Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    o.o L'avatar di Dark Phoenix_7
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    ...
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Insegnante taglia lingua ad alunno

    Dove? in medio oriente? in qualke paese sperduto dell'africa o arretrato? no, a milano.

    MILANO CHOC
    La maestra taglia la lingua
    all'alunno troppo vivace
    Fioroni avvia il licenziamento

    Un'insegnante di sostegno, di 22 anni, stanca di sentir parlare il bambino di 7 anni e mezzo, gli avrebbe tagliato la lingua con le forbici: sette punti di sutura. "Era un gioco". Fioroni avvia la procedura di licenziamento in tronco

    MILANO CHOC Milano, 27 febbraio 2007 - "Un gioco. 'Tira fuori la lingua, forza...'. Un gioco? 'Tira fuori la lingua che te la taglio, così non parli piu". La maestra lo dice una, due volte. Alla terza l'alunno è a tiro. Sono già due volte che va al cestino a temperare la matita.

    'Ancora?'. L'insegnante sorride, certo, ma adesso prende un paio di forbici e abbassa le lame sulla bocca. Un taglio netto.

    Il bimbo ha 7 anni e mezzo ed è vivace come vuole l'età. Ma ora sanguina a dirotto. Piange. Allora subito in bagno con la maestra a sciacquare, poi giù in segreteria, la telefonata alla mamma, al 118 e di corsa all'ospedale pediatrico 'Vittore Buzzi'. Lo riferisce oggi il 'Corriere della Sera' raccontando quanto accaduto in una scuola elementare della zona nord ovest di Milano, dove, durante alcuni minuti di assenza dell'insegnante di ruolo, una maestra di sostegno, di 22 anni, stanca di sentir parlare un alunno di 7 anni e mezzo, gli avrebbe tagliato la lingua con un paio di forbici.

    "Il gioco finisce con cinque punti di sutura - spiega il quotidiano - lo docente sospesa 'a titolo cautelativo', una denuncia per lesioni e una richiesta di danni". Secondo il 'Corriere della Sera' l'insegnante all'inizio, in bagno, avrebbe provato pure a convincere il bimbo: 'Non dire alla mamma che sono stata io, ma che hai fatto tutto da solo'. Ma poi monta in ambulanza e crolla: "Non volevo, signora, mi dispiace. Non so come sia potuto succedere".

    Il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, ha avviato la procedura per il licenziamento in tronco dell'insegnante. La maestra e' gia' stata sospesa dal servizio.

    ''Di fronte a comportamenti di tale gravita' e' solo una la risposta possibile: tolleranza zero - dichiara Fioroni - Le centinaia di migliaia di insegnanti seri della scuola italiana non meritano di essere screditati da pochi irresponsabili''.


    Mi limito a dire questo:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic14855_10.gif
<a href=http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic14855_9.gif target=_blank>http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic14855_9.gif</a>

  2. #2
    borg L'avatar di Sara
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    quando ti accorgerai che sono dietro di te, sarà troppo tardi....
    Messaggi
    674

    Predefinito

    quando ero all'asilo, la mia maestra ha messo lo schotch per pacchi sulle labbra di un mio compagno perchè secondo lei parlava troppo, risultato labbra che sanguinavano e la denuncia da parte della madre....
    di notte ogni tanto mi sogno ancora la scena... è stata abbastanza impressionante
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  3. #3
    Vegeta's other wife L'avatar di Feffe92
    Data Registrazione
    Mon Dec 2006
    Località
    Pianeta Vegeta XD
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    oh my god ma questa &#232; pazza da legare!!!O.o ma cm si fa, povero bambino!!!O.o
    <---The Dark Warrior
    "hai dominato il mio corpo e la mia mente, non potrai mai conquistare il mio orgoglio!" -Vegeta-

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vegeta4ever
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Messaggi
    871

    Predefinito

    oddio poverinooo!! e poi se lamentano se i bimbi nn vonno annà a scola!!
    ke buon esempio ke danno ste insegnanti!!

  5. #5
    piratessa.. L'avatar di monky
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Località
    Sulla mia nave
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Ma stiamo scherzando..oddio...
    Perch&#232; non le hanno tagliato la lingua..????
    Almeno avrebbe capito(forse)il suo folle gesto..
    Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
    Oltre i confini del mondo....

  6. #6
    SONY THIS IS STEALING™ L'avatar di daxter '92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    ALDILA DELLA VITA E DELLA MORTE
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    ma che modi sono che schifo se questa e l'educazione
    "I'll always remember The chill of November
    The news of the fall The sounds in the hall
    The clock on the wall Ticking away

  7. #7
    gotcha! L'avatar di mistic gohan
    Data Registrazione
    Mon Dec 2006
    Località
    lombardia
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    mamma mia ma che maestra &#232; che tagia la lingua a un bambino &#232; cercava pure di convincerlo a mentire!!
    "ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"

  8. #8
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Ha ragione Fioroni, tolleranza zero, e ci mancherebbe. Maestre frustrate... poi si vedono i risultati... alle elementari tagliano le lingue, e alle superiori, ugualmente frustrate, si ciulano gli studenti... che disastro...
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

  9. #9
    Utente Assente L'avatar di Maestro Muten
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Messaggi
    1,331

    Predefinito

    fonte?

  10. #10
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Povero piccolo...mi piacerebbe un fratellino come lui, si &#232; preoccupato della maestra puttana, che carino..
    Come dice Fioroni, non incolpate tutti gli insegnanti ma solo chi &#232; responsabile di cose del genere, anche se a mio avviso sono tutti quanti da esonerare (o quasi).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •