Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Ok riguardo al punto 1 si è chiarito tutto (convengo anch'io che la decisione è stata presa dal sig. G. Rossi). Sul punto 2 permettimi un'obiezione: magari non si è capito dalle mie parole ma non sono juventino bensì milanista (quando scrivo cerco sempre di essere al di sopra delle parti per questo hai magari capito che tifavo Juve): il discorso delle penalizzazioni ingiuste (o giuste dipende dai punti di vista) è un pò più ampio del "a noi di più a voi di meno": converrai con me che alla luce delle intercettazioni la società torinese ne è risultata la più coinvolta e che quindi dovesse avere la pena peggiore; le penalizzazioni sono state comminate in base a un criterio molto semplice: la juve (la più coinvolta) ha avuto la retrocessione in B, le altre 3 squadre hanno avuto tutte 30 punti di penalizzazione (escludiamo quelli di questo campionato), il milan ne aveva fatti 88 l'anno prima a si assicurava il 4° posto, la fiorentina che era quarta andava dopo la zona uefa e la lazio, cui spettava la uefa, si ritrovava a 1 punto dalla zona retrocessione: vale a dire che se alle tre squadre, coinvolte più o meno allo stesso livello, fossero stati dati più punti di penalizzazione in quel campionato 2005-06, la lazio si sarebbe ritrovata in B alla stregua della juve.
    Capisco....credevo fossi juventino ....Comunque sul fatto delle penalizzazioni è vero che la Juve era la più coinvolta di tutti ma è stata anche l'unica a pagare....vedi il Milan non ci ha rimesso niente anche se ha commesso anch'esso un reato "grave"...quindi per lo meno si sarebbe dovuto evitare di fargli giocare la Champions...poi sappiamo che è entrata in Cahmpions poichè il chievo non aveva lo stadio adeguato alle partite di Cahmpions ma ciò era risaouto in lega quindi si poteva dare una penalizzazione maggiore ed escluderla dalla champions....,ma ormai è acqua passata ed è inutile guardare il passato


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  2. #22
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Capisco....credevo fossi juventino ....Comunque sul fatto delle penalizzazioni è vero che la Juve era la più coinvolta di tutti ma è stata anche l'unica a pagare....vedi il Milan non ci ha rimesso niente anche se ha commesso anch'esso un reato "grave"...quindi per lo meno si sarebbe dovuto evitare di fargli giocare la Champions...poi sappiamo che è entrata in Cahmpions poichè il chievo non aveva lo stadio adeguato alle partite di Cahmpions ma ciò era risaouto in lega quindi si poteva dare una penalizzazione maggiore ed escluderla dalla champions....,ma ormai è acqua passata ed è inutile guardare il passato
    Ti dirò che è assolutamente corretto ciò che dici...infatti per come la vedo io le penalizzazioni corrette erano quelle risultate dal primo grado di giudizio: juve in C e le altre tre in B (ora non ricordo le penalizzazioni aggiuntive che erano state comminate in primo grado) proprio perchè c'è stato un coinvolgimento "grave" (come dici tu) di tutte le squadre (chi più e chi meno) ed era giusto pagassero in questo modo.oramai però è acqua passata , così sono andate le cose e basta.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  3. #23
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Ti dirò che è assolutamente corretto ciò che dici...infatti per come la vedo io le penalizzazioni corrette erano quelle risultate dal primo grado di giudizio: juve in C e le altre tre in B (ora non ricordo le penalizzazioni aggiuntive che erano state comminate in primo grado) proprio perchè c'è stato un coinvolgimento "grave" (come dici tu) di tutte le squadre (chi più e chi meno) ed era giusto pagassero in questo modo.oramai però è acqua passata , così sono andate le cose e basta.
    ok concordo


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Ciò che dici è vero, ma non per quanto concerne i posti in competizioni Europee, poichè (e questo te lo dimostra il caso del Milan) se la figc decide che una squadra ha i requisiti necessari ad entrare in competizioni europee, la uefa non può far altro che accogliere ed assecondare la decisione della federazione italiana (tieni sempre a mente quanto accaduto alla squadra milanese quest'estate). questo per dire che: è vero che l'intervento della uefa non può essere ignorato del tutto, ma è altresì vero che non ho vincoli nelle decisioni delle singole federazioni, che quindi optano per scelte che ritengono più adeguate (e in questo caso il sig. G. Rossi ha optato per l'appunto l'assegnazione dello scudetto).
    scusa ma non concordo. la uefa non ha alcun obbligo di accettare le squadre "imposte" dalle federazioni nazionali, lo sta a provare il fatto, che la partecipazione del Milan fu presa in esame prima di essere avallata, e, se ricordi, ci sono stati dei giorni in cui non si sapeva se i rossoneri avrebbero partecipato o meno alla Champions.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  5. #25
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Riporto su il topic poichè ci sono nuove notizie sull'argomento:
    Citazione Originariamente Scritto da gazzetta.it
    Plusvalenze: per la Covisoc Inter 05/06 senza requisiti
    La Commissione per la vigilanza sulle società calcistiche: "Se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, l'Inter non avrebbe superato i parametri richiesti per l'iscrizione al campionato 2005-2006"
    Secondo la Covisoc l'Inter non avrebbe superato legalmente i parametri richiesti per l'iscrizione al campionato 2005-2006. Da specificare che lo scudetto relativo al campionato 2005-2006 è stato tolto dal petto della maglia juventina, per i fatti che tutti conosciamo, ed è stato assegnato all'inter. Ma se venisse confermata l'irregolarità quale sarà la sorte dello scudetto? E quella dello scudetto 2006-2007 (che l'inter ha meritato sul campo di vincere)? Ovvio che se l'inter non si poteva iscrivere al campionato precedente non avrebbe potuto partecipare neanche a quest'ultimo.
    Ecco l'articolo completo..Fonte: www.gazzetta.it
    Citazione Originariamente Scritto da gazzetta.it
    MILANO, 20 giugno 2007 - Per la Covisoc "Se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, l'Inter non avrebbe superato i parametri richiesti per l'iscrizione al campionato 2005-2006". È quanto afferma la Commissione per la vigilanza sulle società calcistiche, nella relazione consegnata al pm Carlo Nocerino nell'ambito dell'indagine sul falso in bilancio che coinvolge Inter e Milan, indagine in prossimità di chiusura. Nell'indagine sono iscritti nel registro degli indagati il presidente dell'Inter Massimo Moratti, il vicepresidente Rinaldo Ghelfi, l'ex dirigente Mauro Gambaro, e l'amministratore delegato e vicepresidente vicario del Milan Adriano Galliani. I fatti risalgono al periodo tra il 2003 e il 2005 e sono relativi a scambi di calciatori non di prima fila tra Milan e Inter, il cui valore sarebbe stato gonfiato per ottenere delle plusvalenze. L'inchiesta era nata da un esposto presentato dall'ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, alla magistratura di Roma e poi trasmesso alla Procura di Milano per quanto riguarda Milan e Inter. L’avviso di chiusura delle indagini significa che entro 20 giorni il pm ha intenzione di chiedere il processo per i 4 indagati di falso in bilAncio.
    Ecco la risposta della società neroazzurra
    Citazione Originariamente Scritto da gazzetta.it
    L'INTER RESPINGE LE ACCUSE - Ma l'Inter non ci sta e lo afferma a chiare lettere sul sito ufficiale nerazzurro. "In merito alle agenzie di stampa relative all'iscrizione al Campionato di Serie A 2005-2006, nell'ambito dell'inchiesta penale pendente presso la Procura della Repubblica di Milano, F.C. Internazionale Milano S.p.A. - si legge - precisa di non aver mai appostato plusvalenze fittizie nei propri bilanci e di aver già presentato necessaria e completa documentazione tecnica a dimostrazione che, attraverso i sistematici aumenti di capitale effettuati dai soci, è sempre stato garantito il pieno rispetto dei dovuti equilibri finanziari
    Ultima modifica di Darkito; 20-06-2007 alle 17:31


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  6. #26
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Io credo nelle parole di moratti e quindi non mi preoccupo.
    Sinceramente mi fanno solo ridere gli juventini che sono convinti che ci penalizzeranno mandandoci anche in b (prima pagina dei rosiconi di tuttosport). Credo che alla fine sia inter che milan ne usciranno illese.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  7. #27
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    tanto si risolverà tutto in una bolla di sapone anche se è vero.

  8. #28
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Io credo nelle parole di moratti e quindi non mi preoccupo.
    Sinceramente mi fanno solo ridere gli juventini che sono convinti che ci penalizzeranno mandandoci anche in b (prima pagina dei rosiconi di tuttosport). Credo che alla fine sia inter che milan ne usciranno illese.
    Beh guarda io da Juventino non credo che l'inter o il milan vadano in B. L'unica cosa che mi ha fatto un pò scaldare sono state le dichiarazioni di Moratti. "Questo è lo scudetto degli onesti". Magari se diceva "Questo è lo scudetto di quelli meno disonesti degli altri" allora poteva starci.
    Ora non è che voglia incolpare l'inter etc etc, ma se l'inter ed il milan non avevano le carte in regola per partecipare al campionato e vi hanno partecipato allora è pur sempre un campionato "falsato" (si anche quello della juventus della triade è stato un campionato "falsato".).
    Il fatto è che vi sono squadre che fanno di tutto per non sforare i debiti mentre altre che fanno le furbette e trovano il sistema di rendere vano lo sforzo degli altri. Ecco tutto qua. Comunque non è stat oancora deciso niente quindi può anched arsi che tutto ciò di cui stiamo scrivendo sia solo la solita favoletta e niente più.
    Se poi vogliamo che il calcio continui così come è e ci è bastato mandare la Juve in B per credere che qualcosa sia cambiato allora devo dire che siamo persone alquanto contraddittorie. Si dice che vi deve essere la Tolleranza Zero e poi si fa retrofront se 2 squadre blasonate trovano un qualche sistema per gonfiare i bilanci e poter partecipare al torneo
    Ultima modifica di Darkito; 21-06-2007 alle 18:02


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  9. #29
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Comunque deve essere ancora tutto dimostrato, fino ad ora ci sono state solo accuse e non credo che, almeno moratti, che in dieci anni ha speso più di 500 miliardi(non ricordo se addirittura milioni di euro) in campagna acquisti, si riduca a falsare qualche milione nei bilanci e questo l'ha ribadito anche lui ieri.
    Per quanto riguarda lo scudetto della stagione 2004/05, neanch'io lo avrei accettato perchè come hai detto l'inter non era l'unico angioletto ma era quella che rubava di meno. Per me lo scudetto di quell'anno andava revocato e basta come è successo con quello dell'anno dopo, anche perchè non puoi far vincere una squadra virtualmente, cosa che per me va contro lo sport.
    Ora spero soltanto che queste cose non siano vere o almeno solo in parte, in modo che si possa finalmente cominciare a rigiocare campionati seri, anche se penso che comunque vadino le cose, come al solito il calcio italiano rimarrà nella merda.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #30
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Il fatto è che vi sono squadre che fanno di tutto per non sforare i debiti mentre altre che fanno le furbette e trovano il sistema di rendere vano lo sforzo degli altri.
    Innanzitutto sarebbe giusto parlare di passivo e non di debito, che son due cose molto diverse,e poi bisognerebbe ricordare che oltre 70 squadre professionistiche italiane sono "indagate" per lo stesso motivo, ma ciò non è dovuto al fatto che tutte siano disoneste ma solo al fatto che le plusvalenze sono lecite e che non c'è alcun criterio che ne limiti l'uso o l'ammontare, ma solo il giudizio della Covisoc che due anni fa ha ritenuto corrette quelle valutazioni, mentre adesso le contesta come scrive giustamente Ruggero Palombo sul sito della gazzetta :

    Allora, e oggi, non c’è una parola tra le tante (troppe) della giustizia sportiva che faccia riferimento alle plusvalenze. Gonfiate e no. Oggi, al contrario di allora, c’è solo una Covisoc un po’ più attenta a verificarne il contenuto. A pesarle. Allora l’Inter e il Milan, in buona compagnia, ebbero proprio dalla Covisoc via libera all’atto delle iscrizioni al campionato. Fosse stato loro contestato qualcosa, si può ragionevolmente supporre che avrebbero ripianato mettendo mano al portafoglio. Niente di cui vantarsi, anzi. Ma anche poco da spartire col processo sommario tanto presto sollevato.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Se poi vogliamo che il calcio continui così come è e ci è bastato mandare la Juve in B per credere che qualcosa sia cambiato allora devo dire che siamo persone alquanto contraddittorie. Si dice che vi deve essere la Tolleranza Zero e poi si fa retrofront se 2 squadre blasonate trovano un qualche sistema per gonfiare i bilanci e poter partecipare al torneo
    Veramente solo per quello che è emerso da Calciopoli 1 la Juve avrebbe meritato il massimo della pena, ovvero l'esclusione dai campionati professionistici, poi ci sarebbe da aggiungere ciò che è emerso da Calciopoli 2 ed una condanna severa per il doping farmaceutico vista la dichiarazione di piena colpevolezza in cassazione ed in primo grado per il processo doping.
    Inoltre tra le 70 squadre indagate per le plusvalenze c'è anche la Juve, anzi la posizione della Juve dovrebbe essere molto più grave perché è una società quotata in borsa e quindi "gonfiare i bilanci" per la Juventus ha significato truffare gli investitori e non rientrare in ridicoli parametri introdotti per ipocrisia. Tra l'altro le plusvalenze fatte dalla Juve sono molto più sfacciate di quelle dell'Inter, non so potrei citare Bachini 35 miliardi nel 2001 o Zenoni 40 miliardi nel 2000.
    Ultima modifica di Kaji; 22-06-2007 alle 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •