l.k.e.r.

  1. #1
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito S.t.a.l.k.e.r.

    Ma come mai ancora nessuno ha aperto un thread su questo gioco? Sono 5 o 6 anni che tutti i maniaci di FPS XD lo aspettano e quando esce nessuno ne parla XD???...comunque ho sentito dire che la grafica è affatta abbastanza bene anche se vecchia di qualche anno, e che più che ad un FPS puro assomiglia ad un incorcio tra sparatutto e GDR...personalmente credo che sia un grande gioco (da quello che ho visto)...non mi resta che comprarlo...voi? Qualcuno l'ha già comprato???
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Nessuno ne parla perchè a mio parere ha deluso XD

    Il comparto grafico non è spettacolare come sempre hanno dichiarato,io ho una x1300 e potevo tenere i dettagli al massimo,salvo qualche sporadico rallentamento,ma puoi vedere anche in altri siti le stesse identiche immagini.
    La cosa innovativa di S.T.A.L.K.E.R è appunto l'imprevidibilità,ogni persona ha una sua "vita",sono rimasto molto sorpreso ad esempio quando dopo essermi allontanato da un posto di blocco sorvegliato da dei militari,pochi minuti dopo quando sono tornato erano impegnati in uno scontro a fuoco contro dei mercenari,e non come siamo abituati a vedere fermi ed imbambolati come li avevamo lasciati,ogni persona è imprevedibile,e credo che questa aspettativa sia stata rispettata.
    E' abbastanza libero come gioco,puoi andare dalla persone a chiedere lavori,equipaggiamento ecc,sotto questo punto di vista è molto simile a Gothic 3,per il resto rimane un mediocre FPS a parer mio.

    Elusys

  3. #3
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito

    Strano...ne hanno parlato tutti bene...e anche sui migliori siti di videogame gli hanno dato 8 su 10...cmq per quanto riguarda il comprato grafico non è che mi interessi tanto, oggi stanno uscendo tanti di quei mostri di grafica che mi è venuta voglia di giocare un pò a un gioco in cui risaltino altre cose, e non solo la grafica...
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Io ce l'ho da due giorni, volevo giocarci un po' e poi dirvi il mio parere.
    Comunque la grafica non mi sembra malissimo, ma non ci faccio molto caso ^^
    Come struttura è veramente un incrocio tra GDR e un FPS, con un po' (giusto una spolveratina ) di Survival Horror.
    In pratica ti danno le missioni e tu devi portarle a compimento, con in più le missioni speciali che fanno progredire la storia del gioco. Ci sono varie armature con diversi gradi di protezione, vari reperti che danno diversi bonus/malus, in pratica si ha la possibilità di personalizzare l'equipaggiamento come in un GDR. L'impressione che da è quella di un GDR in cui gli scontri si svolgono come in un FPS
    Inoltre in base a come agisci possono modificarsi le relazioni con gli altri e, come ha detto alessandro, è stupendo osservare come la vita dei PNG sia dinamica. Quando sono arrivato al posto di blocco dei soldati c'era un macello di cadaveri, tra quelli dei soldati e quelli dei banditi ad esempio (che ho prontamente ripulito )
    Inoltre varia anche il tempo atmosferico, ogni tanto arrivano delle folate di vento che alzano la polvere veramente spettacolari
    La libertà è praticamente assoluta, puoi anche girare a caso, un po' come in Morrowind.
    Tenendo conto che a me della grafica frega proprio poco, la prima impressione è molto buona, il gioco è piuttosto originale (forse l'FPS a cui si avvicina di più e il mitico Deus EX) e piuttosto divertente, ci gioco volentieri, ma vi saprò dire di puoi con qualche ora di gioco in più sulle spalle

  5. #5
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Predefinito

    Ne parlano tutti bene... quasi quasi lo compro!
    Il nome (STALKER) mi ricorda un altro gioco, anzi un NPC....
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

  6. #6
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    S.T.A.L.K.E.R. sta per Scavengers (sciacalli), Trespassers (trasgressori), Adventurers (avventurieri), Loners (solitari), Killers (assassini), Explorers (esploratori), Robbers (rapinatori).
    Ho letto pareri contrastanti sul gioco ma un nuovo FPS per pc merita sempre di essere giocato, almeno per un grande appassionato come me.
    Aspetto di provarlo per esprimere giudizi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito Stalker: se tutto andrà liscio...ke è rimasto?

    Ho finito stalker diverse volte ormai e devo dire che dopo 5-6 anni per programmarlo mi aspettavo ben altro. Amen. In sintesi:
    punti a favore:
    1) il gioco ha buona scalabilità e con un athlon 2400+ 1 giga ram e una radeon 9700pro gira perfetto senza scatti o incertezze al dettaglio minimo su tutti gli hubs tranne su quello della cittadina di Prypiat (è l'hub + grande e + "popolato")
    2) atmosfera davvero senza pari, la struttura dei livelli e alcuni spunti tratti dal capolavoro dei fratelli Strugarsky lasciano a bocca aperta, immergendo veramente il giocatore in quella "zona" maledetta, il triste mondo interiore dei personaggi, fatta di profonda desolazione interiore, di cui le aree radioattive e gli edifici diroccati non sono altro che una sua traspozione
    3) comparto tecnico complessivamente molto buono. La grafica è bellissima anche a livello minimo. Ottimo il sonoro, con tutti i rumori ambientali
    punti a sfavore:
    1) la versione è localizzata in 5 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo) ma la versione italiana è strapiena di bug e crasha a ogni pie sospinto. La versione inglese è per fortuna corretta fino alla fine (non ho provato le altre per questioni lingua)
    2) la fantomatica intelligenza artificiale rivoluzionaria cantata da riviste come GMC è rimasta sulla carta: il gioco è strutturato in hubs, veramente belli e d'atmosfera, ma estremamente piccoli, e risultano fin troppo evidenti i luoghi di spawn dei personaggi, sempre uguali e invariati: per questo motivo le situazioni non cambiano da partita a partita come promesso ma risultano sempre uguali. Noterete che oltre alla posizione neanche il numero dei personaggi cambia (gente o bestie che siano)
    3) l'assoluta libertà strombazzata è una bufala 100%: il gioco è di una linearità sconvolgente. La struttura degli hubs costringe i giocatori a un percorso sempre uguale, dal primo hub del cordone fino all'ultimo della centrale dismessa. Si farà un po'di avanti indietro, se si vorrà, ma tutto finisce li. L'immersione viene in + spezzata dalla stessa struttura a hubs: non aspettatevi la sorprendente "continuità" (streaming) di Boiling Point, ne la stessa impressionante vastità
    4) la storia è inesistente, e dopo 6 anni di sviluppo lascia basiti. Pur presentando elementi eccellenti e originalissimi (elementi tratti dal romanzo dei Tarkosky e dalla letteratura che ne è seguita) che avrebbero potuto dare forma a una storia veramente indelebile, indimenticabile come solo i capolavori + grandi della letteratura ci hanno dato tutto è accennato, buttato la, senza uno sviluppo profondo e coerente di una bella trama, magari lasciando aperto l'intreccio... niente di tutto questo: solo accenni, slegati, quasi un sovrapporsi di istantanee sfocate... ma calma, fino a un certo punto! Non svelerò niente a proposito, ma sappiate che dalla metà + qualcosa circa del gioco la storia, appena accennata prima, va poi del tutto a farsi benedire, è il caos + idiota e insensato di per sè stesso e rispetto a quello che si è narrato (leggi: accennato) prima! Estremamente deludente: qualche bug è tollerabile e perdonato, ma lacune così ampie, totalizzanti, a livello contenutistico dopo 6 anni sono un flop da stramazzare in catalessi!!!
    5) la realizzazione delle armi è molto buona, ma l'intelligenza artificiale dei png fa pietà. I casi sono 2: ronde o betulle piantate. Esistono delle "aree di reazione", troppo evidenti e scontate, persino banali: presi di lato o da dietro i png restano fissi immobili guardando nella direzione dove i programmatori prevedevano il passaggio del giocatore e non reagiscono neanche se si mandano in full-auto le armi automatiche a 2 passi dai gruppi, a 2 cm dalle orecchie... Capito lo squallido "trucchetto" il gioco può essere risolto col coltello, tranne negli hubs dei sotterranei o all'interno degli edifici, dove i corridoi forzano il giocatore a passare per queste "aree"
    6) si verificano alcuni crash occasionali al passaggio da un hub all'altro quando si effettuano salvataggi in prossimità dei luoghi di intersezione dei livelli
    7) gli hubs sono disegnati con maestria, creano atmosfera e sono bellissimi, ma sono piccollissimi, e l'intero gioco può essere finito in meno di 5 ore! Gli appassionati veterani del genere cresciuti a pane e sparatorie lo "brucerannno" in poco + di 3 ore!!! Poco,troppo poco visto il prezzo del titolo e pensando che alcune demo di capolavori passati tenevano (e tengono tttora!) il giocatore incollato al monitor per settimane, se non mesi
    8) la longevità-rigiocabilità è zero assoluto: le missioni "primarie" sono 7, velocissime: trova documenti e riportali o recati alla struttura x e disattivala; le secondarie sono tutte identiche: trova l'ogg x e riportalo ai commercianti per ottenere denaro, uccidere x che sta sulle scatole a y sempre per qualche soldo, liberare un'area x da personaggi o bestie per stesso motivo (che ritorneranno puntualmente allo stesso identico posto al successivo passaggio nell'hub). Per lo stesso motivo anche l'amosfera ne risente pesantemente: dop l'impatto iniziale, favoloso, constatati i luoghi dove spawnano i png il giocatore saprà sempre cosa troverà...
    9) il multiplayer è inesistente, da dimenticare. Poco male comunque, il gioco è stato chiaramente pensato per essere single: il multi non toglie ne aggiunge nulla
    10) il prezzo mi sembra esoso in rapporto a quello che offre
    Che altro dire... a costo di ripetermi fino alla noia non mi stancherò mai di ripetere che l'industria dei videogame ha bisogno di una bella scrollata... Da tempo in qua tra titoli pubblicati in stadio pre-alfa (gothic 3), capolavori ossannati rivelatisi apocalissi gastrointestinali (Call of juarez) e demo venduti a prezzo strapieno (appunto questo stalker) i gioielli cominciano ad acquistare peso in una ininterrotta successione geometrica con fattori esponenziali. Ecco il mio caldo consiglio: lasciatelo sugli scaffali. Sappiate solo che le 2 mappe rilasciate come "demo" per multiplayer sono 2 hubs completi, e il gioco ne ha 10 in tutto, alcuni cosi alcuni + grandi altri + piccoli. Come aveva ragione il mitico Oscar: "Ci sono solo 2 tipi di libri: quelli scritti bene e quelli scritti male". Per i games è lo stesso, e stalker piomba con un tonfo roboante nella seconda, tristissima, categoria. Quando ripenso che con lo stesso prezzo cambiavo le corde del violino e mi compravo pure la colofonia... Se Chernobyl dovesse scoppiare di nuovo da qui a breve sapete chi è stato. Notte

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Predefinito

    C'era già un altro 3rd aperto!
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

  9. #9
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    evitiamo di aprire più thread sullo stesso argomento....unisco le discussioni.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #10
    Member L'avatar di Pk77
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Ceranova
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Premetto che chi dice che ci gioca al massimo con una x1300 in realtà sta giocando alla versione con ombre fisse decisamente inferiore alle modalità illuminazione a oggetti o, ancora meglio, completa.
    Io posseggo Windows Vista Home Premium 64 Bit quindi ho qualche problemino in più di chi lo fa girare su Xp, graficamente ben settato è veramente un bel gioco, come gameplay, da amante di oblivion, ne sto rimanendo soddisfatto.
    La sera mi metto li e vado a cercare qualche artefatto, mi immergo nella zona e cerco di fare 3-4 missioni secondarie prima di sbloccare una missione speciale, come facevo con Oblivion tra l'altro.
    Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •