Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite di più la musica italiana o quella straniera?

Partecipanti
96. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Musica italiana

    14 14.58%
  • Musica anglo-americana

    67 69.79%
  • Altro

    15 15.63%
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 177
  1. #11
    Il Dio del Ghiaccio L'avatar di Sub-Zero_90
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Tra gli Elder Gods
    Messaggi
    1,063

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza Messaggio
    Purtroppo nonostante sia italiano preferisco la musica straniera......alcuni gruppi riescono a dare un'energia che le canzoni italiane non sanno dare.............sarà questo il motivo...oppure perchè la maggior parte delle volte con capiamo le parole ?....
    Sarà quest'ultimo il motivo...sicuramente

    IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

  2. #12
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Dato che la maggior parte delle mie preferenze verte su gruppi stranieri, voto per la musica straniera, ma anche in Italia ci sono un sacco di proposte interessanti (su tutti metto Zu, CSI e Novembre, a gusti personali).

  3. #13
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Mi domandavo peraltro: cos'è la musica "straniera"? Di quale musica straniera stiamo parlando? Perché dovrebbe esserci nella musica una suddivisione tra ciò che è italiano e ciò che non è italiano, e non invece tra ciò che è italiano, ciò che è inglese, ciò che è americano, ciò che è tedesco, ciò che è giapponese, ciò che è spagnolo eccetera eccetera? Come se la musica angloamericana costituisse l'intera "musica straniera". Bah..

  4. #14
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Ma in italia ci sono stati grandi cantautori come Battisti, De Andrè, Gaber, De Gregori, i vecchi Nomadi, Cocciante ecc..ecc...
    I miei gruppi preferiti sono "stranieri" (concordo con Empty sul fatto della classificazione) ma la musica italiana non è da abolire!!

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  5. #15
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    I miei gruppi preferiti sono "stranieri" (concordo con Empty sul fatto della classificazione) ma la musica italiana non è da abolire!!
    Sono Gigi D'Alessio, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini e gli Zero Assoluto da abolire
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  6. #16
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Sono Gigi D'Alessio, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini e gli Zero Assoluto da abolire
    Ovvio!
    Ma pure taaaaanti "cantanti" pop stranieri!

    E Meneguzzi? Lo teniamo?

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #17
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Mi domandavo peraltro: cos'è la musica "straniera"? Di quale musica straniera stiamo parlando? Perché dovrebbe esserci nella musica una suddivisione tra ciò che è italiano e ciò che non è italiano, e non invece tra ciò che è italiano, ciò che è inglese, ciò che è americano, ciò che è tedesco, ciò che è giapponese, ciò che è spagnolo eccetera eccetera? Come se la musica angloamericana costituisse l'intera "musica straniera". Bah..
    Ponderavo questo post, sì, hai perfettamente ragione, semplicemente data la stragrande quantità di gruppi angloamericani è luogo comune etichettarli impropriamente come "musica straniera" in generale. Poi vabbè, c'è chi conosce solo quelli, ma per fortuna non è sempre così.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di il_mancio
    Data Registrazione
    Fri Aug 2006
    Messaggi
    1,670

    Predefinito

    straniera --> norvegese

  9. #19
    Il Dio del Ghiaccio L'avatar di Sub-Zero_90
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Tra gli Elder Gods
    Messaggi
    1,063

    Predefinito

    Norvegese??? Mai sentita musica norvegese...qualche cantante norvegese che ti piace?

    IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

  10. #20
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sub-Zero_90 Visualizza Messaggio
    Norvegese??? Mai sentita musica norvegese...qualche cantante norvegese che ti piace?
    E' manifestamente un fan degli A-Ha e di Thorbjĝrn Egner.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •