Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101

Discussione: è caduto il governo

  1. #61

    Predefinito

    quotone a naoto...abbasso gli americani, la base usa, le missioni in afghanistan e in iraq...abbasso Berlusconi e abbasso tutti.Abbiamo un governo di mafiosi e di ladri sia da una parte sia da un'altra...kissà quand è ke avremo un leader serio...

  2. #62
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ecco finalmente un tema valido. Invece di dirci "meglio Berlusconi", "meglio Prodi" proviamo a vedere qualcosa di concreto senza per forza basarci sulle critiche al passato governo.
    Innanzitutto che idea abbiamo della politica estera? Io trovo che continuare a fare i cagnolini degli USA non abbia più senso. Contemporaneamente non è che siccome non voglio la base USA a Vicenza e non voglio la missione in Afghanistan io debba essere un terrorista anti-americano. Semplicemente rivendico il diritto di possedere il mio territorio e di non avere potenze straniere in esso. Rivendico il diritto di sostenere la pace e non la guerra, senza che mi si racconti che si fa la guerra per raggiungere la pace o amenità simili. Ma c'è una questione grossa che è passata inosservata: la politica dei partiti si è definitivamente staccata dalla politica dei cittadini. Ad operare questo strappo è stato il csx di Prodi e il cdx di Berlusconi. Nessuno ne è esente. Con la manifestazione di Vicenza abbiamo avuto esempio di ciò: migliaia di cittadini (tra cui molti vicentini) che chiedono a viva voce che la base di Vicenza non venga ampliata e la risposta del premier qual'è? Negativa! Non un ripensamento, non un ipocrita "ci penseremo", ma solamente dire che si c'è stata la manifestazione e bla bla bla ma di tutto quanto non gliene frega granchè, la base si farà punto e basta. Allora questo sta a significare che i partiti e i politici sono sempre più distanti dai cittadini. Tra l'altro il 41% delle spese di manutenzione di questa base lo pagheremo noi e mi sembra che i cittadini vicentini non siano favorevoli all'ampliamento della base.
    Ma l'Italia è il paese dei balocchi. Il paese in cui c'è una maggioranza ostaggio di partitini che han preso si e no il 2%, ostaggio della Chiesa (ed in questa caduta di governo c'è il pesante zampino di Ruini, alla faccia del concordato), ostaggio di un 90enne che è stato colluso con la mafia e che non si sa con che faccia stia ancora dove stà, ostaggio di uno spergiuro oligarca della televisione che in un altro paese europeo sarebbe in gattabuia ed invece qui ce lo ritroviamo sempre tra i piedi, ostaggio di mini-minoranze rivoluzionarie che si fanno eleggere e poi fondano micro-partiti dai sapori ottocenteschi tipo "officina rossa" oppure di personaggini che per non tradire il proprio trozkismo votano contro al senato e ci sarebbe da capire se suddetti personaggi fanno i duri e puri anche quando a fine mese vanno a ritirare lo stipendio più che congruo pagato dai cittadini.
    C'è poi la nota ridicola che si sta tutti a parlare di maggioranza spaccata ma abbiamo un opposizione che non sa fare l'opposizione, che presenta mozioni (quella di Calderoli) che non vengono votate neanche dai propri compagni, che è più spaccata della maggioranza e fa finta di nulla.
    Ed in mezzo a questo calderone c'è da chiedersi se ha ancora senso continuare su questa strada o se tutti quelli che stanno al potere non siano terribilmente ammuffiti e terribilmente inutili. Serve una forza rinnovatrice ma non c'è nessuno che è in grado di dire cosa deve proporre questa forza, chi e come la deve guidare.
    La chiesa sta cercando di difendere i saldi valori cristiani contro coloro che vogliono riformare il concetto della famiglia, per quanto riguarda Calderoli è vero il senatore aveva proposto un ordine del giorno di voto in favore della sinistra...è successo che baffino(D'alema) abbia usato nel suo discorso(o almeno cosi dicono) parole dure contro l'opposizione, tanto per cambiare, cosi che l'ordine del giorno di calderoli è stato bocciato e la destra ha votato contro il governo.. cosi è stato dimostrato come l'arroganza dei compagni di prodi ha fatto cadere il governo........dimenticavo tu giudichi l'italia filo USA ti dico che è meglio una italia filo USA che un italia filo palestinese che non amette nessun contatto con gli usa

  3. #63
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    La chiesa sta cercando di difendere i saldi valori cristiani contro coloro che vogliono riformare il concetto della famiglia, per quanto riguarda Calderoli è vero il senatore aveva proposto un ordine del giorno di voto in favore della sinistra...è successo che baffino(D'alema) abbia usato nel suo discorso(o almeno cosi dicono) parole dure contro l'opposizione, tanto per cambiare, cosi che l'ordine del giorno di calderoli è stato bocciato e la destra ha votato contro il governo.. cosi è stato dimostrato come l'arroganza dei compagni di prodi ha fatto cadere il governo........dimenticavo tu giudichi l'italia filo USA ti dico che è meglio una italia filo USA che un italia filo palestinese che non amette nessun contatto con gli usa
    Ma guarda che esistono anche alternative agli USA che non siano la palestina o il terrorismo (a parte poi che sulla palestina si potrebbe aprire un topic a parte tanto c'è da dire. Perchè non un Italia filo europea? Ti farebbe schifo?
    Poi su tutto il resto del discorso come al solito fai un minestrone. Baffino, non baffino, Calderoli che propone un ordine del giorno di voto in favore della sinistra??? Dovresti prima spiegare cosa è "un ordine del giorno di voto"....mah....
    La mozione Calderoli è stata bocciata dalla stessa minoranza.....era una provocazione e D'alema ha abboccato, o magari era tutto studiato e D'alema ha semplicemente recitato la parte da copione?
    Sei proprio sicuro che sia l'arroganza ad aver fatto cadere il governo? C'è dell'altro sotto, ci sono accordi trasversali: D'Alema, Ruini, Andreotti, FI con l'appoggio inconscio dei due duri e puri di RC e PdCI.
    Su chiesa e concetto di famiglia dovresti guardare le legislazioni degli altri stati europei e capire chi tra noi e loro si deve adeguare.....come se la famiglia fosse solo un entità giuridica.....roba da medioevo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    La chiesa sta cercando di difendere i saldi valori cristiani contro coloro che vogliono riformare il concetto della famiglia
    e se invece si facessero i DICO (perché credo sia di questo che parli) e poi uno se è cattolico non li fa, mentre se non crede fa quello che vuole? Non sarebbe più ragionevole?

    dimenticavo tu giudichi l'italia filo USA ti dico che è meglio una italia filo USA che un italia filo palestinese che non amette nessun contatto con gli usa
    Io invece la vedo diversamente, per ora credo che restare alleati degli USA, o filo-USA ditelo come volete, è praticamente obbligatorio, ma non come degli zerbini/leccaculo, con un po' di amor proprio
    Inoltre non essere filo-USA non vuol dire essere anti-USA o filo-palestinesi, guardate la Svizzera o la Russia, o essere filo-europei come dice Naoto...

  5. #65
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    è meglio una italia filo USA che un italia filo palestinese che non amette nessun contatto con gli usa
    L'ultimo mio post parlava proprio di queste argomentazioni ridicole.
    Per il primo che l'avrebbe tirata fuori avevo scommesso proprio sul tuo nick.
    @Naoto: D'Alema ha recitato benissimo la parte del voltagabbana dicendo "La manifestazione contro la base a Vicenza non deve essere di odio verso gli USA". Dicendo ciò l'opposizione si stava apprestando a votare la mozione della maggioranza. Poi...swishhhh....

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Ma prima o poi questi dovranno morire... Prima o poi qualcun'altro ci dovrà andare al governo... Davvero prima dobbiamo aspettare che il cavaliere e il professore crepino prima di vedere una faccia nuova a Palazzo Chigi?
    Possibile che possiamo avere esattamente 1 bit di scelta?
    Quando ho visto la scheda alle ultime elezioni mi stava prendendo lo sconforto. Blocco di sopra e blocco di sotto. Stop. 0 o 1. Bianco o nero. Se non mi piace né l'uno né l'altro che si fa? Testa o croce?

    (Io ho votato il centrosinistra perchè per me l'Italia non era e non è pronta per essere governata 10 anni di fila, specie da chi controlla gran parte dei media; e ho votato i Verdi perché dopo aver letto i programmi di tutti i partiti tra cui potevo scegliere era quello che mi piaceva di più. Ma per me Prodi non era la soluzione ai problemi dell'Italia. Però riempire la scheda di insulti, come il mio istinto mi avrebbe suggerito, avrebbe aumentato al P2ista le probabilità di stare altri 5 anni lì.)

    C'è qualcosa che impedisce all'Italia una probabilità > 0 di essere governata da qualcuno nato dopo gli altri trenta, o per lo meno da qualcuno che non abbia ancora combinato macelli al governo?
    Perfino nel clero c'è più ricambio generazionale che nella politica italiana...

    [OT]Solo adesso mi accorgo di aver superato i 1000 post... Certo, sono cresciuto... Qualche anno fa facevo di tutto per aumentare quel numeretto, quando stavo su Errori di Toriyama...[/OT]
    Ultima modifica di Army1987; 22-02-2007 alle 21:32 Motivo: com'era scritto prima poteva essere frainteso... non sto incitando nessuno a uccidere nessuno...
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  7. #67
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ma guarda che esistono anche alternative agli USA che non siano la palestina o il terrorismo (a parte poi che sulla palestina si potrebbe aprire un topic a parte tanto c'è da dire. Perchè non un Italia filo europea? Ti farebbe schifo?
    Poi su tutto il resto del discorso come al solito fai un minestrone. Baffino, non baffino, Calderoli che propone un ordine del giorno di voto in favore della sinistra??? Dovresti prima spiegare cosa è "un ordine del giorno di voto"....mah....
    La mozione Calderoli è stata bocciata dalla stessa minoranza.....era una provocazione e D'alema ha abboccato, o magari era tutto studiato e D'alema ha semplicemente recitato la parte da copione?
    Sei proprio sicuro che sia l'arroganza ad aver fatto cadere il governo? C'è dell'altro sotto, ci sono accordi trasversali: D'Alema, Ruini, Andreotti, FI con l'appoggio inconscio dei due duri e puri di RC e PdCI.
    Su chiesa e concetto di famiglia dovresti guardare le legislazioni degli altri stati europei e capire chi tra noi e loro si deve adeguare.....come se la famiglia fosse solo un entità giuridica.....roba da medioevo.
    Sulla famiglia ti dico che io da cattolico sono contento se la legge sui dico non passa perchè la famiglia si basa sul matrimonio e spero di essere condiviso dalla maggioranza degli italiani visto che si fanno chiamare cattoici per poi ripudiare il cattolicesimo vero e proprio...per quanto riguarda la politica estera ti domando dobbiamo essere a fianco della Spagna o del'europoa, tutta filo americana, che conta... in più tu che parli di complotto politico hai sentito al telegiornale il signor lombardo, facente parte del gruppo di an siciliana sta cercando un accordo con prodi

  8. #68

    Predefinito

    io nn sono cattolico...e sinceramente i DICO devono essere resi legali, xk&#232; i valori della famiglia sono vere e proprie CA**TE.Tutte scemenze, e nn vedo xk&#232; 2 persone ke si amano e ke convivono da + di 10 anni nn possano avere il diritto di avere un patrimonio comune.
    E x me, la religione farebbe meglio a nn immischiarsi con lo stato xl&#232; pu&#242; essere pericolosa.Uno stato deve essere laico senza ke la religione s'intrometta.

  9. #69
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la politica estera ti domando dobbiamo essere a fianco della Spagna o del'europoa, tutta filo americana, che conta...
    Non ho capito la domanda.
    O meglio l'ho capita ma faccio finta di non averlo fatto.
    L'europa tutta filo americana? Ma in quale film? Ma sai perchè stanno ampliando la base di Vicenza?
    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    in più tu che parli di complotto politico hai sentito al telegiornale il signor lombardo, facente parte del gruppo di an siciliana sta cercando un accordo con prodi
    Embè? Che centra Lombardo e AN???
    Che ci sia stato uno sgambetto è fuor di dubbio, se AN sta cercando accordi con prodi non è certo per opera caritatevole. Io ho parlato di complotto ad opera di D'alema, Ruini e FI. E' ovvio che ora l'opposizione cerchi accordi dell'ultim'ora.

    Sulle opinioni religiose niente da dire, io vedo che questi DICO non sono contro il matrimonio ed anzi sono un diritto in più che va ad aggiungersi ai cittadini.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  10. #70
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    ma.. nicky mi auguro che te sia un account creato soltanto per dire eresie e farci dannare °_°
    Ditemi che è così
    vi prego

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •