Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    *°*!!Girl Of Shibuya!!*°* L'avatar di LovePrincess
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Località
    (×[¤TĝKïĝ¤]×)
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    per me il punk come il rock (il mio genere preferito) e la resistenza al potente... ad esempio odi la proff? rockeggiando ti sfoghi
    quoto.
    Ma poi ci parli tu con la mia prof intesi?
    °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LovePrincess Visualizza Messaggio
    quoto.
    Ma poi ci parli tu con la mia prof intesi?
    non credo intendesse urlarle in faccia, forse dopo a casa

  3. #23
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LovePrincess Visualizza Messaggio
    Guarda che io ho predo la definizione da Wikipedia l'enciclopedia di Internet...E non sapevo nemmeno cosa ho copiato...
    E poi cosè sto dadaismo??Grazie x la lesson X°°D
    Sì sì, infatti rispondevo alla wikipedia italiana che hai quotato
    Purtroppo molti argomenti sulla wiki italiana sono scritti in modo approssimativo, e organizzati da dittatorelli che senza motivo non accettano cambiamenti da parte di terzi. Da quando l'ho capito sono passato a collaborare solo con la wiki in inglese, che è mille anni avanti in termini di correttezza dei contenuti e correttezza tra gli utenti.
    La definizione di dadaismo però la puoi trovare anche sulla wiki italiana, quella dovrebbe essere corretta visto l'argomento.

  4. #24
    Punk Member L'avatar di Prav
    Data Registrazione
    Sun Aug 2006
    Località
    I live in your dreams
    Messaggi
    217

    Predefinito

    per me è una forma di protesta mi fa sfogare mentre lo ascolto mi libera...poi i testi punk almeno che nn siano commerciali hanno molto senso ed è quello che mi piace di più. il fatto che è diventato una moda è vero...dico anch'io da 14 che mi piace vestire che oltre ad essere la musica che mi piace molto mi piace anche la moda che è venuta fuori....nn proprio tutta le converse ormai sono da truzzi!!! ce le hanno perfino i cani sn diventate commerciali al massimo!
    THE PERFECT LI(F)E

  5. #25
    *°*!!Girl Of Shibuya!!*°* L'avatar di LovePrincess
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Località
    (×[¤TĝKïĝ¤]×)
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Sì sì, infatti rispondevo alla wikipedia italiana che hai quotato
    Purtroppo molti argomenti sulla wiki italiana sono scritti in modo approssimativo, e organizzati da dittatorelli che senza motivo non accettano cambiamenti da parte di terzi. Da quando l'ho capito sono passato a collaborare solo con la wiki in inglese, che è mille anni avanti in termini di correttezza dei contenuti e correttezza tra gli utenti.
    La definizione di dadaismo però la puoi trovare anche sulla wiki italiana, quella dovrebbe essere corretta visto l'argomento.
    ok...cmq sn andata a vedere su wiki il dadaismo...ma non mi è entrato proprio nella testa
    °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~

  6. #26
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    ??? E' nato ufficialmente nel '77 e ha iniziato ad essere "di moda" solo con l'arrivo del grunge. La maggior parte dei prodotti del punk non sono nemmeno lontanamente di moda, sono anzi perlopiù puntanti verso l'avanguardia.

    Vorrei quotare ciò che ha detto Empty Words e fare notare che il mito del '77 come anno di consacrazione del Punk é un'invenzione della critica musicale. Se controllate gli album più venduti dell 1977-1978 non ci troverete nessun gruppo Punk. TUTTI (e dico tutti) i gruppi punk hanno avuto un successo esclusivamente underground, del resto non era certo un genere adatto alle masse con tutti quegli atteggiamenti auto-distruttivi e quel look tutt'altro che rassicurante.
    Vorrei dissentire però sul fatto che il Punk sia diventato di moda durante l'era Grunge (1991-1994) perché la spinta maggiore l'ha avuta con il revival di metà anni '90 (Green Day, Offspring, Rancid) é in quel periodo che é nato il concetto di Punk inteso come moda adolescenziale però anche il primissimo punk aveva una componente fatta a tavolino ed erano i Sex Pistols creati a tavolino da Malcolm Mc Laren per scandalizzare l'Inghilterra perbenista di fine anni '70, picchiavano duro e avevano talento ma non erano "veri" come la gente crede...

  7. #27
    The King For A 1000 Years L'avatar di helloween
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Località
    Future World
    Messaggi
    285

    Predefinito

    "un giorno mi si avvicinò un ragazzo e mi chiese: cos'è il punk. io detti un calcio ad un bidone e dissi: questo è il punk. allora il ragazzo fece la stessa cosa e chiese: questo è punk? e io: no, questa è solo imitazione"
    Billie Joe Armstrong
    All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue


  8. #28
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Avresti dovuto urlarle Anarchy in the classrom ^^
    si si quoto
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  9. #29
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    ""..vorrei dissentire però sul fatto che il Punk sia diventato di moda durante l'era Grunge (1991-1994) perché la spinta maggiore l'ha avuta con il revival di metà anni '90 (Green Day, Offspring, Rancid) é in quel periodo che é nato il concetto di Punk inteso come moda adolescenziale...""

    ma i NoFx dove li metti?
    il più importante e innovativo gruppo punk degli anni '90 (perchè è dall'83 che suonano) sono proprio loro..
    cmq hai ragione sul dissentire..
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  10. #30
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Vorrei quotare ciò che ha detto Empty Words e fare notare che il mito del '77 come anno di consacrazione del Punk é un'invenzione della critica musicale. Se controllate gli album più venduti dell 1977-1978 non ci troverete nessun gruppo Punk. TUTTI (e dico tutti) i gruppi punk hanno avuto un successo esclusivamente underground, del resto non era certo un genere adatto alle masse
    Peccato che la storia del rock non abbia niente a che vedere con le classifiche di vendita.

    Ramones - Ramones (Sire Records, 1976)
    The Clash - The Clash (CBS Records, 1977)
    Television - Marquee Moon (Elektra, 1977)
    Ramones - Rocket To Russia (Sire Records, 1977)
    Sex Pistols - Never Mind The Bollocks (Virgin/Warner Bros., 1977)
    The Heartbreakers - L.A.M.F. (Track Records, 1977)
    Dead Boys - Young Loud And Snotty (Sire Records, 1977)
    The Voidoids - Blank Generation (Sire, 1977)
    Talking Heads - 77 (Sire, 1977)
    Radio Birdman - Radios Appear (Trafalgar, 1977)
    The Damned - Damned, Damned, Damned (Stiff Records, 1977)
    The Stranglers - Rattus Norvegicus (UA, 1977)
    Ramones - Leave Home (Sire Records, 1977)
    Wire - Pink Flag (EMI/Pinkflag, 1977)
    The Saints - (I'm) Stranded (Captain Oi!, 1977)
    Buzzcocks - Another Music in a Different Kitchen (UA, 1978)
    Sham69 - Tell Us The Truth (autoproduced, 1978)
    Generation X - Generation X (Chrysalis, 1978)
    Wire - Chairs Missing (Harvest Records/Pinkflag, 1978)
    The Germs - (GI) (Slash, 1979)
    Stiff Little Fingers - Inflammable Material (Rough Trade, 1979)
    The Clash - London Calling (CBS, 1979)
    Crass - Stations Of The Crass (Crass Records, 1979)

    Sono questi gli album che hanno fatto nascere e che hanno formato il "punk", sia come attitudine che come liriche che come suono, non certo quelli dei gruppi degli anni '90, che sono stati solo una riproposizione aggiornata (e tra l'altro tutti californiani e impostati sull'hardcore melodico).
    Senza contare che tutta la cultura del punk è nata proprio negli stessi anni: i locali (Max's Kansas City e CBGB), la stampa (il magazine "Punk", che nasce in quegli anni per promuovere il genere), la moda di vestire (Richard Hell negli USA, la moda di McLaren nell'UK), l'intera cultura del Do-It-Yourself (sono gli anni 1976-1977 quelli in cui le etichette indipendenti diventano una realtà concreta e cominciano a invadere il mercato, ed è logico che i loro album non vendano i grossi numeri visto che non sono distribuiti da major), e perfino il nucelo dell'hardcore losangelino (Germs, Crime, Avengers e X sono l'anello tra punk e hardcore).
    Ti basta? O non sei ancora molto sicuro che gli anni di consacrazione del punk siano quelli?

    Per fare i pignoli, poi, gente come Sex Pistols, Generation X e Clash aveva ogni singolo in top10 e si è beccata pure un paio di album di platino.
    Tra l'altro tra tutti quelli il disco più venduto è stato Never Mind The Bollocks solo perché prodotto, sponsorizzato e distribuito dalle major Virgin/Warner Bros., mica per altro.

    Vediamo di non confondere la storia della musica (che è fatta dagli artisti) con la storia delle vendite (che viene scritta dalle major).
    Ultima modifica di StepTb; 17-06-2007 alle 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •