Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jan 2003
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    333

    Predefinito

    No! Non era un villaggio, ma una sperduta casa in mezzo ad una foresta! E poi lo dice lo stesso Goku nelle prime avventure di db che non aveva mai visto una ragazza (la prima è Bulma )!
    http://www.videl.it/images/gohanss.gif

    "Non riuscivo a capacitarmi della scomparsa di mio padre. Ora posso vendicarlo!"

  2. #22
    Pliskin
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Non confonderei l' intelligenza col genio innato...

    Goku ha un istinto naturale per la lotta, che è superiore a quello di chiunque altro.
    E' in grado di cogliere il livello e le tecniche del suo avversario con una rapidità quasi incredibile, e altrettanto rapidamente riesce a scovarne i punti deboli.

    Ma questa non è intelligenza.

    Questo è istinto.
    L' istinto di una razza nata per combattere, che lui per di più possiede in quantità superiore a quella di qualsiasi altro Saiyan.

    Hai ragione, lui è ingenuo più che stupido.
    Ma a volte (quasi sempre) la sua ingenuità si risolve in una TOLATE E ASSOLUTA incomprensioe di ciò che gli avviene intorno.

    E questa è stupidità...
    Una stupidità 'buona', ma pur sempre stupidità... :P

    Oltretutto Goku è PARTICOLARMENTE ritardato, e rimane infantile anche quando diventa adulto nel corpo.
    (uno che a 14 anni deve toccare per distinguere i maschi dalle femmine non solo è probabilmente privo di qualsiasi istinto sessuale, ma è anche INCREDIBILMENTE sciocco... )


    Kabu.
    Un esempio di stupidità e ingenuità è quando frieza gli ha lanciato quell'attacco che consiste in due lame che tagliano tutto ciò che incontrano (ora mi sfugge il nome!! ),che poi lo stesso frieza ne è stato colpito perdendo un braccio, la coda e dal cinto pelvico (vita) in giù e goku gli dà parte della sua aura.


    Voi avreste fatto quest' "opera di devozione" nei confronti di uno che ha ucciso molti dei vostri amici più cari e, che se avesse potuto, avrebbe distrutto il vostro pianeta?
    Io personalmente NO. E voi??

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jan 2003
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    333

    Predefinito

    Si è vero! Al posto suo non avrei fatto quello che ha fatto Goku, però questo non significa che Goku è stupido, lui l'ha fatto solo perchè è troppo buono! Fece la stessa cosa con Piccolo al torneo e dopo alcuni anni lo stesso Piccolo diventò uno dei migliori alleati di Goku!
    http://www.videl.it/images/gohanss.gif

    "Non riuscivo a capacitarmi della scomparsa di mio padre. Ora posso vendicarlo!"

  4. #24
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Ti credo quando dici che vivevano 'sperduti' nella foresta, ma Goku poi dice che il mostro (lui stesso... ) ha distrutto l' intero VILLAGGIO...

    Goku dice a Bulma di non aver MAI visto altri esseri umani oltre al nonno in effetti... (ho riguardato..), ma allora di quale villaggio sta parlando?
    E perché dice IL villaggio, come se fosse il suo e non UN villaggio?...

    Per quanto riguarda la sua stupidità e la sua bontà...

    Il caso di Freezer è un tipico esempio della sua superbia più che della sua bontà...
    Gli dona la sua energia APPARENTEMENTE perché è generoso..., ma in sostanza lo fa soprattutto per dimostragli che ormai lo ritiene talmente una nullità da lasciarlo perfino in vita senza alcun timore che possa nuocergli.

    E in questo caso dimostra non solo di essere arrogante e supponente, ma soprattutto molto STUPIDO.
    Non pensa minimamente alle conseguenze di questa sua ostentazione di potenza...

    Freezer forse non è più problema per lui, ma potrebbe esserlo per chiunque altro, e Goku a questo non pensa.
    E' come un bambino capriccioso ed egoista, che non vuole privarsi della soddisfazione di umiliare il suo avversario dopo averlo sconfitto, anche a costo di lasciare in vita una minaccia per l' intero universo...

    So che è un discorso un po' complesso da capire, ma se ci pensate un attimo Goku ha questo terribile vizio di 'risparmiare' i suoi avversari apparentemente per uno spirito umanitario, ma in realtà inconciamente spinto dal desiderio di potersi battere nuovamente con loro e sconfiggerli ancora...

    Fateci caso.
    In quasi tutte le azioni che Goku compie esiste una facciata di bontà che nasconde un istinto guerriero più forte di qualsiasi altra cosa.

    NON lo fa coscientemente, intendiamoci.
    Io credo davvero che la sua parte cosciente abbia 'salvato' Freezer per eccessiva BONTA'.
    Ma sono altrettanto convinta che il suo istinto Saiyan sia MOLTO più forte di quello che sembra, molto più vicino a quello di Vegeta, e molto determinate nelle scente che compie..., anche se in lui opera a livello del tutto inconsapevole.

    Ciò che in tutto questo lo rende STUPIDO è proprio il fatto che lui NON SI RENDE CONTO di quello che fa e del perché lo fa.
    Lo fa e basta...

    Come un bambino...


    Kabu.

  5. #25
    Pliskin
    Guest

    Predefinito

    So che è un discorso un po' complesso da capire, ma se ci pensate un attimo Goku ha questo terribile vizio di 'risparmiare' i suoi avversari apparentemente per uno spirito umanitario, ma in realtà inconciamente spinto dal desiderio di potersi battere nuovamente con loro e sconfiggerli ancora...

    Queste parole le ha pronunciate lui stesso durante lo scontro con Vegeta, dicendo qualcosa tipo: "Risparmiatelo,vi prego. Vorrei in futuro battermi ancora con lui perchè so che entrambi diventeremo più forti"
    Ma se quando #19 assorbiva l'energia di goku, vegeta avesse approfittato di uccidere tutti i suoi amici per farlo soffrire di più e, successivamente, dopo che si fosse ripreso dall'attacco di cuore lo avrebbe affrontato sapendo che lo zenkai power avrebbe fatto effetto raggiungendo il livello di vegeta,quindi combattendo alla pari e vegeta avrebbe potuto distruggere (o conquistare) la terra per seguire il suo istinto saiyan?
    Ricordate che vegeta non era ancora diventato buono come alla fine della saga di majin bu che combatte per salvare la terra, ma combatteva solo per puro piacere e divertimentoe per seguire il suo istinto.

  6. #26
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Allora Vegeta è più stupido di Goku.

    Può far fuori tutti e usare le sfere per diventare immortale e poi pensare ad allenarsi, invece pensa solo ad allenarsi.

    Tanto immortale non significa più forte, se voleva battere Goku solo grazie alla sua forza poteva benissimo allenarsi anche se immortale, tanto se era cmq più debole e veniva eliminato certo non moriva ma rimaneva in condizioni critiche.

  7. #27
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Dunque...

    Avvertendovi preventivamente che tirando fuori di Vegeta dal mio punto di vista si entra in un ginepraio... :P Iniziamo col dire che Goku e il principe in questo sono MOLTO differenti.

    Mentre Kaharoth assolutamente NON PENSA a quello che fa, Vegeta al contrario pensa sempre TROPPO...

    Il suo comportamento nei confronti di Goku è molto complesso e a volte anche poco spiegabile (perché suggerisce come resuscitarlo? Perché non approfitta della sua assenza per distruggere la Terra? Perché gli salva la vita?...) ma direi che al fondo di questo suo strano atteggiamento apparentemente contraddittorio c' è un profondo desiderio di battere il compagno in modo 'pulito' e corretto.

    Vegeta cerca con Goku un duello faccia a faccia senza tirare in ballo nient' altro.
    TUTTO ciò che fa è chiaramente spiegabile in quest 'ottica, e rivela quindi un 'intenzione precisa dietro delle mosse apparentemente 'stupide'.

    Sarebbe davvero troppo lunga spiegare qaunto e come sia -secondo me ovviamente - complessa la posizione del principe nei confronti dell' altro Saiyan, ma una cosa la posso dire:
    Vegeta ha bisogno di battere Goku.
    Il fine di questo bisogno però NON E' distruggere il suo avversario, bensì riacquistare un orgoglio personale che ha perduto, e che non potrebbe mai riscattare sconfiggendo Kaharoth con mosse sleali e indirette.
    Uccidere i suoi amici per farlo arrabbiare, diventare immortale, distruggere la Terra per ripicca... son tutte cose che avrebbe tranquillamente fatto contro chiunque altro... ma non con Goku.
    Qualsiasi altra strategia perde di valore, perché il suo unico desiderio è scontrarsi con lui lealmente in una battaglia diretta. Punto.

    Vegeta inizia a fare delle grandissime stupidaggini solo quando la sua 'disperazione' raggiunge livelli critici... (nella saga di Bu di ca**ate ne fa a iosa...) Ma sono sempre e comunque degli atti disperati che seguono una logica ben precisa.
    Non sono mai -come nel caso di Goku- capricci del momento o bambinate.


    Kabu.

  8. #28
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    il fatto è che vegeta era stato abituato sin da piccolo a essere considerato il saiyan più forte e probabilmente sentire la superiorità fisica di goku lo opprime a tal punto da non considerarsi più degno del nome di principe e forse anche di guerriero perciò il suod esiderio di battere goku è così forte,deve dimostrare a se stesso quanto vale
    (anche se a volte fa un pò troppo lo sborooone "lo distruggo iooooo il nemico""ti faccio vedere ioooooo chi è il più forte" )

    Ti credo quando dici che vivevano 'sperduti' nella foresta, ma Goku poi dice che il mostro (lui stesso... ) ha distrutto l' intero VILLAGGIO...

    Goku dice a Bulma di non aver MAI visto altri esseri umani oltre al nonno in effetti... (ho riguardato..), ma allora di quale villaggio sta parlando?
    E perché dice IL villaggio, come se fosse il suo e non UN villaggio?...
    probabilmente una volta diventato ozharu non si è limitato a uccidere il nonno,ma sarà andato fin giu dalla montagna in qualche villaggio uccidendo tutti e distruggendo tutto(poi una volta tornato normale è tornato a casa non vedendo nessuno)

    Il caso di Freezer è un tipico esempio della sua superbia più che della sua bontà...
    Gli dona la sua energia APPARENTEMENTE perché è generoso..., ma in sostanza lo fa soprattutto per dimostragli che ormai lo ritiene talmente una nullità da lasciarlo perfino in vita senza alcun timore che possa nuocergli
    e allora perchè esita tanto prima di dargliela?a me sembra che faccia fatica prendere una decisione se dargliela o no e lui stesso rimprovera freezer che chiedeva aiuto di fare una richiesta assurda

  9. #29
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Punot primo: Esatto!
    La posizione di Vegeta nei confronti di Goku riassunta alla meno peggio è questa, anche se ovviamente la questione è MOLTO più complessa di così.
    Freezer e altri avevano oppresso il principe fisicamente e moralmente fino a quel momento anche molto più di Goku, ma a Vegeta non era mai passato neanche per l' anticamera del cervello di avere uno scontro leale con questi fetenti. Li voleva morti e basta. Con QUALUNQUE mezzo avesse a disposizione.

    Con Kaharoth si comporta in modo totalmente differente.
    Spesso contradditorio.

    Punto secondo:
    Vegeta è uno SBOROONE nato!!
    In realtà credo che questo atteggiamento estremamente aggressivo e strafottente sia così esasperato in lui -oltre che per una questione di razza- soprattutto come conseguenza delle continue angheri che doveva subire sotto Freezer... Una difesa psicologica.
    Una forma inconscia di training autogeno, per capirsi...

    Punto terzo: Non so e onestamente ricordo poco quanto tempo ci mette Goku (nel manga e non nell' anime, precisiamo. Perché l' anime allunga tutto a dismisura senza ragione...) a passare la sua energia a Freezer, ma onestamente anche se avesse esitato la questione non cambia di molto.
    Si può solo notare il barlume di intelligenza in più nell' aver PENSATO che lasciare in vita Freezer non era la migliore delle idee...
    Ma poi la sua arroganza ha comunque preso il sopravvento.



    Kabu.

  10. #30
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    praticamente sembra che ci voglia froid ormai per capire i personaggi di dragon ball

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •