Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: paura e film

  1. #1
    borg L'avatar di Sara
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    quando ti accorgerai che sono dietro di te, sarà troppo tardi....
    Messaggi
    674

    Arrow paura e film

    so, che non devo aprire troppi topic, ma a me le domande vengono di notte e questa me la sono scritta!

    qual'è l'immagine che vi ha fatto più paura in un film?

    io non amo i film di paura, ma la scena che ha bloccato dalla paura è: "Il collezionista di ossa" la scena del topo che mangia l'occhio
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    L'unico film che davvero mi ha fatto paura fu IT. Questo solo perchè l'avevo visto a 7 anni. Qualsiasi scena dove appariva il pagliaccio era tremenda.
    Certo visto ora non dice un granchè. Però dovrei ringraziare il sudetto film perchp forse è grazie a lui che mi ha "vaccinato". Comunque ci sono ancora alcuni film che qualche brivido me lo lasciano: Blair Witch Project, L'esorcista.
    Ma forse l'unico che mi fa ancora drizzare i capelli non è un film, ma un videogioco: Silent Hill. Inevitabile.

  3. #3
    borg L'avatar di Sara
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    quando ti accorgerai che sono dietro di te, sarà troppo tardi....
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    L'unico film che davvero mi ha fatto paura fu IT. Questo solo perchè l'avevo visto a 7 anni. Qualsiasi scena dove appariva il pagliaccio era tremenda.
    io ho letto solo il libro e per un mese sono dovuta andare in bagno accompagnata e non potevo vedere scorrere l'acqua del rubinetto
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  4. #4
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Mi credete se vi dico che di tutti gli horror che ho visto (e penso di averli visti quasi tutti) la scena che mi ha impressionato di più è stata in ghotika (o come si scrive), quando la protagonista si abbassa nella cella e ha la bambina devastata dietro?
    Sarà che l'ho visto alle 3 del mattino, al buio, da solo, col surround e la finestra alle mie spalle (che dava su una stradina completamente buia) totalmente spalancata col venticello che mi arrivava sul collo... e la sera stessa, poche ore prima di vedere il film, mi ero trovato al buio, di colpo, davanti un gatto appena investito in mezzo alla strada che tutto sbudellato alzava ancora il collo e sembrava urlasse... Quindi ho percepito il film molto particolarmente
    Ultima modifica di IISNT; 28-02-2007 alle 18:15

  5. #5
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Una scena dell'esorcista che non riesco neanche a descrivere per quanto mi ha fatto schifo....e si va bene lo ammetto mi ha scandalizzata! Come hanno potuto girarla???
    Dico solo che centra un crocifisso....

    Ho detto questa scena che proprio le supera tutte (non tanto per la paura) ma io in fatto di film sono fifona e basta solo che compaia qualcosa all'improvviso e prendo paura.
    Con me basta solo un po' di buio e una musichetta inquietante (da piccola avevo paura della strega di Biancaneve!! )...non ci vuole molto a spaventarmi (con i film, agli scherzi non ci casco quasi mai, non so perchè ma il puzzo d'imbroglio lo sento la maggior parte delle volte...).
    Beh, alla fine sono la disperazione dei registi horror!

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  6. #6
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Ero poco più che un bambino (frequentavo le medie) quando a casa di un mio amico vidi una scena a dir poco raccapricciante apparire sul televisore: un uomo che con una motosega tagliava altre persone, col sangue che sgorgava e sgorgava: sul pavimento s'eran formati 3-4 cm. di sangue...peccato non mi ricordi il titolo...Poi sono cresciuto e ora è molto difficile che mi impressioni di fronte a un po' di sangue...poi ormai è anche difficile trovare un film horror decente...

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Ma forse l'unico che mi fa ancora drizzare i capelli non è un film, ma un videogioco: Silent Hill. Inevitabile.
    Dovresti allora provare Doom3, per la tensione a volte faccio fatica a giocare per più di 15-20 minuti...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Dovresti allora provare Doom3, per la tensione a volte faccio fatica a giocare per più di 15-20 minuti...
    Già fatto più e più volte: finito 3 volte. Mi ha lasciato discretamente indifferente.
    Il film che tu citi è Non aprite quella porta. O uno di quelli dato che sono quattro più il remake di due anni fa e il prequel dell'anno scorso.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Già fatto più e più volte: finito 3 volte. Mi ha lasciato discretamente indifferente.
    Il film che tu citi è Non aprite quella porta. O uno di quelli dato che sono quattro più il remake di due anni fa e il prequel dell'anno scorso.
    No, mi sa che ti sbagli...avevo su per giù 12-13 anni, ora ne ho 10 in più ti posso garantire che non era Non aprite quella porta, che tra l'altro ho visto qualche estate fa in versione dvd...mi spiace proprio ma non ricordo il titolo...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  9. #9
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    in Profondo Rosso quando nella casa dell'intellettuale all'improvviso sbuca dalla porta quel manichino semovente..presagio di morte...o anche il volto dell'assassina riflesso nello specchio e scambiato per un quadro.....brrr....anche se non tratta di paranormale è uno dei film + terrificanti della storia IMO.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #10
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    No, mi sa che ti sbagli...avevo su per giù 12-13 anni, ora ne ho 10 in più ti posso garantire che non era Non aprite quella porta, che tra l'altro ho visto qualche estate fa in versione dvd...mi spiace proprio ma non ricordo il titolo...
    Allora potrebbe essere Splatter - Gli schizzacervelli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •