Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
  1. #41
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    beh ma non credo proprio che torneremo al fascismo
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  2. #42
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Al fascismo fascismo probabilmente no però pure una cosa che gli somigli non sarebbe il massimo...

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  3. #43
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ho l'impressione che la leggenda secondo la quale la cultura italiana sia stata egemonizzata dalle idee comuniste persista ancora. Da quando berlusconi è entrato in politica è nata una corrente di pensiero secondo la quale la storia è stata scritta dai comunisti, senza tener conto del fatto che dal dopoguerra fino ad una decina di anni fa la democrazia cristiana, foraggiata dai soldi americani e dalle benedizioni vaticane, ha tenuto salde le redini del potere culturale e politico.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    io dissento, perchè la notizia detta in un certo modo fa audience, detta in un altro no; non puoi separare una notizia dal suo contesto parlandone in altro modo, altrimenti non perseguirai l'obiettivo.
    se un personaggio X di forza italia o Y dell'ulivo si scopre che è un truffatore su larghissima scala, non ti aspetterai mica che ogni tg distorca in base alla posizione politica, contando che ci sono anche molte notizie che è pressochè impossibile distorcere.
    Se distorci non fai audience perchè non racconti il vero, mentre se segui la realtà dei fatti (ovviamente non si esclude che leggerissimi ritocchi ci possano essere) fai audience sia che il truffatore sia da una parte o dall'altra.
    Bhe, questo discorso è giustissimo, ma quando si è certi di qualcosa. Se un politico fa qualcosa di semplicemente poco chiaro, da una parte non avrà fatto niente, dall'altra sarà il peggior truffatore della storia

  5. #45
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    io tantomeno, infatti avrei chiuso il discorso un pò di post fa. non è reato e non c'è nessun problema per l'amicizia tra voi mod, quello che volevo dire (e per 1 mio errore non ho scritto, chiedo venia) è che, cerca di capirmi, che guadagno pùò esserci per me nel rivolgermi a un mod (come hai tu stesso detto) se poi c'è questa specie di complicità? serve solo ad alimentare una polemica inutile (e che non ho MAI cercato nei confronti di alcuno) senza arrivare ad alcuna risoluzione. io ho detto la mia, prendo ciò che mi è stato detto (sia corretto che meno), chiudo qui questa inutile polemica che si è venuta a creare e vi saluto, ripeto senza rancore. chiedo scusa a chi si è sentito offeso (e ho sì esagerato a volte) ma almeno chiedo vengano anche a me rivolte delle scuse.
    Io invece il discorso non posso chiuderlo soprattutto se continui pubblicamente ad insinuare che tra i moderatori ci sia complicità, laddove questa complicità come da te espressa lascia intendere un comportamente omertoso esistente tra i moderatori. Allora, così come pubblicamente tu esprimi, più o meno velatamente, accuse infondate, ti chiedo altrettanto pubblicamente di farmi notare e di far notare a tutti dove e quando Naoto ha coperto Derfel e quando e come Derfel ha coperto Naoto in chissà quale offesa o ingiustizia nei confronti degli utenti. Non chiudo il discorso e non ti parlo privatamente perchè penso che sia giusto che così come ci accusi davanti a tutti, parimenti davanti a tutti io ti chieda le spiegazioni del caso. Il discorso si contorce ancor di più perchè tu, da quel che ho capito, reputi di esser stato offeso dall'utente nicola@ e veramente non capisco cosa ti abbia impedito di rivolgerti a me o a Derfel (o agli admin), per denunciare l'offesa subita. Non hai fatto ciò, tu dici, perchè tra me e Derfel c'è complicità.......si ma, se anche ci fosse questa complicità omertosa di cui tu ci accusi, cosa diavolo centriamo io o Derfel con nicola@?
    Citazione Originariamente Scritto da VSNmatrix
    ho l'impressione che la leggenda secondo la quale la cultura italiana sia stata egemonizzata dalle idee comuniste persista ancora. Da quando berlusconi è entrato in politica è nata una corrente di pensiero secondo la quale la storia è stata scritta dai comunisti, senza tener conto del fatto che dal dopoguerra fino ad una decina di anni fa la democrazia cristiana, foraggiata dai soldi americani e dalle benedizioni vaticane, ha tenuto salde le redini del potere culturale e politico.
    Infatti.
    Democrazia Cristiana che ha tenuto salde le redini del potere in chiave fortemente anti-comunista, aggiungerei. Sembra che ci sia dimenticati che fino a 20 anni fa (e capisco che i più giovani non se lo ricordino) il PCI è sempre stato all'opposizione e la DC ha costruito le proprie fortune soprattutto grazie al fatto di essere l'antagonista naturale del PCI. Un discorso che affonda le sue radici nella guerra fredda, nella posizione strategica dell'Italia, nelle scelte titine di non allinearsi, nella forza del PCI italiano. Sta di fatto che il potere politico durante tutti questi 60 anni è stato anti-comuinista, certamente non di sinistra. Solitamente si dice anche che però la cultura sta a sinistra, nel senso che il mondo culturale, i professionisti della cultura, professori, scrittori, filosofi, tendenzialmente stanno a sinistra. Bisognerebbe capire se avere dei meriti e delle qualità è una colpa o meno.

    Ma lo spunto di VSNmatrix mi fa tornare in mente anche un altro "campo di paragone". Si fa un gran parlare dei finanziamenti dell'ex URSS al PCI e\o del dossier Mitrokhin affidato alle cure di Guzzanti. Di questi finanziamenti se ne parla tantissimo e sembra quasi che essi debbano essere una colpa per i dirigenti del PCI. Non si parla affatto invece di De Gasperi di ritorno dagli USA scende dall'aereo coi dollari in mano, delle spie CIA operanti per 60 anni in italia ed ancora attive ai giorni nostri (vedete caso Abu Omar o quello di Giuliano Ferrara). Ribaltando la domanda iniziale del post: come mai non si parla di queste cose?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #46
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Questa si che è un'ottima domanda!
    Non volevo approfondire troppo l'argomento, ma l'ha fatto Naoto per me.
    Effettivamente chi è più giovane può non avere la minima idea dell'egemonia culturale democristiana in cui ha vissuto chi è un po' più grande. Specialemente se si documenta solo attraverso la tv
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #47
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Forse non ti è ben chiara la differenza fra pubblicità e notizia.



    Rinfacciare? Siamo all'asilo? Ogni volta che si parla di Caruso si deve dire "Quel cattivone che faceva parte dei centri sociali"? Se tu sei a conoscenza del fatto che appunto ne faceva parte, vuol dire che se ne è parlato. Non credi?

    Naoto: no, in realtà con "vittima" mi riferivo a Hoods ma non c'era nessun intendo di insulto. Era solo per fargli notare che affermare che qui l'intento è solo quello di criticare il centrodestra qualunque argomento si stia trattando (e d'altronde se si parla di mediaset come non si può parlare di Berlusconi), è un comportamento un pò da vittima.
    Non credo che si sia messo in risalto ma solo parlato della sua ultima affermazione in cui cerca di giustificare gli ultras del catania, dimostrandosi loro degno compare, accusando la polizia di saperer solo i manganelli, e che cosa si può fare contro certi togloditi, i suoi compari non se lo chiede nemmeno, i media invece hanno messo in risalto le parole di bertinotti che gli si schierava contro............ Cerchiamo di pensare prima di scrivere

  8. #48
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Io invece il discorso non posso chiuderlo soprattutto se continui pubblicamente ad insinuare che tra i moderatori ci sia complicità, laddove questa complicità come da te espressa lascia intendere un comportamente omertoso esistente tra i moderatori. Allora, così come pubblicamente tu esprimi, più o meno velatamente, accuse infondate, ti chiedo altrettanto pubblicamente di farmi notare e di far notare a tutti dove e quando Naoto ha coperto Derfel e quando e come Derfel ha coperto Naoto in chissà quale offesa o ingiustizia nei confronti degli utenti. Non chiudo il discorso e non ti parlo privatamente perchè penso che sia giusto che così come ci accusi davanti a tutti, parimenti davanti a tutti io ti chieda le spiegazioni del caso. Il discorso si contorce ancor di più perchè tu, da quel che ho capito, reputi di esser stato offeso dall'utente nicola@ e veramente non capisco cosa ti abbia impedito di rivolgerti a me o a Derfel (o agli admin), per denunciare l'offesa subita. Non hai fatto ciò, tu dici, perchè tra me e Derfel c'è complicità.......si ma, se anche ci fosse questa complicità omertosa di cui tu ci accusi, cosa diavolo centriamo io o Derfel con nicola@?

    Infatti.
    Democrazia Cristiana che ha tenuto salde le redini del potere in chiave fortemente anti-comunista, aggiungerei. Sembra che ci sia dimenticati che fino a 20 anni fa (e capisco che i più giovani non se lo ricordino) il PCI è sempre stato all'opposizione e la DC ha costruito le proprie fortune soprattutto grazie al fatto di essere l'antagonista naturale del PCI. Un discorso che affonda le sue radici nella guerra fredda, nella posizione strategica dell'Italia, nelle scelte titine di non allinearsi, nella forza del PCI italiano. Sta di fatto che il potere politico durante tutti questi 60 anni è stato anti-comuinista, certamente non di sinistra. Solitamente si dice anche che però la cultura sta a sinistra, nel senso che il mondo culturale, i professionisti della cultura, professori, scrittori, filosofi, tendenzialmente stanno a sinistra. Bisognerebbe capire se avere dei meriti e delle qualità è una colpa o meno.

    Ma lo spunto di VSNmatrix mi fa tornare in mente anche un altro "campo di paragone". Si fa un gran parlare dei finanziamenti dell'ex URSS al PCI e\o del dossier Mitrokhin affidato alle cure di Guzzanti. Di questi finanziamenti se ne parla tantissimo e sembra quasi che essi debbano essere una colpa per i dirigenti del PCI. Non si parla affatto invece di De Gasperi di ritorno dagli USA scende dall'aereo coi dollari in mano, delle spie CIA operanti per 60 anni in italia ed ancora attive ai giorni nostri (vedete caso Abu Omar o quello di Giuliano Ferrara). Ribaltando la domanda iniziale del post: come mai non si parla di queste cose?
    se non fosse stato cosi saremo finiti come la polonia o peggio, per questo grazie ALCIDE DE GASPERI

  9. #49
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
    se non fosse stato cosi saremo finiti come la polonia o peggio, per questo grazie ALCIDE DE GASPERI
    A parte che con i se e con i ma non si può parlare di storia, ma la torta era stata già spartita a Yalta. Non si trattava di divenire una repubblica sovietica, si trattava di essere più sotto l'influenza USA che sotto quella URSS. Il fatto che ancora si pensi che se il PCI avesse avuto la maggioranza alle elezioni di 50 anni fa saremo finiti come la polonia, indica che l'egemonia culturale della DC ha ancora i suoi strascichi, altro che 50 anni di comunisti al governo....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  10. #50
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Solitamente si dice anche che però la cultura sta a sinistra, nel senso che il mondo culturale, i professionisti della cultura, professori, scrittori, filosofi, tendenzialmente stanno a sinistra.
    Per forza. Il pensiero di destra è questo:

    "10) Noi vogliamo distruggere i musei, le biblioteche, le accademie d’ogni specie, e combattere contro il moralismo, il femminismo e contro ogni viltà opportunistica e utilitaria."

    Vuoi mai credere che lo sforzo di riflettere su dei libri possa avere qualche utilità per la società?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •