Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
No, non ce l'ho, quindi posso scherzarci sopra alla grande.
E scherzo sopra pure sulla mia morte, sui miei difetti, sulla mia sfiga, sulle mie disgrazie, sulle disgrazie della mia famiglia.
C'è qualcuna di queste cose che sei convinto valga la pena di prendere sul serio - anzi, sia necessario farlo? Se la pensi così forse hai una visione un po' ristretta di cosa siano la morte, l'esistenza e tutto il resto. E mi dispiace che tu debba vivere una vita all'ombra del dovere, schiacciato da ciò che si può e ciò che non si può dire.



?? Chiamare uno "ebreo" significa insultare tutti gli ebrei morti nei campi di concentramento? Vuol dire che se ti chiamo "Giuseppe" insulto tutti i Giuseppe morti nella storia?
Nessuno (a parte i negazionisti puri) sta negando gli orrori dei campi di concentramento, Will. Ce li hanno sbattuti davanti al naso per 50 anni. Se adesso c'è gente che vuole parlarne con leggerezza e scherzarci sopra è proprio perché ci hanno riproposto il tema in tutte le salse e ormai la sua serietà ha perso completamente sapore.

Poi andiamo, stai tecnicamente parlando di quattro ragazzini ancora privi di responsabilità che si danno vicendevolmente degli ebrei. Noi lo facevamo con un nostro compagno di classe per sfotterlo.. ebbene, ci potrai credere o no, nessuno di noi è diventato un neonazista. Non stiamo progettando lo sterminio di qualche razza. Perché sapevamo scherzare.

In aggiunta a Luttazzi, doppia razione per tutti di Traccia 10 degli Uochi Toki, via.

(By the way, non scherzerei mai con una persona suscettibile che non mi è amica. Sono totalmente disinteressato alle persone prive di senso dell'umorismo).
Non per criticarti, ma secondo me hai una concezione distorta di senso dell'umorismo.