Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 114 di 114
  1. #111
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Direi che sono tutte cose evidenti nell'opera in sé

  2. #112
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Direi che sono tutte cose evidenti nell'opera in sé
    Sì, ma continuano a non rispondere alla domanda.
    Il fatto che abbia formato la coppia come "colpo di scena" non prova nulla, dato che tutte le coppie sono fatte un po' per caso per esigenza di trama, ma poi da qualche piccolo elemento si riesce a capire che stanno bene insieme (almeno quelle presenti alla fine della saga). Il punto è che su Goku e Chichi io gli elementi li ricordo solo da parte di Chichi, mentre da parte di Goku mi avete citato giusto il momento del sacrificio con Cell, che di per sé prova di certo che le vuole bene, ma non so se sia sufficiente considerando come poi abbandoni la famiglia.
    Anche il fatto che abbia paura di lei non dice niente, è giusto per fare qualche gag comica. XD

  3. #113
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Anche quando Freezer lo sta facendo affogare...

    O quando è malato e sogna i cyborg che vengono a cercarlo...


  4. #114
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Anche quando Freezer lo sta facendo affogare...

    O quando è malato e sogna i cyborg che vengono a cercarlo...

    Non sono only anime questi? XD

    In ogni caso, tenendo conto del fatto che il manga l'ho letto troppo tempo fa e che quindi mi potrei basare solo sulle cose viste di recente (passi il movie "Son Goku e i suoi amici ritornano", ma non mi pare il caso di considerare valido l'Abridged ), mi sto scervellando decisamente per niente. XD

    L'unica cosa che posso dire è che una parte di me mi porta a ragionare in questo modo: il Tory fa dei personaggi nel complesso semplici, in cui non inserisce chissà quale personalità nascosta o psicologia incomprensibile. Lui mostra delle cose immediate che vanno interpretate esattamente così, come le si capisce a una prima lettura. Stando così le cose, se lui ha fatto mettere due personaggi insieme e così li ha fatti stare fino alla fine, forse per lui questo è sufficiente per dire "si amano". Come e perché non ci è dato saperlo più di tanto, ma per lui non è importante. Una cosa che mi fa propendere per questa tesi è il modo in cui sfrutta la nascita dei figli, in particolare quelli inutili per la trama come Marron e Bra: non mi viene in mente alcun motivo per cui possa averli creati, se non per far vedere che i loro genitori sono felici (e quindi risparmiarsi di doverlo mostrare, cosa che non riteneva necessaria o non aveva voglia di fare). E in effetti, pensandoci, l'unica volta in cui ricordo viene specificato che una coppia con un figlio non sta più insieme è alla nascita di Trunks (almeno, se non ricordo male Bulma nel manga lo dice), quando in effetti viene mostrato Vegeta che li avrebbe lasciati tranquillamente morire. In tutti gli altri casi, comprese quindi le nascite di Gohan e Goten, l'autore non specifica niente del genere, per cui mi fa pensare che quello sia il suo modo di mostrare il legame tra Goku e la famiglia.

    P.S. Mi sono riletta l'intero topic, e devo dire che fa un bel po' di nostalgia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •