Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: MUSICA ITALIANA

  1. #11
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    ... o ai Modena City Ramblers; o anche ai Subsonica.

  2. #12
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    devo dire che i gruppi italiani esponenziali, li odio tutti per
    1. la voce da ragazzi di quasi i cantanti (soprattutto nel punk e ska) apparte diversi alcuni casi

    2. lo stile troppo blando, poco spinto... per dire, di metal italiano ho sentito solo i Rhapsody... il che è tutto dire

  3. #13
    Sokidan
    Guest

    Predefinito

    x empty
    Ascolta " Live in japan 2002" o "Storia di un minuto" Della PFM
    Sono veramente due CD straordinari!!!!!
    X i BANCO "Nudo live" e da sentire!!!!!!
    CIAOZZZZZ

  4. #14
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    2. lo stile troppo blando, poco spinto... per dire, di metal italiano ho sentito solo i Rhapsody... il che è tutto dire
    Grazie tante, se senti i peggiori.. i Lacuna Coil, i Time Machine, gli Eldritch o ancora altri sono gruppi metal italiani che valgono. Se cambiamo genere, nel rock moderno psichedelico abbiamo il Consorzio Suonatori Indipendenti (ex-CCCP, ora Per Grazia Ricevuta) e tutti quelli della loro etichetta (Marlene Kuntz e Subsonica come primi), e negli anni '70 abbiamo avuto i vari gruppi prog rock italiani, i già citati Premiata Forneria Marconi e Banco Del Mutuo Soccorso. La musica italiana è evidentemente arretrata rispetto a quella anglosassone, ma ciò non significa che non vi siano artisti di spicco.
    In pratica ti ho fatto un riassunto di tutti i gruppi nominati nel topic, ma almeno posso dimostrarti che è falso pensare che in Italia tutta la musica faccia pena.

  5. #15
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords
    [quote:4bdbfd0dc4="McDado"]2. lo stile troppo blando, poco spinto... per dire, di metal italiano ho sentito solo i Rhapsody... il che è tutto dire
    Grazie tante, se senti i peggiori.. i Lacuna Coil, i Time Machine, gli Eldritch o ancora altri sono gruppi metal italiani che valgono.[/quote:4bdbfd0dc4]

    gli Stormlord (bravissimi), gli Opera IX (symphonic black metal, magnifici), i Bejelit...

  6. #16
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    I Bejelit.. manco hanno un contratto ancora.. anche se sono molto meno banali nei testi del resto dei gruppi power, hanno molto da migliorare nel canto e nell'originalità della musica (la cassa ad elicottero dopo un po' sfianca).

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ma come fate a screditare gli Articolo 31 !!!!!!!!!
    ho tutti i cd e posso dire chesi ci sono canzoni che nn sono un granke..... pero ce ne sono altre troppo belle.....

    chi di voi ricorda Maria?????
    dell'ultimo cd mi sono piaciute: gente che spera; fuck you; noi no; pere;ultima bomba in citta;Spirale ovale; milano milano;passa il funk;due su due.

    poi un cd che mi e sempre piaciuto e Perche si......

    e poi che dire di J.Ax e Dj Jad.....troppo forti.....


  8. #18
    Il ladruncolo
    Guest

    Predefinito

    Gli articolo 31 nei primi tempi mi piacevano ma piano piano si sn "ammalati" di brutto...

  9. #19
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Forse perche' trattano di temi bambineschi? O forse perche' se devo ascoltare musica funky cerco altrove cosi come se devo ascoltare il crossover (molto commerciale) che hanno fatto ultimamente? Scegli tu...

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    In the Nightside Eclipse
    Messaggi
    336

    Predefinito

    qlcno conosce 'Gli Atroci' ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •