Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86
  1. #71
    Senior Member L'avatar di Paolo88
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    603

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da mirkosp Visualizza Messaggio
    Non riesco a credere che nessuno abbia consigliato Adobe After Effects.
    La versione più recente è la CS3. Lo ammetto: costa tantissimo (1500 €...), ma con gli incentivi utenti, si arriva a pagarlo 500 €.
    E credetemi, potete fare di tutto e di più. Ha tantissime potenzialità in quanto a effetti, soprattutto grazie all'enorme quantità di plug-in di terze parti.
    Certe cose, o usate ae, o non potete farle. È necessario anche per fare i film (in spiderman 3, hanno dovuto usare after effects col plug-in trapcode particular per una scena) da quanto uniche sono alcune delle sue capacità.
    Credetemi, è il meglio quando si tratta di video editing.
    Certo, è complesso da usare all'inizio, e il fatto che la timeline sia organizzata in livelli e non a tracce rende più difficile l'utilizzo... Il fatto è che è necessaria un'impostazione così per sfruttare certe capacità (come, ad esempio, i metodi di fusione, come in photoshop!). Inoltre, non avrete strumenti come il trimmer (lo strumento in premiere che taglia in due parti il clip dove si clicka), ma potete comunque eseguire quelle azioni tramite shortcut o menù (esempio: per dividere un clip andate su modifica > dividi oppure usate la scorciatoia da tastiera Ctrl+Maiuscolo+D).
    Provate la trial, quantomeno, non ve ne pentirete!
    Ma guarda io i 1500 € li ho pagati tutti e mi hanno dato il Premiére insieme!
    Dico che mi sono dimenticato di consigliarla ma ti dico un'altra cosa!
    Io ho la guida che è di quasi 500 pagine!
    E' il programma per montaggio film profassionale PIù COMPLESSO AL MONDO
    Ho iniziato a lavorarci ma è molto dura!
    by Paolo88

  2. #72

    Predefinito

    La guida non ti insegna molto. Io ho imparato tutto quello che mi serviva da solo, al massimo seguendo qualche tutorial per le cose avanzate. Fidati, se vuoi imparare ae, segui i tutorial in internet.

  3. #73
    Senior Member L'avatar di Paolo88
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    603

    Cool

    Fidati ora te la giro visto che la ho sul pc!
    Seguila che non te ne pentirai e capirai che ci puoi fare molte più cose di quelle che si dice su internet!

    http://www.mediafire.com/?f3mj7jmv0zt
    Ultima modifica di Paolo88; 14-02-2008 alle 23:53
    by Paolo88

  4. #74
    Senior Member L'avatar di Paolo88
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    603

    Cool

    Bhe la guida è questa appena hostata!
    http://www.mediafire.com/?f3mj7jmv0zt
    by Paolo88

  5. #75

    Predefinito

    Uhm... vedrò quali di quelle cose ancora non so. :\

    EDIT: Lettura interessante. Sapevo già praticamente tutto, tranne che le espressioni. O meglio, già le sapevo usare, però conoscevo molti pochi comandi... lì invece c'era l'elenco completo, il che mi è tornato molto utile. Grazie per aver uppato la guida.
    Comunque, tutti gli argomenti della guida erano trattati nei vari tutorial e guide di internet - anche di più a dire il vero. Sono le espressioni che raramente vengono usate e quindi ne conoscevo poche per questo.
    Ultima modifica di mirkosp; 15-02-2008 alle 23:17

  6. #76
    B.Y.O.B L'avatar di Mirko Hitachi 94
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Località
    Sassari-Li Punti
    Messaggi
    405

    Predefinito

    In effetti ho pinnacle però nn ho trovato una gran differenza da Movie Maker prima di tutto xk movie maker secondo me è più accessibile e secondo xk è meno complicato e quindi più facile da utilizzare poi un punto a sfavore x Pinnacle cm è giustamente scritto e k i pacchetti vanno comprati mano a mano.... questo è il mio parere!!!
    Colui che ha sacrificato la sua vita per il bene del villaggio ma soprattutto.......per il caro e amato fratellino.

  7. #77
    Senior Member L'avatar di Whinger
    Data Registrazione
    Thu Feb 2008
    Località
    Dove tutto è possibile !
    Messaggi
    113

    Predefinito

    mirko, io ho cercato dei tutorial su internet ... pero nn ne trovo buoni da spiegarmi bene le varie funzionalita ! su da dove gli hai presi ?
    ps.fino ad adesso ho solo imparato a muovere gli effetti ....

  8. #78
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Magix Movie Maker è buon programma per fare AMV? Ho visto il tanto osannato Sony Vegas e mi sembra uguale a Magix... tra l'altro è pure in inglese...

  9. #79
    Senior Member L'avatar di Danix93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,403

    Predefinito

    LOL, la differenza tra i due è abissale. Vegas, al contrario di Magix, è professionale e vanta di vari strumenti come il Pen Tool (mask) e altri vari effetti. Certo, meglio l'accoppiata Premiere + After Effects.

  10. #80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whinger Visualizza Messaggio
    mirko, io ho cercato dei tutorial su internet ... pero nn ne trovo buoni da spiegarmi bene le varie funzionalita ! su da dove gli hai presi ?
    ps.fino ad adesso ho solo imparato a muovere gli effetti ....
    Veramente mi sono messo da solo a smanettare per capire come funzionavano le cose. I tutorial che ho seguito sono stati alcuni di creativecows.net, videocopilot.net e ayatoweb.com che illustrano alcune combinazioni di effetti ed espressioni niente male. Le cose di base, però, si possono capire da soli senza problemi. Se vuoi un tutorial base di ae e non hai problemi con l'inglese, posso consigliarti questo però.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •