Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito Riforme alcolici e velocità

    Visto che se ne parla anche in Free Talk mi sembrava giusto parlarne anche qui

    Sarà un braccialetto al polso o un timbro sulla mano a designare all'entrata delle discoteche chi dovrà riportare a casa gli amici: per lui niente alcolici. Così vuole il codice etico che il governo e le associazioni di categoria hanno firmato per evitare le stragi del sabato sera.

    Ogni anno gli incidenti stradali mietono cinquemila vittime, rendono disabili 20mila persone e mandano all'ospedale 330mila feriti. Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte per i giovani tra i 15 e i 29 anni.

    Multe care per chi guida veloce. Chi guiderà veloce pagherà multe più care e subirà una sospensione della patente più lunga. "L'eccesso di velocità è causa di circa il 13% degli incidenti stradali", ha detto Alessandro Bianchi, ministro dei Trasporti.

    No ai telefonini. Nuove disposizioni per chi utilizza telefonini mentre guida. Le sanzioni varieranno da 148 a 594 euro e saranno accompagnate dalla sospensione della patente da 1 a 6 mesi. In caso di recidiva nel biennio, la sospensione della patente sarà da 2 a 6 mesi.

    Revoca patente a chi viaggia contromano. Compiere inversione su autostrade e strade di grande scorrimento o guidare in contromano, costerà la revoca della patente.

    Alcol e volante. Chi guiderà un'auto con un tasso alcolico compreso tra 0,5 e 2.5 grammi per litro, è previsto il fermo amministrativo del veicolo. Se sarà superiore, l'auto sarà confiscata. Ritiro provvisorio della patente, in attesa degli esiti degli esami, inoltre, per chi viene fermato per sospetto uso di sostanze stupefacenti.

    Novità per i neopatentati. Coloro che hanno superato l'esame di guida da meno di tre anni, alle limitazioni della velocità già indiate, è stata introdotta la limitazione alla guida di veicoli che abbiano un rapporto potenza/peso non superiore 60kw.

    Stop alla confisca dei motorini. La misura della confisca dei motorini prevista nell'ultima modifica del Codice, che tanto era stata contestata dalle associazioni dei motociclisti, è stata ritenuta "eccessiva", per cui il provvedimento sarà limitato ai casi in cui il mezzo è stato utilizzato per commettere un reato. Ai proprietari dei mezzi confiscati finora per ragioni diverse, il motorino sarà restituito.

    Maggiori controlli. Il ministro dell'Interno ha assicurato che i controlli lungo le strade aumenteranno di cinque volte: "Puntiamo entro l'anno al milione di controlli su strada rispetto ai 200mila che si effettuano attualmente", ha detto Giuliano Amato.

  2. #2
    Semplicemente SAIYAN™ L'avatar di -Goku Super Sayan 4-
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    941

    Predefinito

    o.O Se continuano gli incidenti, dei provvedimenti si dovranno pure prendere....

  3. #3
    Freezer The King of Kings L'avatar di Freezer The Immortal
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Località
    Pianeta Freezer
    Messaggi
    1,481

    Predefinito

    KE BELLO FINALMENTE NN CONFISCANO + I MOTORINI
    era ora ke si decidessero
    http://hometown.aol.com/mdragon4ever/images/cyborg%20frieza.jpg
    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

  4. #4
    Semplicemente SAIYAN™ L'avatar di -Goku Super Sayan 4-
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
    KE BELLO FINALMENTE NN CONFISCANO + I MOTORINI
    era ora ke si decidessero
    era ora.....

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Ok, partiamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Sarà un braccialetto al polso o un timbro sulla mano a designare all'entrata delle discoteche chi dovrà riportare a casa gli amici: per lui niente alcolici.
    Cazzata, tutta scena e non servirà a niente.
    Inoltre se penso di stare per 3 ore in disco perché non potrei bermi una birra appena entrato?
    Che idea del cazzo davvero.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Multe care per chi guida veloce. Chi guiderà veloce pagherà multe più care e subirà una sospensione della patente più lunga. "
    Si intende chi supera di più di 40km/h i limiti?
    Direi giusto, ma alcuni limiti anacronistici andrebbero rivisti.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    No ai telefonini. Nuove disposizioni per chi utilizza telefonini mentre guida. Le sanzioni varieranno da 148 a 594 euro e saranno accompagnate dalla sospensione della patente da 1 a 6 mesi. In caso di recidiva nel biennio, la sospensione della patente sarà da 2 a 6 mesi.
    Giustissimo e sacrosanto. ho sempre odiato chi si mette a parlare al telefonino mentre guida.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Revoca patente a chi viaggia contromano. Compiere inversione su autostrade e strade di grande scorrimento o guidare in contromano, costerà la revoca della patente.
    Direi giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Alcol e volante. Chi guiderà un'auto con un tasso alcolico compreso tra 0,5 e 2.5 grammi per litro, è previsto il fermo amministrativo del veicolo. Se sarà superiore, l'auto sarà confiscata. Ritiro provvisorio della patente, in attesa degli esiti degli esami, inoltre, per chi viene fermato per sospetto uso di sostanze stupefacenti.
    Questa non l'ho capita, si toglie la confisca ai motorini e la si mette alle auto?
    Boh, mi sembrava più giusto un inasprimento delle pene in base alla presenza di alcol nel sangue, ovvero pene non esagerati per chi ha tra 0.5 e 1.0 più pesanti per chi ha tra 1.0 e 2.0 e bastonate per chi ha più di 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Novità per i neopatentati. Coloro che hanno superato l'esame di guida da meno di tre anni, alle limitazioni della velocità già indiate, è stata introdotta la limitazione alla guida di veicoli che abbiano un rapporto potenza/peso non superiore 60kw.
    Questa cosa non mi ha mai convinto, non è il macchinone che provoca gli incidenti ma l'idiozia di chi lo guida.
    Bastano anche 50kw per andare come dei pezzi e fare danni assurdi.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Stop alla confisca dei motorini.
    Direi giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Maggiori controlli. Il ministro dell'Interno ha assicurato che i controlli lungo le strade aumenteranno di cinque volte: "Puntiamo entro l'anno al milione di controlli su strada rispetto ai 200mila che si effettuano attualmente", ha detto Giuliano Amato.
    5 volte mi pare eccessivo ma più controlli male non fanno.

  6. #6
    Semplicemente SAIYAN™ L'avatar di -Goku Super Sayan 4-
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    941

    Predefinito

    Esauriente Chibi Goku
    A parte gli skerzi...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di trunkspk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    170

    Predefinito

    sono 6 anni che lavoro per lostato, per gli incidenti sottol'effetto di alcol o droghe ne ho visti tantissimi e parecchi non erano belli.. secondo me la storia deibraccialetti o dei timbri per riconoscere chi non deve bere è una cazzata, alla fine la maggior parte delle persone gia' vanno ubriache in discoteca.. io avrei proposto di mettere la macchinetta dell'etilometro all'entrata e all'uscita, aumentando il tasso a 2 (due birrette non sono niente) e evitando di far entrare chi supera questo tasso..

  8. #8
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trunkspk Visualizza Messaggio
    sono 6 anni che lavoro per lostato, per gli incidenti sottol'effetto di alcol o droghe ne ho visti tantissimi e parecchi non erano belli.. secondo me la storia deibraccialetti o dei timbri per riconoscere chi non deve bere è una cazzata, alla fine la maggior parte delle persone gia' vanno ubriache in discoteca.. io avrei proposto di mettere la macchinetta dell'etilometro all'entrata e all'uscita, aumentando il tasso a 2 (due birrette non sono niente) e evitando di far entrare chi supera questo tasso..
    una proposta niente male era anche quella della saab, che aveva creato un etilometro integrato nella chiave d'accensione; se il tasso alcolico risultava elevato, un meccanismo impediva alla chiave di mettere in moto l'auto... ma l'idea fu subito buttata via...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di trunkspk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    una proposta niente male era anche quella della saab, che aveva creato un etilometro integrato nella chiave d'accensione; se il tasso alcolico risultava elevato, un meccanismo impediva alla chiave di mettere in moto l'auto... ma l'idea fu subito buttata via...
    infatti si sonoaccortiche poi nessunomai avrebbe comprato quel tipo di macchina... ma poi alla fine e' tutta questione di cervello, se esco con amici e soche devo guidare io, al massimo mi bevo una birra, poi vado avanti a coca e aranciata.. tutta questione di responsabilita'

  10. #10
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trunkspk Visualizza Messaggio
    infatti si sonoaccortiche poi nessunomai avrebbe comprato quel tipo di macchina... ma poi alla fine e' tutta questione di cervello, se esco con amici e soche devo guidare io, al massimo mi bevo una birra, poi vado avanti a coca e aranciata.. tutta questione di responsabilita'
    già ma il problema è che non tutti hanno buon senso in certe situazioni....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •