Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito Giudice la fa abortire: pensa morte

    Torino, ragazzina 13enne in psichiatria

    Una ragazzina è stata costretta ad abortire dal giudice tutelare del Tribunale dei minori di Torino perché i suoi genitori si opponevano alla gravidanza. Ora la giovane, 13 anni, si trova ricoverata in psichiatria nell'ospedale Regina Margherita, dove è stata portata d'urgenza dopo aver minacciato di togliersi la vita perché voleva tenere il bambino. La legge non consente a una minorenne di decidere se abortire o meno.

    L'incredibile vicenda è stata raccontata dal quotidiano La Stampa. La giovane, che aspettava un figlio dal suo fidanzatino 15enne, si è opposta con tutte le sue forze ai genitori che la ritenevano troppo piccola per avere un figlio, ma alla fine ha dovuto cedere di fronte alla legge.

    Dopo l'intervento la ragazzina ha minacciato di togliersi la vita e per lei è stato disposto un ricovero d'urgenza in psichiatria.

    ''Il nascituro è una vita e io sono per la difesa della vita in qualunque situazione'', ha detto Severino Poletto, arcivescovo di Torino, commentando il caso. ''La società deve farsi carico anche di questa creatura. Io non condivido la scorciatoia dell'aborto, ma questo non ci deve impedire - ha anche detto il cardinale - di riflettere: anziché innalzare barricate e declamare slogan, dobbiamo fare tutti un passo indietro e chiederci come mai sia potuto accadere a 13 anni''.

    "Le mamme dovrebbero far sentire la loro voce, così non succederebbero più cose del genere che rovinano per sempre la vita di una ragazza", gli ha fatto eco una suora del Centro servizi vincenziani di Torino. "Sono traumi - ha spiegato - che segnano una ragazza per tutta la vita. Non sanno il dolore che le hanno provocato e la violenza che le hanno fatto. Dovevano farle avere il bimbo e poi seguirla oppure scegliere la strada dell'adozione. Ma in questo modo si sono distrutte due vite".

    Quando ho letto questa notizia ci sono rimasta malissimo, penso che sia i genitori che il giudice abbiano sbagliato, se lei voleva così tanto tenerlo avrebbero dovuto lasciarglielo, i genitori non volevano che si rovinasse la vita ma così gliel'hanno rovinata e probabilmente lei proverà un fortissimo rancore verso di loro...
    questa è la mia opinione...voi cosa ne pensate?
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  2. #2
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Hanno fatto bene i genitori...lei voleva avere il bambino ????

    Si ma a prendersene cura sarebbero stati sicuramente i suoi genitori (nonni)...lei lo avrebbe odiato in futuro quando avrebbe visto le tante rinuncie che comporta un bambino a quell'età...

    LA CHIESA DEVE FARSI I BENE AMATI CAZZI SUOI !!!!!!
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  3. #3
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    i genitori non hanno fatto bene perchè le hanno in ogni caso rovinato la vita...e lei li odierà...
    sulla chiesa però sono d'accordo con te...
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  4. #4
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Li odierà ma almeno non odierà il bambino e la sua vita...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  5. #5
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    la sua vita probabilmente si perchè avrà sempre il rimorso di aver avuto abortire e poi molto probabilmente non avrebbe odiato suo figlio visto che già gli voleva bene...
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  6. #6
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Anika ragioniamo insieme...la ragazza lo voleva ora il bambino...ma quando avrebbe vauto tipo 1 anno che la notte non ti faceva dormire,quando invece di uscire con le amiche il pomeriggio dovevi stare col bambino...quando i ragazzi ti stavano alla larga...xkè nessuno ragazzo va con 1 che a 13 anni ha un figlio...li avrebbe detto :"Mannaggia a te,mi rovini la vita" e sarebbe potuta arriavre anche ad ucciderlo al bambino...
    Succede spesso...che ne pensi ??

    PS: Bello il tuo avatr e la tua firma
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  7. #7
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    secondo me sbagli...ma probabilmente io e te la ragioneremo sempre diversamente...!
    ma comunque ognuno ha le sue opinioni.
    ti ripeto secondo me non lo avrebbe odiato, avrebbe avuto delle difficoltà è vero ma non lo avrebbe odiato...
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  8. #8
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Vabbe non è un male pensarla diversamente sai ???

    Anika a te cosa è successo di preciso ?? Hai abortito ???
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  9. #9
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    io non ho abortito l'ho perso nel primo mese di gravidanza...ma l'ho perso naturalmente perchè evidentemente c'era qualcosa che non andava...
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  10. #10
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Lo avresti avuto cmq o avresti abortito ???

    Quanti anni avevi ??? I tuoi che dicevano ????
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •