Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Guns 'n' Roses

  1. #1
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Ma chi sono?
    Fin'ora ho solo visto magliette ed ho sentito nominare questo gruppo... cosa hanno fatto e come suonavano?
    Chi mi sa dire qualcosa?

  2. #2
    Anonymous
    Guest

    Predefinito

    Mio DIO........ESISTE WIN MX LO SAII (almeno per una preview)?????? Come puoi postare su un forum di musica senza conoscere i Guns' n' roses?
    Scherzi a parte è una famosissima formazione Rock di Los Angeles. Rock puro dal 1987 se non mi sbaglio. Si sono sciolti nei primi anni '90 dopo aver stravolto il mondo musicale ed aver fatto sognare un esercito di teenager dell'epoca " Me e lord Axl inclusi".

    AXL ROSE (voce e piano) e SLASH (chitarra) ne erano le icone.
    Hanno realizzato anche la colonna sonora di terminator 2, anche se io li ho apprezzati di più con "appetite for destruction", che portò un pò di ossigeno al rock di quel periodo.....(anche se all'epoca mi piacevano molto anche i Motley crue).
    Poi si sà...troppo successo...Cmq sono stati gli ultimi veri rockers che io ricordi...

  3. #3
    Rei
    Guest

    Predefinito

    non li conosci????????
    quindi nenche november rain???
    rimedia subito!!!! :P

    p.s.
    aggiungo qualche consiglio personale

    welcome to the jungle è forte
    don't cry, la conosci sicuro, celeberrima
    estranged, 8 minuti circa, stupenda
    patience e sweet child o' mine

  4. #4
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Il loro genere è stato definito come "street metal". Io mi ostino a definirlo hard rock con una concezione moderna, sporcata dal primo heavy metal britannico.
    Personalmente, a parte "Appetite For Destruction" il resto si potrebbe buttare. Slash è un bravo chitarrista, ma abbastanza sopravvalutato (fa qualche errore tecnico talvolta); Axl Rose, invece, ha una voce simile ad uno sciaquone del cesso.
    Non lo ritengo affatto un gruppo fondamentale.

    Kurgan, definiscimi "rockers"..

  5. #5
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Aggiungerei anche Rocket Queen e Paradise City.
    Comunque anche secondo me "Appetite for Destruction" e' stato il loro cd migliore (escludendo il Live Era, naturalmente :grin: ).

  6. #6
    Anonymous
    Guest

    Predefinito

    Malgrado vi ostinate a classificare il rock con nomi assurdi come "street metal" (come in questo caso)....per me quello dei Gun's n' Roses rimane puro Rock.
    Quello dei Gun's era semplice rock della west coast, americanissimo, tant'è vero che ha addirittura influenze country mostrate in diverse ballads (the Death Horse non la definerei affatto di influenze bitanniche ).
    Molto vicino ai Motley Crue, ed ai Van Allen....Non possono essere minimamente avvicinati al metal. Per quanto riguarda la voce di axl....sfido te ad avere la sua gamma di tonalità, o forse credi che la voce "bassa" (Mr Brownstone) dei vari pezzi sia di qualcun'altro?
    Hanno scritto l'ultima grande pagina del Rock.

  7. #7
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Concordo pienamente con Kurgan. Tralasciando il fatto che fossero degli strumentisti eccezionali (altro che errori tecnici, quelli saranno stati causati da eccesso di cocaina :grin: ), hanno definito il rock (o hard rock) degli anni '90, mostrando una creativita' che pochi hanno saputo superare e spaziando tra ballad e canzoni ad alto contenuto di energia con una maestria unica.
    Fra l'altro oltre alle influenze country, si possono spesso riconoscere anche influenze blues nella chitarra di Slash (Move To The City).
    La voce di Axl o la si apprezza o non la si apprezza, ma, anche se non mi esalta, io non riuscirei ad ascoltare una canzone dei Guns cantata da un'altra persona.

  8. #8
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    non c'è molto di andare fieri di sapere chi the fucking are i Guns&Roses.

    vecchietti. la fine è vicina.

    ora sto ridendo

  9. #9
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurganİ
    Malgrado vi ostinate a classificare il rock con nomi assurdi come "street metal"
    Hai sbagliato, ritenta. Rileggi attentamente il mio post.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurganİ
    Molto vicino ai Motley Crue, ed ai Van Allen....Non possono essere minimamente avvicinati al metal.
    Cosa sono i Motley Crue, scusa? :D
    La mia definizione calza a pennello con ciò che hai detto. Ho parlato di tendenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurganİ
    Per quanto riguarda la voce di axl....sfido te ad avere la sua gamma di tonalità, o forse credi che la voce "bassa" (Mr Brownstone) dei vari pezzi sia di qualcun'altro?
    Avere un'ottima tecnica non significa obbligatoriamente avere una bella voce :)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurganİ
    Hanno scritto l'ultima grande pagina del Rock.
    Pfff.. ce n'è ancora da scrivere.. dopo di loro sono arrivati i Radiohead e i Nirvana, solo per citare due correnti successive a loro.
    Il merito principale dei Guns N' Roses è di essere stati una band dura, pesante e grezza quando la scena musicale era invasa da metal addolcito dal pop (vedi Scorpions, ultimi Whitesnake) e dalla new wave.

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    Tralasciando il fatto che fossero degli strumentisti eccezionali (altro che errori tecnici, quelli saranno stati causati da eccesso di cocaina)
    In una intervista fatta a Yngwie Malmsteen (riportata da me in questo forum tra l'altro), seppur con i suoi modi chiusi e radicali, il chitarrista ha fatto notare come molte volte sbagliasse ad eseguire i bends. Come controparte ha un buon groove e un modo di suonare immediatamente riconoscibile.

    Oh, non scaldatevi quando faccio commenti puramente tecnici.. nessuna band è perfetta (tranne i Rush :P), e non mi dimentico di parlare anche dei lati positivi.

  10. #10
    Anonymous
    Guest

    Predefinito

    Allora..consiglierei di fare una bella ricerca su google..(eh ...voi giovini...siete fortunati, ai miei tempi per essere informati si compravano i dischi e si ascoltavano) e digitare hard rock 80 /90.....vedrete che troverete tanti gruppi che gente come me ascoltava mentre qualcun altro si esaltava con la sigla dei "puffi" e recensiva Cristina D'Avena. Nessuna colpa per carità..io ho la pecca di aver conosciuto a 16 anni i Black Sabbath, ma all'epoca non c'era internet e quello che si passava spesso erano cassettine dal nastro distorto....

    Allora...oggi si ha la fortuna anche di ascoltare gruppi che per ovvi motivi d'età non si ascoltavano...suggerirei di digitare su winmx Motley crue, The cult (per accostarsi a qualcosa di meno d'impatto ) Slayer, Megadeath, Iron Maiden.... (un pò di musica tosta ci vuole per questi Nirvaniani)...

    Buon ascolto.....ah un'ultima domanda..Qualcuno mi sà rispondere (eccetto i vecchietti) quando chiedo chi ha composto "The Phantom of the opera?".......ah già, dimenticavo...c'è internet....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •