Visualizza Risultati Sondaggio: Capitolo preferito?

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Final Fantasy I / II / III

    4 2.76%
  • Final Fantasy IV

    3 2.07%
  • Final Fantasy V

    1 0.69%
  • Final Fantasy VI

    8 5.52%
  • Final Fantasy VII

    54 37.24%
  • Final Fantasy VIII

    40 27.59%
  • Final Fantasy IX

    23 15.86%
  • Final Fantasy X

    52 35.86%
  • Final Fantasy XI

    2 1.38%
  • Final Fantasy XII

    13 8.97%
  • Final Fantasy Dirge Of Cerberus

    6 4.14%
  • Final Fantasy Crisis Core

    12 8.28%
  • Final Fantasy XII

    13 8.97%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 320

Discussione: FF preferito?

  1. #181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Beh concordo con te per il fatto che il sistema di combattimento è fatto proprio bene, lo preferisco a quella merda del XII =_=

  2. #182
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Io dico ke è meglio il 12 solo xkè di FF decenti ho provato solo quello, poi se vedrò il 10 forse cambierò idea...

  3. #183
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Beh concordo con te per il fatto che il sistema di combattimento è fatto proprio bene, lo preferisco a quella merda del XII =_=
    A quanto pare ora tocca a me concordare con quello che dici.
    Anche a me non fa impazzire il sistema di combattimento del XII (proprio per niente), lo stesso vale per la sua storia (tanto e vero che neanche me la ricordo la storia.... e questo dice tutto su come sia stata appassionante).

    Io ho iniziaro con FF VIII e mi è piaciuto molto... però FFX mi è restato nel cuore.
    In generale io preferisco un sistema di combattimento a turni imbottito di una buona dose di strategia (che lo rende molto stimolante).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #184
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    A quanto pare ora tocca a me concordare con quello che dici.
    Anche a me non fa impazzire il sistema di combattimento del XII (proprio per niente), lo stesso vale per la sua storia (tanto e vero che neanche me la ricordo la storia.... e questo dice tutto su come sia stata appassionante).

    Io ho iniziato con FF VIII e mi è piaciuto molto... però FFX mi è restato nel cuore.
    In generale io preferisco un sistema di combattimento a turni imbottito di una buona dose di strategia (che lo rende molto stimolante).
    Cosa ti sei perso con FF VI e FF VII.
    FFX è figlio del suo tempo ovvero un gioco che punta molto sulla grafica, il colpo a effetto e il fatto che l'età media dell'utenza di FF si è abbassata di molto ma la storia (che all'inizio sembra promettere bene) non decolla mai, i personaggi sono così stereotipati (solo Auron si salva probabilmente) ed è di una facilità disarmante con il giocatore che è accompagnato dall'inizio alla fine con la pappa pronta. La stessa cosa succede nel XII ma li è ancora peggio, una noia imperante. Tutto sommato il X era comunque discreto nell'insieme ma l'ultimo capitolo è di uno schifo.
    La poesia, la drammaticità e l'epicità dei FF si è persa ormai. Senza quella per me un FF non è più un FF ma solo un bel esercizio estetico di grafica e sonoro. Ragazzi attualmente non c'è paragone col passato a parte Nobuo Uematsu che il suo, con le musiche, bene o male lo da sempre.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #185
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Cosa ti sei perso con FF VI e FF VII.
    Mi rendo conto della sfortuna di non aver giocato a FFVI e FFVII, perchè rispetto all'età che ho, iniziai molto tardi a giocare con la Play. Infatti FFVIII me lo aveva prestato un mio amico... quindi a tutti gli effetti il mio primo FF fu l'X.
    Quindi di quelli che ho giocato rimane il migliore sotto molti aspetti.
    Ora sto cercando di impossessarmi almeno di FFVII.., anche se la mia paura per il futuro di FF è appunto che siano simili al XII (quindi che perdano il loro fascino).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #186
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Cosa ti sei perso con FF VI e FF VII.
    FFX è figlio del suo tempo ovvero un gioco che punta molto sulla grafica, il colpo a effetto e il fatto che l'età media dell'utenza di FF si è abbassata di molto ma la storia (che all'inizio sembra promettere bene) non decolla mai, i personaggi sono così stereotipati (solo Auron si salva probabilmente) ed è di una facilità disarmante con il giocatore che è accompagnato dall'inizio alla fine con la pappa pronta. La stessa cosa succede nel XII ma li è ancora peggio, una noia imperante. Tutto sommato il X era comunque discreto nell'insieme ma l'ultimo capitolo è di uno schifo.
    La poesia, la drammaticità e l'epicità dei FF si è persa ormai. Senza quella per me un FF non è più un FF ma solo un bel esercizio estetico di grafica e sonoro. Ragazzi attualmente non c'è paragone col passato a parte Nobuo Uematsu che il suo, con le musiche, bene o male lo da sempre.
    Hai perfettamente ragione, però spezzo una lancia in favore del X, perchè tecnicamente è superbo: il sistema di combattimento lo adoro, così come quello di sviluppo. Poi non direi che è più facile di un normale FF: ad esempio in FFVII si poteva ricorrere a un sacco di modi per battere i nemici in niente, e non mi pare che il VI fosse particolarmente difficile (ma potrei sbagliarmi ).
    Ad ogni modo è vero, il VI e il VII sono nettamente superiori da un punto di vista di trama e personaggi. E il XII fa pietà.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #187
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, però spezzo una lancia in favore del X, perchè tecnicamente è superbo: il sistema di combattimento lo adoro, così come quello di sviluppo. Poi non direi che è più facile di un normale FF: ad esempio in FFVII si poteva ricorrere a un sacco di modi per battere i nemici in niente, e non mi pare che il VI fosse particolarmente difficile (ma potrei sbagliarmi ).
    Ad ogni modo è vero, il VI e il VII sono nettamente superiori da un punto di vista di trama e personaggi. E il XII fa pietà.
    Per me nel X si fanno buchi nell'acqua proprio riguardo il sistema d'attacco che torna indietro di anni con l'abolizione dell' Active Time Battle e non è che cambi molto l'introduzione della sferografia o del fatto che si possono fare le sostituzioni durante la battaglia. Senza contare la ripetitività dei nemici casuali che bene o male sono versioni potenziate tra loro degli stessi soggetti. Per quanto riguarda l'aspetto grafico, l'ho detto, nulla da dire ma il mondo di Spira a parte qualche stage azzeccato (in realtà soprattutto grazie alle capacità grafiche della nuova generazione) perde il confronto con la poesia degli "affreschi" pre-renderizzati di un FF VII o FF IX.
    Per quanto riguarda la difficoltà FF X è troppo facile rispetto al passato. Io non sono un fan di FF quindi magari quello che potrebbe essere difficile per me invece per un vero appassionato non lo è ma ho giocato praticamente a tutti (remake o meno) i capitoli della saga e secondo me dal decimo titolo in poi la difficoltà ha avuto un' improvvisa virata verso il basso.
    Lo ridico: penso che FF X sia alla fine un buon gioco (il XII però no!) ma si approfitta di quelli che non hanno mai giocato nè a FF VI nè almeno a FF VII (ovvero l'utenza giovane).
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #188

    Predefinito

    Facile? O_O
    Io ho fatto cadere i Santi dal cielo bestemmiando contro Der Richter.
    Ma non è che Ruby ed Emerald siano poi da meno, eh.

    Comunque concordo quasi completamente con te. A parte sul discorso della difficoltà, e ho già detto come la penso, a me francamente il XII piace.
    Certo, preferisco altri, però non lo trovo poi cosi male.

  9. #189
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Dire che FFX sia facile non è poi così vero, Der Richter non è affatto una passeggiata. E io ne ho fatti di GDR/RPG per avere un raffronto di poteri.

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    (il XII però no!) ma si approfitta di quelli che non hanno mai giocato nè a FF VI nè almeno a FF VII (ovvero l'utenza giovane).
    In realtà non è detto che l'utenza giovane non abbia giocato ai capitoli precedenti, come non è altrettanto detto che l'utenza meno giovane abbia per forza giocato ai capitoli precedenti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #190
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Per me nel X si fanno buchi nell'acqua proprio riguardo il sistema d'attacco che torna indietro di anni con l'abolizione dell' Active Time Battle e non è che cambi molto l'introduzione della sferografia o del fatto che si possono fare le sostituzioni durante la battaglia.
    Invece cambia parecchio. Prima dell'ATB (nei primissimi FF) era a turni, ma era decisamente scomodo: non si sapeva in che ordine spettavano i turni, mancava la barra dei turni, un attacco non influenzava particolarmente quando sarebbe arrivato il prossimo turno, non c'erano le sostituzioni. Insomma, secondo me non è proprio un passo indietro, ma la SE ha sperimentato una via nuova (riprendendo e perfezionando non di poco il sistema originale). E il risultato lo trovo ottimo.
    Per quanto riguarda la sferografia, non ha niente di male. Certo, magari qualcuno può preferire il junction o le materia, ma secondo me non ha niente di meno: offre un'ottima personalizzazione del personaggio, permette di ottenere abilità altrui, e via dicendo. Anche in questo caso hanno tentato qualcosa di nuovo e ci sono riusciti bene.

    Per quanto riguarda l'aspetto grafico, l'ho detto, nulla da dire ma il mondo di Spira a parte qualche stage azzeccato (in realtà soprattutto grazie alle capacità grafiche della nuova generazione) perde il confronto con la poesia degli "affreschi" pre-renderizzati di un FF VII o FF IX.
    Ma non è poi così male, anche al di là dell'aspetto grafico. Certo, FF IX anche io lo trovo decisamente superiore.

    Ad ogni modo, i gusti son gusti
    Anche io preferisco FF VII e VI, ma il X li segue al terzo posto
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •