Pagina 1 di 50 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 491
  1. #1
    Darth Maul
    Guest

    Predefinito

    Salute a tutti voi! giungo momentaneamente in codeste lande sperdute per farvi condividere un progetto che ritengo interessante.
    Non sapendo se sia noto di cosa si occupa il progetto SETI la prendo un po' larga...il Seti è un progetto supportato dall'università di Berkeley e che sede all'osservatorio spaziale di Arecibo. SETI è l'acronimo di Search for Extraterrestrial Intelligence . e come si comprende, ha l'unico scopo di analizzare i segnali radio provenienti dallo spazio, alla ricerca di messaggi extraterrestri.
    Ora, la quantità di dati che giornalmente vengono registrati dal potente telescopio è al di là dei mezzi tecnici a disposizione dei ricercatori...e qui entri in gioco proprio tu! a questo indirizzo (http://setiathome.ssl.berkeley.edu/download.html) potrai scaricare un piccolo screensaver. installarlo nel PC Non è nulla di pericoloso, ma sarà un grande aiuto al progetto! Infatti questo Screen saver utilizzerà i tempi morti della tua sessione di lavoro (per intenderci quando parte un normalissimo screen saver) per analizzare alcuni dei segnali radio che i ricercatori del SETI hanno acquisito. La tua macchina verrebbe quindi "affittata" per un progetto molto importante! Naturalmente, appena la tua sessione di lavoro dovesse riprendere, questa elaborazione dei dati sarebbe interrotta...ma piano piano potresti essere tu quello che incontrerà un segnale "intelligente!!"

    Vi faccio notare che a tutt'oggi, per analizzare i dati acquisiti in un anno dal telescopio, ci sarebbero voluti ai ricercatori circa quindici anni di elaborazione dei dati. Con questo aiuto che ricevono dagli utenti della rete, ci hanno messo meno di un anno....

  2. #2
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    che bella cosa.
    non trovate?
    vita intelligente!
    magari fuori dalla terra c'è nè.

  3. #3
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Di vita intelligente in questo forum non ne ho vista

    cmq non mi va di aiutare il Seti, che trovo un inutile spreco di fondi per cercare degli alieni che, già è difficilissimo trovarli, se li trovassimo sarà un messaggio di chissà quanti secoli fa....

    meglio spendere i soldi del seti in qualcosa di più utile e ritornare al progetto fra una ventina d'anni quando disporremo di tecnologie più avanzate, per ora...

  4. #4
    Darth Maul
    Guest

    Predefinito

    Il ragionamento non fa una grinza....allora perchè continuiamo nella ricerca sull'Aids, sul cancro, sull'uomo delle nevi e su dei deficienti che costruivano le piramidi in mezzo al deserto??

    cosa poteva fregarcene di sapere leggere i geroglifici, o di sapere quali animali vivevanoi sulla terra miglioni di anni fa? tanto sono morti...e quello che volevano dire lo hanno mandato secoli fa...

  5. #5
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    intendo dire: non abbiamo ancora delle attrezzature abbastanza sofisticate, quindi è difficilissimo che ci siano risultati.

    Quindi meglio non pagare per ora e riprovare quando avermo tecnologie migliori. Grazie.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Funziona solo quando lo screensaver si attiva quando sono su Internet, oppure mantiene in memoria i dati per inviarli mentre mi connetto?
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  7. #7
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    ecco army questa è una cosa che mi sono chiesto anche io.
    onestamente non so come funziona.
    io non ci capisco molto di cose coi pc.

    sto informandomi.

    il pensiero espresso da connacht è un punto di vista.
    e come tale va preso.
    personalmente penso che qualsiasi fondo impegnato in una qualsiasi ricerca scentifica sia speso bene.

    per lo meno sono soldi che non vanno alla mafia, al terrorismo e a Bush.

    in più siccome non mi costa proprio nulla offrire questo servizio sono ancora più contento di essere utile a qualcuno per aiutarlo a portare avanti un progetto in cui crede.

  8. #8
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Funziona in tutte e due i modi:
    se volete,potete far si che il seti elabori i dati solo quando lo screensaver è attivo,oppure potete mettere l'opzione "Always Run";in questo modo il seti elaborerà i dati continuamente e,una volta terminata l'analisi dei suoi 107 secondi di segnale radio, vi chiederà di connettervi per spedire i suoi dati e riceverne altri.
    Anche su pc datati il seti è assolutamente non invasivo e potete tranquillamente lasciarlo sempre al lavoro.
    Io "lavoro" per il Seti da oltre 3 anni e vi assicuro che è una bella cosa.
    In fondo,la cpu del nostro pc viene sfruttata,spesso,al minimo delle sue possibilità...perchè non aiutare la ricerca impegnando il nostro computer per un briciolo del suo potenziale?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  9. #9
    raptor
    Guest

    Predefinito

    chiamalo briciolo di potenza
    lo ho installato e ho completato il 4% in 4 min. (ho un amd xp 2000) e poi il cpu mi si è fuso andiamo bene

  10. #10
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    E'evidente che avevi qualche problema al processore...
    In anni che partecipo al progetto seti,mai il più piccolo problema...
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •