Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Trattare con i terroristi?

    anche se è passato un pò di tempo dalla notizia voglio aprire lo stesso un topic su questo argomento:dopo aver sentito dello scambio tra il giornalista,tenuto prigioniero dai talebani,mastrogiacomo e i 5 terroristi talebeni ora mi domando:ma è giusto trattare con i terroristi?anche se è brutto da dire e probabilmente potrò sembrare crudele,io dico di no e questo scambio non si doveva fare e trovare un'altra soluzione perchè ora ci sono altri 5 terroritsi in libertà,terroristi che potranno uccidere di nuovo e mi chiedo:la vita di una persona vale la vita di 100 persone?e anche qui dico di no,salvare una vita non serve a nulla se poi ne vengono uccise altre 100!poi con questo scambio ci siamo fatti vedere troppo fragili al resto del mondo ma sopratutto ci siamo fatti vedere fragili verso gli occhi di tutti i terroristi del mondo e sono convinto che ora ne approffitteranno di sicuro!
    voi cosa dite?

  2. #2
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Terroristi? Chi? I talebani sono terroristi?
    Mi diresti perchè definisci i talebani terroristi?
    Mi dici una tua definizione di terrorismo?

    Sul fatto che l'Italia ha trattato con i rapitori di un ostaggio è una cosa che sta accadendo da quando è iniziato il conflitto contro Afghanistan ed Iraq. Abbiamo trattato per le due Simone e per la Sgrena, non vedo perchè non dovevamo trattare per Mastrogiacomo. Come è che prima eravamo forti se i trattavamo con i rapitori iracheni della Sgrena e gli USA ci ammazzavano Calipari ed ora invece che nessuno ci ha rimesso le penne siamo deboli? Non so, fammi capire.

    Io sinceramente vedo un Italia che sta affermando la sua importanza nello scacchiere mondiale senza bisogno di fare il cagnolino degli USA come è avvenuto in passato, ed è la prima volta che accade in 60 anni di Repubblica. Gli USA hanno visto che non possono comandarci più a bacchetta, dimmi un pò: è segno di debolezza questo? Allinearsi con la politica estera degli altri paesi europei, rispettare i mandati dell'ONU in Afghanistan, attuare una politica estera indipendente dai voleri degli USA, imporsi come elemento di pacificazione nella crisi libanese è segno di debolezza?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Terroristi? Chi? I talebani sono terroristi?
    Mi diresti perchè definisci i talebani terroristi?
    Mi dici una tua definizione di terrorismo?
    quando mai ho detto che tutti i talebani sono terroristi?probabilmente mi sono spiegato male!non sto dicendo che tutti i talebani viventi a questo mondo sono terroristi,per me terrorista è colui che compie un’azione o la minaccia di un’azione, che comprende gravi forme di violenza contro persone e beni, mette in pericolo la vita dell’individuo e rappresenta una grave minaccia per l’incolumità e la sicurezza della comunità o una parte di essa e in questo caso per me i rapitori di Mastrogiacomo sono dei terroristi!

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Sul fatto che l'Italia ha trattato con i rapitori di un ostaggio è una cosa che sta accadendo da quando è iniziato il conflitto contro Afghanistan ed Iraq. Abbiamo trattato per le due Simone e per la Sgrena, non vedo perchè non dovevamo trattare per Mastrogiacomo. Come è che prima eravamo forti se i trattavamo con i rapitori iracheni della Sgrena e gli USA ci ammazzavano Calipari ed ora invece che nessuno ci ha rimesso le penne siamo deboli? Non so, fammi capire.
    ok,in questo caso nessuno ci ha rimesso le penne e qui ti dò ragione al 100% ma ora 5 terroristi sono stati rilasciati e ognuno di questi può uccidere chissà quante persone con un'attentato,ne è valsa la pena di lasciarli liberi?io dico di no e ti chiedo:è peggio la morte di 1 persona o quella di 100 persone?
    ok,questi terroristi potrebbero anche non fare nulla per il resto della loro vita ma per via della loro religione ci sono altissime probabilità che uccidano di nuovo!

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Io sinceramente vedo un Italia che sta affermando la sua importanza nello scacchiere mondiale senza bisogno di fare il cagnolino degli USA come è avvenuto in passato, ed è la prima volta che accade in 60 anni di Repubblica. Gli USA hanno visto che non possono comandarci più a bacchetta, dimmi un pò: è segno di debolezza questo? Allinearsi con la politica estera degli altri paesi europei, rispettare i mandati dell'ONU in Afghanistan, attuare una politica estera indipendente dai voleri degli USA, imporsi come elemento di pacificazione nella crisi libanese è segno di debolezza?
    io personalmente non ci ho visto questa grande forza in questo scambio,ora che tutti hanno visto quant'è facile liberare altri terroristi ne approffitteranno di sicuro per liberane ancora e quindi ci sarà più pericolo in giro,ma sinceramente spero di sbagliarmi di grosso!
    per me questo liberazione la potevano risolvere in altre maniere,i mezzi di certo non ci mancano!

  4. #4
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    per me terrorista è colui che compie un’azione o la minaccia di un’azione, che comprende gravi forme di violenza contro persone e beni, mette in pericolo la vita dell’individuo e rappresenta una grave minaccia per l’incolumità e la sicurezza della comunità o una parte di essa e in questo caso per me i rapitori di Mastrogiacomo sono dei terroristi!
    Perfetto.
    Quindi visto che chi compie o minaccia un azione che comprende gravi forme di violenza contro persone e beni, mette in pericolo la vita di un individuo e rappresenta una minaccia per l'incolumità e la sicurezza della comunità, è terrorista, ne converrai che tutti gli eserciti in Afghanistan ed Iraq sono eserciti di terroristi in quanto compiono o minacciano azioni che comportano gravi forme di violenza nei confronti di beni, persone e comunità. L'esercito USA è, secondo la tua definizione, sicuramente un esercito di terroristi. Ma la domanda vera è: i talebani erano al governo del proprio Stato Sovrano e sono stati spodestati da quel governo da un atto militare; come mai sono terroristi?
    Perchè i 5 rilasciati sono terroristi? Perchè provano a combattere un nemico che ha invaso il suolo del proprio Stato in maniera immotivata ed illegale?
    E' più terrorista chi difende la propria casa con ogni mezzo o chi prova a distruggere la casa altrui con ogni mezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    io personalmente non ci ho visto questa grande forza in questo scambio,ora che tutti hanno visto quant'è facile liberare altri terroristi ne approffitteranno di sicuro per liberane ancora e quindi ci sarà più pericolo in giro,ma sinceramente spero di sbagliarmi di grosso!
    per me questo liberazione la potevano risolvere in altre maniere,i mezzi di certo non ci mancano!
    Si la potevano risolvere con una testa mozzata in più.
    I mezzi non ci mancano?
    In Afghanistan non ne cavano piede nemmeno gli USA che hanno un esercito più sanguinario, più preparato, più armato rispetto al nostro; figurati se si poteva pensare ad un azione di forza. L'unica cosa da fare era trattare, così come fece il governo Berlusconi per le due simone e per la Sgrena. Ma continuo a chiedermi come mai in quel caso non si parlò di debolezza del governo.....mah.....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #5
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    anche se è passato un pò di tempo dalla notizia voglio aprire lo stesso un topic su questo argomento:dopo aver sentito dello scambio tra il giornalista,tenuto prigioniero dai talebani,mastrogiacomo e i 5 terroristi talebeni ora mi domando:ma è giusto trattare con i terroristi?
    Vorrei vedere se ci fossi stato tu là al posto di Mastrogiacomo se parleresti ancora così, comunque si, è stato giusto perchè se non trattavi una vita umana la perdevi al 100% mentre delle altre non si sa niente, magari non muore nessuno. E poi se governassi io non vorrei che un uomo morisse per colpa mia e ME NE SBATTO della figura che faccio col resto del mondo e soprattutto di cosa dicono quegli strafottenti degli americani.
    A sto punto poi dovrebbero darsi da fare per riprenderli quei 5, una vaga idea di dove sono ce la dovranno pur avere!
    Poi va beh io porterei via da lì anche tutti i civili ma è pura utopia...

    Comunque stavolta Mastrogiacomo non va bene chissà perchè? Non c'entrerà per caso il fatto che governa la sinistra?? Mah..chissà.
    Quando c'era il cagnolino degli Usa (che ha mandato personalmente i soldati in Iraq) però non si lamentava certa gente...

    I talebani comunque sono terroristi perchè seminano terrore e morte.
    Lo sono anche gli americani se è per questo però...

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    ora 5 terroristi sono stati rilasciati e ognuno di questi può uccidere chissà quante persone con un'attentato,ne è valsa la pena di lasciarli liberi?io dico di no e ti chiedo:è peggio la morte di 1 persona o quella di 100 persone?
    Ma questi 5, anche se fossero tutti dei terroristi suicidi, cosa cambierebbero? Se non ci fossero questi 5 ce ne sarebbero molti altri pronti a farsi saltare in aria, non credi?

  7. #7
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    I talebani comunque sono terroristi perchè seminano terrore e morte.
    Il problema del definire i talebani terroristi sta nel fatto che......non lo sono.....
    Il terrorismo è una strategia bellico-politica costituita da azioni eclatanti e violente fatte ai danni soprattutto della popolazione civile mediante le quali un determinato gruppo tenta di influenzare e\o danneggiare un altro gruppo, un governo, una comunità, più con il terrore e lo sgomento generato dall'azione che con l'azione in se.
    Per essere più chiari.
    Ammesso e non concesso che veramente l'attentato delle TT fosse colpa di Al Quaeda e Bin Laden.
    Bene, questo attentato non mirava a cambiare la politica economica americana tramite l'attentato stesso, bensì a creare all'interno degli USA un clima di paura tale che il governo statunitense cambiasse le sue politiche.
    Tutto ciò non lo rilevo nell'azione dei talebani. Nel senso che loro vogliono mandar via le truppe straniere dall'Afghanistan e spodestare il governo-fantoccio imposto dagli USA. Ma mi pare che, per lo meno soprattutto in Afghanistan, più che di terrorismo si possa parlare di guerriglia vera e propria tant'è che giornali come Repubblica e Corriere della Sera parlano dei talebani appunto come di guerriglieri e non come di terroristi.
    Poi che siano delle bestie e dei fanatici nulla da eccepire basti pensare che l'autista di Mastrogiacomo è stato sgozzato su due piedi davanti al giornalista, ma sarebbe interessante discutere anche su come mai questi talbani si siano trovati al potere in Afghanistan, su chi li abbia messi là dove stavano e perchè proprio loro.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    ok,questi terroristi potrebbero anche non fare nulla per il resto della loro vita ma per via della loro religione ci sono altissime probabilità che uccidano di nuovo!
    Per via della loro che? L'hai mai letto il Corano o stai solo parlando per luoghi comuni e sentito dire?
    I *veri* musulmani condannano il terrorismo. E' vero che ci sono anche gli integralisti che interpretano la loro religione come più gli garba, ma se è per questo, ce ne sono (ad esempio) anche tra i cattolici e i protestanti (v. Irlanda del Nord, specialmente qualche anno fa). Ma da qui a dire che i cattolici o i protestanti sono terroristi per via della loro religione...
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  9. #9
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo con Army e Naoto.
    Se occupassero il mio paese, forzassero l'ascesa di un governo fantoccio e bombardassero i miei connazionali, io appoggerei la resistenza.
    Non si può invadere un paese senza provocare reazioni.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    mah!sar&#242; io che ho vedo il pericolo in quelle persone,sar&#242; io che penso che per me se hanno ucciso una volta lo potranno fare di nuovo e sar&#242; io a pensare che un giorno queste persone potrebbero farsi esplodere al mercato del nostro paese uccidendo chiss&#224; quante persone,tra cui amici e familiari mentre tutto questo si poteva evitare

    ma io mi baso sui "e se" e forse e qui che sbaglio ma forse anche no....

    X warrior princess:non mi conosci!se con la mia vita potessi salvarne 100 non ci penserei due volte...1 vita per 100 vite credo sia uno scambio adeguato se scambio si pu&#242; dire!

    x army:no non ho letto il corano,sto parlando per sentito dire e quindi se dici che non &#232; come ho detto posso solo immaginare che tu ne sappia pi&#249; di me e in questo caso me ne sto zitto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •