Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Magna carta

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Messaggi
    95

    Arrow Magna carta

    Scusate ma ho bisogno di aiuto ho appena comprato questo gioco ma non ho capito come si combatte ogni volta che spingo la x mi dice no come devo fare aiutoooo

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    eddai, che non è così difficile... il gioco te lo dice chiaramente, sai?

    Innanzitutto, non puoi compiere nessuna azione finché la barra in alto a destra relativa ai personaggi (da non confondere con quella relativa ai nemici) non si è riempita fino ad almeno una tacca.

    Quando il personaggio che stai utilizzando è a portata di attacco dal nemico (e la barra succitata è piena almeno di una tacca), compare una sorta di circonferenza dove sono poste, a triangolo, tre icone. Queste tre icone sono sempre croci o cerchi (e casualmente le croci sono azzurre ed i cerchi sono rossi). A questo punto tu devi premere il tasto del pad corrispondente all'icona sul vertice in alto: questa icona sparirà, e le altre due cominceranno a ruotare in senso antiorario. a questo punto è una questioen di tempismo, perché per effettuare l'attacco devi premere i tasti corrispondenti alel altre due icone nel momento in cui queste raggiungono l'apice superiore, ossia la posizione che era originariamente occupata dalla prima icona.

    Facciamo un esempio pratico. ipotizziamo che le tre icone siano così:

    _X_
    O_X

    (NOTA: ho messo i segni "_" semplicemente per separarle bene nello spazio)
    per iniziare il tenativo di attacco devi premere il tasto X. L'icona in alto sparirà, si avrà quindi per un istante questa visione:

    ___
    O_X

    le altre due icone cominceranno a ruotare in senso antiorario: avremo quindi prima una posizione del genere:

    __X
    _O_

    poi una di questo genere:

    _X_
    __O

    A questo punto, visto che una delle icone è arrivata in alto, devi premere il tasto corrispondente, che è nuovamente una X: se il tuo tempismo sarà esatto, l'icona sparirà e per un istante avremo questa condizione:

    ___
    __O

    se invece il tuo tempismo fosse errato, l'intera azione di combattimento andrebbe perduta.
    Supponendo che tu abbia premuto col giusto tempismo, avremo ancora una icona che continua a ruotare in senso antiorario, raggiungendo prima questa posizione:

    __O
    ___

    e finalmente raggiungendo il punto più alto:

    _O_
    ___

    questo è il momento esatto per premere il pulsante corrispondente, ossia Cerchio. Se, ancora una volta, il tuo tempismo sarà corretto, finalmente assisteremo all'attacco; se, viceversa, cannerai questo terzo click, tutto l'attacco andrà all'aria.


    quindi riassumando:
    1) prima di poter attaccare, la barra dell'azione in alto a destra dev'essere peina fino ad almeno una tacca
    2) il personaggio deve avere dei nemici a portata d'attacco
    3) il primo tasto da premere, corrispondente all'icona in alto, lo puoi premere quando vuoi, e questa azione metterà in rotazione le altre due icone
    4) a questo punto è solo una questione di tempismo, in quanto devi premere i tasti corrispondenti alle altre due icone non "furiosamente" ma nel momento esatto in qui passano nel punto più alto della circonferenza.

    ...non è difficile, su...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    grazie ci riproverò poi ti farò sapere ciao

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Grazie al tuo aiuto ho capito come funziona sono riuscita ad andare avanti ciao

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    ho bisogno ancora di aiutooo sono nella foresta di lester e devo liberare i sacerdoti ma non riesco a uccidere il mostro ho provato ad avelenarlo e pietrificarlo ma senza risultati come posso fare per avere un po di vantaggio?

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2007
    Messaggi
    1

    Nintendo DS

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
    Grazie al tuo aiuto ho capito come funziona sono riuscita ad andare avanti ciao

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Messaggi
    41

    Predefinito

    l'ultimo mex nn l'ho capito

    cmq sono a notia, mi sapreste mica dire dove trovo la caramella a forma d stella x piacere?
    Ultima modifica di Shakugan; 31-03-2007 alle 13:05

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shakugan Visualizza Messaggio
    l'ultimo mex nn l'ho capito

    cmq sono a notia, mi sapreste mica dire dove trovo la caramella a forma d stella x piacere?

    come nn detto, risolto tt D

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti!! avrei bisogno di un grosso groooosso aiuto... è più di una settimana che sono bloccata nella grotta dove è stata rapita Reith..dove sconfiggo un verme maledetto.. entro nella caverna e ci sono i due boss da sconfiggere di seguito.. presente???
    il secondo è quel dragone verde.. come cavolo si fa a uccidere?? continua a uccidermi sempre tutti e gli attakki ke faccio nn gli fanno praticamente nulla...
    HEEEEEEEEELP!!!
    grazie ^_^

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kikka88.mv Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! avrei bisogno di un grosso groooosso aiuto... è più di una settimana che sono bloccata nella grotta dove è stata rapita Reith..dove sconfiggo un verme maledetto.. entro nella caverna e ci sono i due boss da sconfiggere di seguito.. presente???
    il secondo è quel dragone verde.. come cavolo si fa a uccidere?? continua a uccidermi sempre tutti e gli attakki ke faccio nn gli fanno praticamente nulla...
    HEEEEEEEEELP!!!
    grazie ^_^
    io avevo la trinità al 100% e con calintz l'ho stecchito in 5 min..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •