Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito Informazione tutta da una parte

    Si tende oggi a rafforzare la pericolosita dell estrema destra cosa assai improbabile visto che l'estream ha dei deputati e l'estrema destra no( non si puo considerare alleanza nazionale di estrema destra). Ma non è su questo che voglio aprire il topic prima chiuso da giustamente da naoto ma sulla scarza informanzione dei mass media che non perdono mai tempo per riportare affermazioni di estrema destra ma l'estrema sinistra,esiste ancora? si ma nessuno se ne accorge o almeno si cerca di non mettere in risalto che quattro ragazzacci protetti da rifondazione comunista e verdi, il partito di sinistra per la protezione ambientale, hanno distrutto una citta come genova. In sintesi non capisco questa campagna d'informazione pro comunista

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Hai ragione, in effetti sui vari TG (soprattutto quei comunistacci di studio aperto, del tg5 e del tg4) e giornali (soprattutto il giornale) non si fa altro che parlare di ciò che fanno quei bravi ragazzi di Forza Nuova (ad esempio) mentre non si è mai parlato di fatti come il G8 di Genova o i vari casotti combinati dai centri sociali.
    Allo stesso modo non si è mai usato a sproposito il termine "no global" come se fosse un sinonimo di teppista e violento.

    E poi assolutamente nella campagna elettorale del 2006 non si sono affatto demonizzati i "no global" e i "centri sociali", è stato un parlare unico dell'estrema destra...

    Scusami se mi permetto un commento schietto e sincero, vuoi fare solo propaganda o sei seriamente intenzionato a discutere dell'argomento?
    Perché questo tuo primo post è il classico pistolotto propagandistico senza alcuna argomentazione di sorta.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    Si tende oggi a rafforzare la pericolosita dell estrema destra cosa assai improbabile visto che l'estream ha dei deputati e l'estrema destra no( non si puo considerare alleanza nazionale di estrema destra). Ma non è su questo che voglio aprire il topic prima chiuso da giustamente da naoto ma sulla scarza informanzione dei mass media che non perdono mai tempo per riportare affermazioni di estrema destra ma l'estrema sinistra,esiste ancora? si ma nessuno se ne accorge o almeno si cerca di non mettere in risalto che quattro ragazzacci protetti da rifondazione comunista e verdi, il partito di sinistra per la protezione ambientale, hanno distrutto una citta come genova. In sintesi non capisco questa campagna d'informazione pro comunista
    Ma tu, a trollare in questo modo patetico (compreso il doppio messaggio in mezz'ora), non ti senti ridicolo?
    Ultima modifica di nicola®; 11-02-2007 alle 23:36

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    A me non pare proprio... non so quanti tu anni abbia, forse ai tempi del G8 non seguivi i tg, ma si è parlato di ciò per moltissimo tempo, facendo tra l'altro una grandissima confusione, come ha fatto notare Chibi Goku
    Poi, prova a seguire una sera il tg4 e vediamo tutta questa informazione pro-comunista (il tg4 è solo un esempio, praticamente in Italia gli unici tg non in mano alla destra sono il tg3 e quello di La7)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    (il tg4 è solo un esempio, praticamente in Italia gli unici tg non in mano alla destra sono il tg3 e quello di La7)
    Ne sei convinto? io ti dico che notoriamente i tg della rai (1 e 2) seguono la linea politica di tendenza, quella del governo, e ora al governo non mi pare ci sia il centro destra...non voglio innescare altre polemiche inutili, ma cerchiamo di conciliare le nostre idee e non di scannarci a suon di "hai ragione tu che ho ragione io".cerchiamo di narrare i fatti per ciò che sono e non per ciò che piacerebbero fossero a noi, così riusciremo a parlare senza ogni volta dover alzare inutilmente la voce...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  6. #6
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    sfatando molte delle opinioni riguardo alle quali tutti i tg siano in mano ad una o l'altra parte politica dico questo: i tg, al giorno d'oggi trasmettono ciò che fa più audience; di conseguenza non si può definire un tg che trasmette un servizio dettagliato su berlusconi (esempio quando si è sentito male alla conferenza di forza italia) schierato da una parte e lo stesso discorso vale se fatto dal lato opposto.
    per di più credo fermamente che c'entri anche una sorta di incompetenza giornalistica: pensate e chiedetevi quanti buoni giornalisti abbiamo in Italia capaci di servizi seri e completi.
    per ciò che ho visto io, non c'è nessuno che si possa definire un buon giornalista.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  7. #7
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    sfatando molte delle opinioni riguardo alle quali tutti i tg siano in mano ad una o l'altra parte politica dico questo: i tg, al giorno d'oggi trasmettono ciò che fa più audience; di conseguenza non si può definire un tg che trasmette un servizio dettagliato su berlusconi (esempio quando si è sentito male alla conferenza di forza italia) schierato da una parte e lo stesso discorso vale se fatto dal lato opposto.
    per di più credo fermamente che c'entri anche una sorta di incompetenza giornalistica: pensate e chiedetevi quanti buoni giornalisti abbiamo in Italia capaci di servizi seri e completi.
    per ciò che ho visto io, non c'è nessuno che si possa definire un buon giornalista.
    dopo questa lucida, sconsolante e tristemente realistica analisi di Will credo che il discorso si possa chiudere anche qui.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #8
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Will ha ragione. Ma la questione non è il governo di turno, ma qualcosa di più concreto: la Rai, essendo una rete pubblica è controllata dallo stato. O, per meglio dire dal governo. Poi c'è una qualche forma di plusvalenza che si cerca di dare, ma il più delle volte è solo nominale. E fa alquanto sorridere che uno mi venga a dire che durante il periodo del G8, con Berlusconi al governo e quindi 5 reti televisivi (escluso Rai3) in suo possesso, non si sia mai parlato degli atti di teppismo avvenuti a Genova. Fa sorridere perchè ovviamente è falso.

  9. #9
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    infatti e poi bisogna considerare che cosa voglia dire: "in suo possesso" perchè se non sbaglio berlusconi possiede una quota azionaria pari al 30% di mediaset se si guarda il possesso dell'azienda in borsa.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    infatti e poi bisogna considerare che cosa voglia dire: "in suo possesso" perchè se non sbaglio berlusconi possiede una quota azionaria pari al 30% di mediaset se si guarda il possesso dell'azienda in borsa.
    Diciamo 35% (attraverso fininvest).
    E questo comunque da 2 anni, all'epoca del G8 di Genova fininvest controllava il 50.8% di mediaset (ovvero potevano fare qualunque cosa volessero nelle assemblee).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •