Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Grande Medea L'avatar di Bulma_91
    Data Registrazione
    Sun Dec 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Il mondo celato dai giovani...

    E' difficile potersi esprimere come si è veramente in questa società fatta di maschere e immagine,soprattutto per noi giovani,in eterno conflitto con noi stessi in questa difficile fase della nostra vita.
    Vi siete mai ritrovati a pensare a questi problemi?
    Ed avete mai gettato la spugna,pensando che questa vita e questa realtà sia a volto poco soddisfacente?

    Parlate anche,se volete,delle vostre paure più grandi...

    Dal canto mio è da circa quattro anni che combatto con certi interrogativi,in modo più o meno forte. E se devo essere sincera,quest'anno ho sfiorato l'idea del suicidio,perchè pensavo al futuro ed alle responsabilità che derivano dal raggiungimento di un certo stadio della tua vita:lo stress della ricerca di un lavoro,lo scorrere inesorabile del tempo e la mancanza,a volte,di vivere i momenti più importanti come lo si dovrebbe,cioè assaporando ogni singolo attimo;la realtà e tutte le contraddizioni che ne fanno parte,l'ipocrisia,la monotonia della vita e,soprattutto,la paura del non raggiungimento dei miei obbiettivi...

    Tutti questi problemi mi si sono presentanti improvvisamente davanti ai miei occhi,travolgendomi e scansando la visione di un mondo in cui tutto era bello ed in cui i sogni erano al primo posto...

    Anche voi avete attraversato questa fase o la state attraversando?

    Commentate e fatemi sapere...
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

  2. #2
    You be story!! L'avatar di ....Gotenks92....
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Località
    A rubare cacciaviti
    Messaggi
    730

    Predefinito

    Si anke a me succede ma non sono arrivato al punto di suicidarmi.
    Il punto Bulma è ke noi esseri umani abbiamo paura di tutto ciò ke è a noi sconosciuto e a volte questo timore ci fà vedere il futuro in un verso sbagliato, certo le responsabilità sono una cosa tosta, ma rimangono pur sempre i valori della vita come la fede, l' amore e l' amicizia.
    Non sò se mi sono espresso bene
    C:\Documenti\shino.jpg
    Which character are you test by Naruto - Kun.com
    Ti piace la Nintendo? allora clicca qui

  3. #3
    Freezer The King of Kings L'avatar di Freezer The Immortal
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Località
    Pianeta Freezer
    Messaggi
    1,481

    Predefinito

    io ho 1 sola paura: la morte e basta
    non mi pongo problemi del tipo "mi suicido,come sarà il futuro, come farà, spacco tutto perchè sono ribelle ecc" sono solo atteggiamenti giovanili, semplicemente prenderò il tutot come verrà, e lo accetterò col sorriso sulel labbra, sopratutto contando che farò vita da mammone
    http://hometown.aol.com/mdragon4ever/images/cyborg%20frieza.jpg
    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

  4. #4
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    è capitato anche a me di passare momenti difficili ma di certo non ho mai pensato al suicidio, non voglio giudicare nessuno sia chiaro ma penso che suicidarsi solo per la paura di affrontare normali difficoltà della vita sia esagerato, credo che i motivi per voler finire la propria esistenza siano altri, ben più gravi, ne ho visto uno proprio oggi: a scuola con mia sorella c'era un bambino (8 anni) che è morto oggi per un tumore al cervello che lo affliggeva già da tempo, la mamma era sola con il bambino, abbandonata dal marito che non ha nemmeno riconosciuto il bambino alla nascita e i genitori le erano morti da poco, aveva perso il lavoro perchè il bambino necessitava di essere sempre accudito, al mondo erano solo loro 2 e ora il bambino è morto, lei è sola io non so se riuscirei ad andare avanti...
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  5. #5
    You be story!! L'avatar di ....Gotenks92....
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Località
    A rubare cacciaviti
    Messaggi
    730

    Predefinito

    Stai tranquillo Frezeer, + avanti li avrai questi timori.
    E a quel punto non sarà tutto così facile come "lo accetterò con il sorriso sulla faccia" e "prenderò tutto come verrà".
    C:\Documenti\shino.jpg
    Which character are you test by Naruto - Kun.com
    Ti piace la Nintendo? allora clicca qui

  6. #6
    Freezer The King of Kings L'avatar di Freezer The Immortal
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Località
    Pianeta Freezer
    Messaggi
    1,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ....Gotenks92.... Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo Frezeer, + avanti li avrai questi timori.
    E a quel punto non sarà tutto così facile come "lo accetterò con il sorriso sulla faccia" e "prenderò tutto come verrà".
    io rignrazio già abbastanza il fatto di essere nato e di essere benestante. non ho nulla di cui lamentarmi
    http://hometown.aol.com/mdragon4ever/images/cyborg%20frieza.jpg
    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

  7. #7
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Bulma, fammi capire, hai pensato al suicidio perché temevi il troppo stress o l'ipotesi di una vita contornata da qualche fallimento, col timore di non raggiungere gli obiettivi?
    Tu hai pensato di privarti del bene più grande che potrai mai avere per la paura di provare dolore o di rischiare troppo nel tuo stesso bene? Cioè, è come se io, milanista, non guardassi più il calcio per la paura che la mia squadra del cuore possa perdere - ti assicuro che non è neanche un esempio valido.
    Per me qualcuno ti ha inculcato storie che non fanno parte della tua realtà, confondendoti le idee e dandoti un'idea distorta della realtà stessa. Adesso è il periodo dei dubbi esistenziali, della scoperta del mondo, dell'esacerbamento dei propri difetti? L'età adulta sarà accompagnata da una accettazione di sé stessi e da una serie maggiore di responsabilità oltreché indipendenza, che comunque GRATIFICANO.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  8. #8
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    ancora all idea del suicidio nn ci sono arrivato,cmq pensando alle cose ke hai detto tu penso che bisogna affrontare 1 problema alla volta,nn scoraggiarsi mai ed essere ottimisti.x quanto riguarda le mie paure quella piu grande è la solitudine,ho paura di vivere 1 esistenza solitaria x questo cerco fortemente di tenermi stretti gli amici,rabbrividisco all idea di morire solo


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  9. #9
    o.o L'avatar di Dark Phoenix_7
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    ...
    Messaggi
    4,344

    Predefinito

    La vita è difficile, e questo lo sappiamo.
    Molte volte ho pensato al suicidio pure io, per via dello stress di questa fase della vita, gli amici, le relazioni con gli altri, la scuola...
    Mi preoccupo sempre molto per il mio futuro, cosa farò, come sarò e come saranno le mie relazioni con gli altri.
    Pure oggi, ho pensato di farmi investire da una macchina, oppure, cadere dal ponte
    Ma mi rendo conto che non devo mollare, peggiorerei solo le cose.
    Devo andare avanti, guardare in faccia i problemi, e cercare di rosolverli nel modo migliore..

    La vita è come una sfida, un giorno si perde e un giorno si vince...
    E l' importante non è vincere o perdere, ma continuare ad affrontarla..
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic14855_10.gif
<a href=http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic14855_9.gif target=_blank>http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic14855_9.gif</a>

  10. #10
    You be story!! L'avatar di ....Gotenks92....
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Località
    A rubare cacciaviti
    Messaggi
    730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
    ho paura di vivere 1 esistenza solitaria x questo cerco fortemente di tenermi stretti gli amici,rabbrividisco all idea di morire solo
    Anke io! è una cosa orribile vivere senza amici.
    Io la Terza media l' ho passata interamente da solo xkè data la mia bassa statura mi prendevano tutti in giro, ora la situazione è migliorata xkè ho trovato persone meno arroganti ke mi accettano x quello ke sono dentro e non x l' estetica.
    Il suicidio è l' ultima spiaggia
    C:\Documenti\shino.jpg
    Which character are you test by Naruto - Kun.com
    Ti piace la Nintendo? allora clicca qui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •