Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Il "dimentichismo"

  1. #21
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    stranamente sono d'accordo con will.
    una cosa è l'umorismo, un'altra invece è prendere alla leggere e ironizzare su fatti che fanno soffrire una persona......
    "il destino ti verrà a cercare"

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo con Princess, secondo me è possibile ironizzare anche su certi eventi, dipende però dal come e dal contesto

  3. #23
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
    stranamente sono d'accordo con will.
    una cosa è l'umorismo, un'altra invece è prendere alla leggere e ironizzare su fatti che fanno soffrire una persona......
    Basta non farlo con la persona che ne potrebbe soffrire, semplicemente..

  4. #24
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Perché non dovrei?
    Ah, e se stai inferendo che dare a qualcuno dell'ebreo significa essere nazisti dovresti ripassare un po' di più la logica
    non sto inferendo ciò.
    se tu dai dell'ebreo (riferendoti a fatti ben noti, altrimenti perchè dargli dell'ebreo?) giochi la carta dell'umorismo su qualcosa che a mio parere, non ha niente di "umorizzabile"
    Citazione Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Basta non farlo con la persona che ne potrebbe soffrire, semplicemente..
    sinceramente la vedo utopica la cosa, non puoi sapere tutto delle persone che frequenti e potrebbe benissimo capitarti quella volta che facendo una battuta di quel calibro fai ricordare a qualcuno le belle cose che sono successe a lui (o ai suoi cari).
    Ultima modifica di Will; 13-02-2007 alle 19:24
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  5. #25
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    non sto inferendo ciò.
    se tu dai dell'ebreo (riferendoti a fatti ben noti, altrimenti perchè dargli dell'ebreo?) giochi la carta dell'umorismo su qualcosa che a mio parere, non ha niente di "umorizzabile"
    Boh, noi ridevamo tutti (e volendo anche il nostro amico), quindi credo di poter ritenere fosse una trovata umoristica divertente.

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    sinceramente la vedo utopica la cosa, non puoi sapere tutto delle persone che frequenti e potrebbe benissimo capitarti quella volta che facendo una battuta di quel calibro fai ricordare a qualcuno le belle cose che sono successe a lui (o ai suoi cari).
    In quel caso ci si scusa, non mi sembra difficile.

  6. #26
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Ieri sera in tv ho visto un programma comico che metteva insieme un quiz neonazista con due concorrenti: uno tedesco e uno di colore. Ovviamente il conduttore favoreggiava spudoratamente il concorrente tedesco, e, dopo che l'altro concorrente ha sbagliato la domanda sono arrivate le SS e volevano picchiarlo o una cosa simile. Pure la valletta è entrata presentata come "valletta di razza purissima" e dicendo che lei il nero lo trova così kitch...
    Morale: ho riso tutto il tempo perchè in effetti faceva ridere però poi mi è venuto in mente mio nonno e tutte le persone che ne hanno sofferto in modo atroce e se fosse stata una di loro non mi sarei divertita affatto guardando quella parodia...per cui...boh!

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #27
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Ieri sera in tv ho visto un programma comico che metteva insieme un quiz neonazista con due concorrenti: uno tedesco e uno di colore. Ovviamente il conduttore favoreggiava spudoratamente il concorrente tedesco, e, dopo che l'altro concorrente ha sbagliato la domanda sono arrivate le SS e volevano picchiarlo o una cosa simile. Pure la valletta è entrata presentata come "valletta di razza purissima" e dicendo che lei il nero lo trova così kitch...
    Morale: ho riso tutto il tempo perchè in effetti faceva ridere però poi mi è venuto in mente mio nonno e tutte le persone che ne hanno sofferto in modo atroce e se fosse stata una di loro non mi sarei divertita affatto guardando quella parodia...per cui...boh!
    La satira mi pareva palesemente sul nazismo, non sui neri/ebrei.

    (Che programma era?)

  8. #28
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Ma non lo so era in seconda serata...sono tutti sketch comici montati insieme, nessun presentatore o studio televisivo...

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    (riferendoti a fatti ben noti, altrimenti perchè dargli dell'ebreo?)
    Non necessariamente. Ho sentito dire parecchie volte dire "che ebreo" con tono scherzoso, nel senso di "che tirchio" o simili, e non necessariamente da nazisti.

    Comunque l'umorismo è la parte meno grave del dimentichismo.
    Citando una mia compagna di classe il giorno della memoria di due anni fa:
    "Quando c'è stato il minuto di silenzio serio, quello per gli italiani [di Nassirya] alla professoressa sembrava che non gliene fregava niente, addirittura stava scrivendo sul registro. Scommetto che oggi che c'è quello pe' gli ebbbbrei se ne starà ferma e farà addirittura la faccia corrucciata"

    Quanto all'umorismo, scherzare sugli ebrei non è necessariamente una mancanza di rispetto (se no lo sarebbe anche scherzare sui disabili, sugli omosessuali, etc., etc., etc., e praticamente nessuna barzelletta sarebbe più "politically correct). Ma spesso si esagera.
    Quanto a questo thread, sinceramente non riesco a vedere neanche lontanamente come "hanno fatto bene a bruciarli" o "negro di merda" possano essere frasi umoristiche...
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  10. #30
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
    Quanto a questo thread, sinceramente non riesco a vedere neanche lontanamente come "hanno fatto bene a bruciarli" o "negro di merda" possano essere frasi umoristiche...
    Infatti nemmeno io riesco a vederle come frasi scherzose pur sforzandomi di pensare a vari contesti....

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •