Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 134
  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Satelliti e telescopi spaziali aggiustano la loro posizione in assenza di attrito quindi non mi sembra del tutto vero... poi non so...

  2. #82
    DORMO TROPPO POCO L'avatar di w_dragon_ball_18_01
    Data Registrazione
    Sat Jan 2006
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    A me importa poco avere la ragione Se nn ti ho convinto amen, al limite te lo rispiego...

    Cmq tornando al tuo esempio:

    Sì! Ovviamente bisogna dare una spinta iniziale al corpo ( in uno spazio nn esente d'attrito)... Cmq in un sistema privo di attrito, un corpo già in movimento continuerebbe il suo corso tranquillamente a velocità costante... Però, voglio che sia chiaro questo punto, in un sistema ideale senza attrito nn puoi far partire un corpo in quello spazio ideale. Se accendi i motori di una navicella in uno spazio senza attrito, nn otterresti nessun effetto nn ti muoveresti... Ad esempio: prendi le sabbie mobili ( forse l'esemio in questione nn calza molto ma mi serve per farti capire l'impossibilità della cosa): tu sei finito nelle sabbie mobili conla tua macchina ( tralasciando la forza di graità che ti fa affondare), benchè tu dai gas e potenza nn riesce a spostarti... xchè? Xchè la macchina nn riesc a fare attrito/presa su niente.

    Spero di essere stato chiaro

    Ma questo l'ho gia capito dal tuo primo post, lo so che se non riesci a fare forza su qualcosa non ti puoi muovere. Ma io ti dico che ci si puo muovere in assenza di atrito, come ti ho spiegato nei post precedenti...

    Prova a pensare a quello che ha detto Gogetto... poi anche gli Spaceshattor si muovono nello spazzio espellendo fuori del acqua da dei serbatoi...
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

  3. #83
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Ma pare che Chibi Goku abbia chiarito i punti del mio discorso non chiari a Garrincha, rubandomi le parole di bocca, o quasi
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

  4. #84
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
    Ma questo l'ho gia capito dal tuo primo post, lo so che se non riesci a fare forza su qualcosa non ti puoi muovere. Ma io ti dico che ci si puo muovere in assenza di atrito, come ti ho spiegato nei post precedenti...
    Ti puoi muovere solo se l'oggetto in questione era già in movimento, allora rimane in moto costante.. altrimenti no
    Citazione Originariamente Scritto da Gogetto Visualizza Messaggio
    Satelliti e telescopi spaziali aggiustano la loro posizione in assenza di attrito quindi non mi sembra del tutto vero... poi non so...
    Nello spazio l'attrito c'è

  5. #85
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
    Ma questo l'ho gia capito dal tuo primo post, lo so che se non riesci a fare forza su qualcosa non ti puoi muovere. Ma io ti dico che ci si puo muovere in assenza di atrito, come ti ho spiegato nei post precedenti...

    Prova a pensare a quello che ha detto Gogetto... poi anche gli Spaceshattor si muovono nello spazzio espellendo fuori del acqua da dei serbatoi...
    Secondo me stai commettendo diversi errori.
    Il principio di azione e reazione funziona soltanto tra due sistemi, se uno è la navicella e il secondo il vuoto non ha senso perché il vuoto non restituirà mai una qualche spinta, per esserci una spinta ci deve essere un impedimento, completo (forza uguale e contraria) nel caso di una superficie solida, in base all'attrito nel caso di altri contesti.
    Nel caso di una navicella che espelle acqua dai serbatoi l'unica cosa che si otterrebbe è imprimere una certa forza sull'acqua, ma la navicella non ne verrebbe minimamente interessata.

    Spiego meglio.

    Tu hai la navicella pesante 1kg che viaggia a 1m/s
    Spingi fuori 100gr di acqua a 2m/s in direzione opposta.
    Non hai attrito alcuno quindi la forza che devi imprimere è 100grX2m/s
    L'acqua andrà via in senso opposta alla navicella alla velocità di 1m/s la navicella continuerà alla stessa identica velocità, tutta l'energia sprigionata è servita per spingere l'acqua, non ci sono state perdite, e se tutta l'energia è servita per accelerare l'acqua come può la navicella aver acquisito velocità?
    Avremmo violato una delle leggi fisiche creando energia dal nulla.

    La cosa ovviamente è impossibile.

  6. #86
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Ti puoi muovere solo se l'oggetto in questione era già in movimento, allora rimane in moto costante.. altrimenti no

    Nello spazio l'attrito c'è
    Dunque posti di cui parli non esistono

  7. #87

    Predefinito

    secondo me nn ci arriveremo mai...Ma nn sto parlando di un futuro lontano ma bensì VICINO...
    Stasera prima di andare a letto sono indeciso se dormire per sognarti o stare sveglio per pensarti...
    I'M IN YOUR EYES

  8. #88
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da In Your Eyes Visualizza Messaggio
    secondo me nn ci arriveremo mai...Ma nn sto parlando di un futuro lontano ma bensì VICINO...
    yes ma bensì ci arriveremo presto secondo me essendo che saremmo già avanti allora

  9. #89

    Predefinito

    :haha: cmq mi stavo riferendo che presto gli esseri umani pian piano scompariranno dalla terra visto tutte le catastrofe naturali, etc accadute negli ultimi anni sulla terra e che dovranno ancora verificarsi...
    Stasera prima di andare a letto sono indeciso se dormire per sognarti o stare sveglio per pensarti...
    I'M IN YOUR EYES

  10. #90
    (¯`·.·•Thê Ðj•·.·´¯) L'avatar di Alexp
    Data Registrazione
    Sat Jan 2007
    Località
    The Dream's City...Music&Fashion Milano...
    Messaggi
    2,666

    Predefinito

    la velocità della luce è gia stata raggiunta!!!!!!!!!!!!!!!







































    dalla luce...


    nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •