Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: S.t.a.l.k.e.r.

  1. #21
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Non so che versione tu abbia provato ma 5gb cosa era un demo?

    Il gioco completo arriva quasi a 10gb,troppi per un gioco mediocre,e mi piacerebbe proprio fare un confronto anche solo con doom 3 e half life 2 molto più "vecchi" ma con una grafica che tiene testa,la prova sono le immagini di Stalker presenti in questo sito e numerosi altri,non credo tu sia l'unico ad avere un pc che lo faccia girare teoricamente al massimo

    Stalker
    http://www.fpsteam.it/img2006/stalker/stalker_05.jpg


    Half life 2
    http://www.fpsteam.it/img2006/half-l...ode_one_09.jpg
    Ultima modifica di Alessandro330; 07-04-2007 alle 00:06

    Elusys

  2. #22
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito

    A me arriva a 5,47 Gb O.o...
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Alessandro, io prima di fare battute guarderei la cartella di installazione no? Sono 5.48 Gb...

    Comunque ho sia Stalker che HL2, e sinceramente a me sembra migliore la grafica del primo

  4. #24
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Sono l'unico a cui segna quasi 10 giga? O_o
    Mistero....
    Cmq si negli esterni è meglio la grafica di Stalker per certi aspetti se mettiamo a confronto half life 2,ma se guardiamo ad esempio i personaggi io credo che non ci sia storia,e che half life 2 sia nettamente in vantaggio come texture dei visi ecc

    Stalker
    http://gamesurf.tiscali.it/recension...i_grandi/3.jpg

    Half Life 2
    http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/...1075518411.jpg
    Ultima modifica di Alessandro330; 07-04-2007 alle 14:51

    Elusys

  5. #25
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito

    Si quello lì lo hanno fatto male...ma se guardi gli altri Stalker, quelli di HL² non sono tanto superiori...
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  6. #26
    Member L'avatar di Pk77
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Ceranova
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non so che versione tu abbia provato ma 5gb cosa era un demo?

    Il gioco completo arriva quasi a 10gb,troppi per un gioco mediocre,e mi piacerebbe proprio fare un confronto anche solo con doom 3 e half life 2 molto più "vecchi" ma con una grafica che tiene testa,la prova sono le immagini di Stalker presenti in questo sito e numerosi altri,non credo tu sia l'unico ad avere un pc che lo faccia girare teoricamente al massimo

    Stalker
    http://www.fpsteam.it/img2006/stalker/stalker_05.jpg


    Half life 2
    http://www.fpsteam.it/img2006/half-l...ode_one_09.jpg
    Ma che senso ha sostenere che le dimensioni del gioco abbiano un'impronta diretta sulla sua qualità?
    Il gioco a me occupa 5 gb, ho la versione retail semplice, non con lo scatolotto giallo deluxe col segno radioattivo.
    Tecnicamente ho già detto quello che penso, non vado a vedere le immagini su internet quando possiedo sia Hl2 che Stalker, un confronto diretto non mi interessa, io guardo la resa, Stalker ha una buona resa, più dettagliata, secondo me, di quella di Hl2 che mi pare più minimalista, asettico, pur ricreando un'atmosfera simile.
    Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.

  7. #27
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Io l'ho preso...davvero molto bello come gioco...e la grafica non è tanto antiquata...secondo me raggiunge anche quella di Fear...l'unica cosa che non ho capito è che pur possedendo un CoreDuo da 1,86 ghz (praticamente un processore da 3,6 Ghz) e una Nvidia 7900 Gs non riesco a giocarlo in modo fluido...ho provato anche a mettere tutto al minimo ma niente o.O...o è ottimizzato malissimo o sbaglio qualcosa io...
    Non preoccuparti(evi), non siete voi che sbagliate a riguardo di stalker. Ve lo spiego io cosa non va in questo gioco: stalker E' e RESTA un gioco dx8. Punto. Tutte le caratteristiche dx9 sono state giustapposte in modo ltremodo raffazzonato a un motore dx8 come si può giustapporre la splendida carrozzeria di una lamborghini diablo alla meccanica-motore di una panda. Non si tratta nemmeno di mancata ottimizzazione: stalker NON è stato programmato in modalità nativa dx9, come si dice in gergo, ergo... l'hardware cui gli mettiate sotto NON influenza le prestazioni di quello che è solo un gran pasticcio di programmazione. Perchè farcry è + vecchio e lo powna 1000 a 0 a mani basse? Perchè è stato progettato APPOSTA per e con le dx9, modalità nativa, fin dall'inizio. Se avesserto avuto il coraggio (ma forse gli macavano fondi dopo anni di sviluppo) di mantere il gioco in effettivo dx8 sarebbe uscito un gioco si datato graficamente ma eccellente per prestazioni su qualsiasi pc... hanno preferito fare quel ne carne ne pesce che hanno butato fuori, (tanto ci sono i quad core in circolazione!) e oltre a essere datato non gira bene nemmeno sui dual-quad core con gefrce 8800, pc da 5000 euro... Le scelte sbagliate si pagano. La lunga gestazione è del resto indice di problemi insormontabili rispetto a quello che si ha in mente di fare e quello che appare su schermo. Ormai, visto il trend impazzito dell'hardware xche siamo in piena fase transizione, se non riesci a completare il progetto in 1 anno + 1 anno betatesting e rifiniture al massimo sei bello che fregato prima ancora di pubblicare.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Bha, non capisco il tuo discorso, a me il gioco gira fluido senza problemi, e ho un pc piuttosto vecchio...

  9. #29
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Bha, non capisco il tuo discorso, a me il gioco gira fluido senza problemi, e ho un pc piuttosto vecchio...
    Sottoscrivo in pieno...!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  10. #30
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    E' molto semplice: la struttura dei livelli è stata pensata e costruita per le caratteristiche tecniche delle dx8, con l'illuminazione statica a livello ambientale, caratteristica di tutti i titoli dx8. Aggiungendo le caratteristiche delle dx9 come l'illuminazione da fonti di luce dinamiche i livelli si sono dimostrati troppo complessi e\o ampi per gestire bene il tutto. Ecco perchè molta gente deve disattivare l'illuminazione "avanzata" e tornare a quella statica, da dx8. Il gioco gira si fluido in tale modalità, ma il dettaglio grafico crolla terribilmente, oserei quasi affermare che sembra un altro gioco nonostante la grafica sia carina anche al minimo dettaglio. Per giocarlo usando l'illuminazione dinamica occorre almeno un pc come quello di mio fratello, il + potente dei 3 che abbiamo, ma non mi sentirei davvero di definire "vecchiota" una configurazione così! Alla prossima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •