Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito Caso di pubblicità occulta

    ieri sono andato a vedere manuale d'amore. Va bè, oltre i commenti sul film ho notato una cosa strana. Nella prima parte (eros) il compagna di stanza del protanista ad un certo punto gioca alla psp che è inquadrata in primissimo piano e si riesce pure a vedere che sta giocando a tekken 5. Poi nella parte Marternità quando i coniugi vanno a Barcellona si vede sullo sfondo della loro camera (ma chiaramente) una ps2 slim argentata. La cosa mi ha molto sorpreso ma poi mi sono ricordato di un'altra cosa: lo stesso produttore di manuale d'amore 2 ha anche prodotto vacanze a New York. in quel film nella parte in cui fabio de luigi deve recuperare l'anello al nero si vede uno dei fancazzisti giocare con la psp in primo piano proprio allo stesso gioco: Tekken 5!!!!!!!!!
    ora potrebbe essere un caso di pubblicità occulta a favore della sony e di tekken.Voi che ne pensate?
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    In natale a New York lo avevo notato anch'io,infatti non è proprio ''occulta'';la telecamera stringe appositamente sulla consolle.
    Manuale d'amore 2 non l'ho visto però se mi dici che il gioco era tekken 5,allora è un caso strano.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    siiii anche io ho visto natale a new york allora era propio pubblicita!!

  4. #4
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    In natale a New York lo avevo notato anch'io,infatti non è proprio ''occulta'';la telecamera stringe appositamente sulla consolle.
    Manuale d'amore 2 non l'ho visto però se mi dici che il gioco era tekken 5,allora è un caso strano.
    la cosa che mi fa incaz....... è che manco l'hanno fatto passare inosservato ma hanno fatto pure l'ingrandimento
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  5. #5
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Evidentemente c'è un accordo tra il produttore e la Sony...

    Ritornate un pò con la memoria ai film anni '70, dove spesso e volentieri si vedevano marche di liquore o whisky (una in particolare) o dopobarba... Sono pubblicità (volute e pagate) nel film...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  6. #6
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Questo thread si potrebbe anche spostare in film e dvd :P
    Mi sembra un normalissimo caso di Product Placement, ed'è tutt'altro che pubblicità occulta ^_^
    Il product placement è ormai utilizzatissimo, anche dai più grandi registi americani, spielberg in the terminal è un chiarissimo esempio... Personalmente non mi dà fastidio, anzi penso che dovremmo imparare ad utilizzarlo come seria possibilità per il nostro cinema, magari potrebbe essere uno spunto per creare film appetibili alle vetrine internazionali le aziende in cerca di visibilità che aiutano il cinema... uhm... Potrebbe aiutare davvero tanto... basta trovare come per tutto il giusto bilanciamento... Personalmente vedere una bella psp con tekken 5 durante il film mi ha fatto entrare di più in confidenza col film
    Comunque ripeto, è centomila volte meglio dell'inquadratura fugace del pacchetto di sigarette o della bottiglia di liquore (e la differenza è abissale, pensateci)... quello da incredibilmente fastidio anche a me

  7. #7
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Infatti da adesso la pubblicità è permessa

  8. #8
    Anima corrotta L'avatar di KURGAN
    Data Registrazione
    Tue Aug 2004
    Località
    Attualmente Prigioniero in una Base Stellare Cylon
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Infatti da adesso la pubblicità è permessa
    Ed infatti in Manuale d'amore, nel primo episodio c'è anche un primissimo piano dei una bottiglia di acqua Lete.

    E' il caso di non chiamarla più occulta, in quanto come dice Defel, è ormai consentita!
    E' più importante studiare gli uomini che i libri

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito



    In basso a sinistra....

  10. #10
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    La pubblicità occulta esiste ancora, ma il Product Placement è un altra cosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •