Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: è caduto il governo

  1. #81
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    La DC? La DC è al governo da decenni. Quale governo sia non ha importanza. Da una parte ci sono Casini e Follini; dall'altra Prodi e Mastella.
    Questa è la mia ipotesi: Prodi ha dato incarico a D'Alema di giochicchiare l'altro giorno, in modo da fare un rimpasto e a dare la possibilità di eliminare i Dico ed far entrare l'altro DC Follini. Questo per tagliare fuori la sinistra vera e propria.

  2. #82
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    La DC? La DC è al governo da decenni. Quale governo sia non ha importanza. Da una parte ci sono Casini e Follini; dall'altra Prodi e Mastella.
    Questa è la mia ipotesi: Prodi ha dato incarico a D'Alema di giochicchiare l'altro giorno, in modo da fare un rimpasto e a dare la possibilità di eliminare i Dico ed far entrare l'altro DC Follini. Questo per tagliare fuori la sinistra vera e propria.
    Gli autori di quanto accaduto l'altro ieri sono stati diversi e secondo me Prodi ne era all'oscuro.
    Il vaticano ha agito tramite Andreotti.
    Confindustria tramite Pininfarina.
    Gli USA hanno appoggiato entrambi e D'alema ha sfruttato l'occasione per aumentare il proprio prestigio e dare un segnale all'ala massimalista del suo partito (con cui sta avendo non pochi problemi) e del csx in generale.
    I due "dissidenti" del PRC e del PdCI hanno attirato involontariamente su di se le colpe di quanto avvenuto e sono caduti nel tranello.
    Il risultato?
    La politica del csx è divenuta centrista. Non ha più nulla di sinistra e sfido chiunque a trovare nei 12 punti uno spiraglio che possa far pensare a qualcosa di sinistra.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Come avevo prospetto è ufficiale: Follini è entrato nel governo (ministro della salute). A questo punto l'ala centrista della sinistra è ben più coesa della sinistra. Forse era la soluzione più giusta (tralasciando quanto può andare bene avere un altro esponente dell'ex DC nel governo) dato che vuole dire senatori in più. Altrimenti, per davvero, la prossima volta si sarebbero sciolte le camere.

    Naoto: la sinistra è sempre stata moderata nelle ultime decine di anni. Prodi è un ex DC.

  4. #84
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Come avevo prospetto è ufficiale: Follini è entrato nel governo (ministro della salute). A questo punto l'ala centrista della sinistra è ben più coesa della sinistra. Forse era la soluzione più giusta (tralasciando quanto può andare bene avere un altro esponente dell'ex DC nel governo) dato che vuole dire senatori in più. Altrimenti, per davvero, la prossima volta si sarebbero sciolte le camere.

    Naoto: la sinistra è sempre stata moderata nelle ultime decine di anni. Prodi è un ex DC.
    Si ma follini quanti senatori ha?

  5. #85
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Potebbe essere la fine della crisi e prodi si è dimostrato un buon politico portando avanti un governo in cui abbiamo larghe anche se il signor Follini dovra spiegare ai suoi elettori il cambiamento di schieramento comunque buona fortuna al nuovo governo spero che ci sia un ala centrista più forte

  6. #86
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Ha poco da spiegare. L'UDC vive soprattutto di voti clientelari e non di voti "ideologici"; gli basta che non vengano approvati i DICO ed i suoi elettori (insieme al Vaticano) saranno soddisfatti.
    Il fatto è che mettersi dentro la maggioranza Follini significa avere già una eccessiva componente democristiana e spostare il governo ancora più al centro. Io non ci credo che nella mente degli ex DC sia svanita l'idea di riformare il grande centro, credo che verrà riformato proprio a spese di questo governo Prodi. Quando i tempi saranno maturi Prodi cadrà nuovamente, l'UDC tutta si unirà con il csx, RC verrà emarginata e tolta dalla compagine governativa ed il Grande Centro tornerà a governare in Italia. Bho forse son pessimista...mah....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #87
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ha poco da spiegare. L'UDC vive soprattutto di voti clientelari e non di voti "ideologici"; gli basta che non vengano approvati i DICO ed i suoi elettori (insieme al Vaticano) saranno soddisfatti.
    Il fatto è che mettersi dentro la maggioranza Follini significa avere già una eccessiva componente democristiana e spostare il governo ancora più al centro. Io non ci credo che nella mente degli ex DC sia svanita l'idea di riformare il grande centro, credo che verrà riformato proprio a spese di questo governo Prodi. Quando i tempi saranno maturi Prodi cadrà nuovamente, l'UDC tutta si unirà con il csx, RC verrà emarginata e tolta dalla compagine governativa ed il Grande Centro tornerà a governare in Italia. Bho forse son pessimista...mah....
    Credo che un governo centrista sia una migliore compagine per l'italia in cerca di un vero leader vorrei ricordare che il governo centrista potrebbe dare una buona mano alla politica estera non siete d'accordo

  8. #88
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ha poco da spiegare. L'UDC vive soprattutto di voti clientelari e non di voti "ideologici"; gli basta che non vengano approvati i DICO ed i suoi elettori (insieme al Vaticano) saranno soddisfatti.
    Il fatto è che mettersi dentro la maggioranza Follini significa avere già una eccessiva componente democristiana e spostare il governo ancora più al centro. Io non ci credo che nella mente degli ex DC sia svanita l'idea di riformare il grande centro, credo che verrà riformato proprio a spese di questo governo Prodi. Quando i tempi saranno maturi Prodi cadrà nuovamente, l'UDC tutta si unirà con il csx, RC verrà emarginata e tolta dalla compagine governativa ed il Grande Centro tornerà a governare in Italia. Bho forse son pessimista...mah....
    Hmm, Follini si era già distaccato dall'UDC proprio perchè le sue posizioni tendevano nettamente più a sinistra rispetto a quelle degli altri leader del partito. Secondo me è lui che si è avvicinato alla sinistra, non la sinistra che si è accentrata verso Follini. Mi sembra insomma un guadagno quasi naturale.
    Si vedrà in ogni caso cosa produrrà questo acquisto.

  9. #89
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Hmm, Follini si era già distaccato dall'UDC proprio perchè le sue posizioni tendevano nettamente più a sinistra rispetto a quelle degli altri leader del partito. Secondo me è lui che si è avvicinato alla sinistra, non la sinistra che si è accentrata verso Follini. Mi sembra insomma un guadagno quasi naturale.
    Si vedrà in ogni caso cosa produrrà questo acquisto.
    Mi verrebbe da dire meglio l'UDC che rifondazione comunista, so che sto dicendo una cazzata però vedo nel centro un alleato più "stabile". Peccato per i DICO comunque.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    Credo che un governo centrista sia una migliore compagine per l'italia in cerca di un vero leader vorrei ricordare che il governo centrista potrebbe dare una buona mano alla politica estera non siete d'accordo
    Più che altro potrebbe dare una mano ad ingrandire ancora il debito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •