Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite di più la musica italiana o quella straniera?

Partecipanti
96. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Musica italiana

    14 14.58%
  • Musica anglo-americana

    67 69.79%
  • Altro

    15 15.63%
Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 177
  1. #151
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    Jeff: prova ad ascoltare qualcuno dei dischi consigliati nelle prime pagine di questo topic, se pensi che la situazione sia squallida, scoprirai invece molti artisti validi che danno tranquillamente merda ai soliti volti noti, aspettano solo di essere scoperti.

    Una premessa, ero nervoso al massimo. Ma mi capite no? Dopo aver sentito tutta quella... ...in rapida successione mi é venuta l'orticaria...insomma verrebbero i 5 minuti a chiunque.
    Ora sono calmo e sapete che vi dico? Che se parliamo della scena mainstream italiana allora la penso così in ogni caso.
    Di merda ne gira parecchia anche all'estero, ma sono artisti prevedibili a farla. In Inghilterra e negli U.S.A c'é però una fascia che potremo definire media, formata da gruppi che se pure non faranno la leggenda del Rock (quella già é stata fatta, e quei tempi sono lontani) sanno il fatto loro in quanto a suonare, gruppi come i Killers, i Muse o anche i giovanissimi Artic Monkeys non hanno riscontri in Italia a meno di non voler considerare i Finley gli Artic Monkeys italiani.
    Ci sono gruppi italiani che si possono definire davvero capaci come i Marlene Kuntz, gli Afterhours, i Linea 77 e i Verdena ma non posso non far notare che si tratta di realtà di nicchia mentre i gruppi stranieri citati sopra sono fenomeni di massa.
    La verità é che la musica in Italia non si é evoluta perché si punta sempre sugli stessi artisti, Gianna Nannini, Zucchero e Vasco Rossi negli ultimi anni sono stati ai primi posti, ma giusto per sapere nelle vette delle Chart americane ci sono gente come Patti Smith, B.B.King e Bruce Springsteen? Non mi sembra, ed é giusto così perché a mio parere ad una certa età anche gli artisti migliori non hanno più niente da dire.
    Vasco tempo fà dichiarò "mi ritirerò prima di diventare un vecchio rimbambito"...bene quel momento é arrivato, a 55 anni non puoi essere più una rockstar credibile, ma se ti và bene fare come i Rolling Stones che ormai non si reggono più in piedi, beh fallo ma occhio a non farti male...
    Insomma in Italia é mancato il ricambio generazionale sia come artisti che come generi e questo é il vero guaio della musica italiana, se poi aggiungiamo che l'inglese é una lingua ideale per fare musica e l'italiano un pò meno...:cry2

  2. #152
    http://i43.tinypic.com/e9 L'avatar di domy_ct46
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Località
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/ top 200 FC
    Messaggi
    2,543

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La Professoressa Visualizza Messaggio
    musica straniera...
    quoto bill kaulitz

  3. #153
    Member L'avatar di Madoka87
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    Sono dovunque e da nessuna parte....
    Messaggi
    29

    Predefinito

    votato!!! musica straniera..senza dubbio!!ciaooo
    Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella,se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo,se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qlcs...
    -Bob Marley-

  4. #154

    Predefinito

    Io senza dubbio straniera!!!
    Iscrivetevi al mio forum!!!! http://bigforum.forumattivo.com/ è appena fatto!! ho bisogno di una mano! e di molti utenti!!

  5. #155
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Oct 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    mi sembra che gli stranieri, giovani o vecchi che siano danno sempre un sacco di punti ai nostri poveri musicisti che, altro non sono che imitazioni di personaggi già esistenti.

  6. #156
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    straniera perchè non si capisce cosa dicono
    no scherzo...(comunque straniera)

  7. #157
    Junior Member L'avatar di silvergirl
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    io trovo belle tt e 2

  8. #158
    Pericolo inciampo! L'avatar di Happy Cat
    Data Registrazione
    Mon Oct 2007
    Località
    Demon World
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Mi attira tutto ciò che non è Italiano......mi piace tradurre canzoni dall'inglese all'italiano per scoprire quale sia il loro significato, inoltre le pronunce angloamericane mi attraggono moltissimo

  9. #159
    rossi c'è L'avatar di mirmo
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Messaggi
    520

    Predefinito

    quea de casa nostra

  10. #160
    Member SS4 L'avatar di Bubiz
    Data Registrazione
    Mon Oct 2007
    Località
    A casa mia ^^
    Messaggi
    159

    Predefinito

    La musica anglo-americana.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •