Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    a me non risulta che lo scudetto potessero rifiutarlo. mi pare invece che sia stata la Uefa ad imporre che venisse assegnato gioco forza. detto questo, poteva anche essere accettato senza euforia (anche se mi pare non ce ne sia stata poi tanta), ma evidentemente c'e' chi l'ha considerato meritato in ogni caso, visto cio' che era emerso.
    poi riguardo "l'onesta' dell'inter" e compagnia bella, mi ripeto dicendo che nessuno di sicuro e' santo, ma onestamente mi pare che sia come comparare un omicidio ad un furto d'auto...
    Mi spiace contraddirti, ma l'uefa non ha potere per quanto riguarda i fatti interni alle singole federazioni: la uefa ha detto che preferiva fosse assegnato il titolo dello scorso anno, ma solo Guido Rossi (commissario speciale ad interim della fgci) aveva il potere di deciderne o meno l'assegnazione.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  2. #12
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti, ma l'uefa non ha potere per quanto riguarda i fatti interni alle singole federazioni: la uefa ha detto che preferiva fosse assegnato il titolo dello scorso anno, ma solo Guido Rossi (commissario speciale ad interim della fgci) aveva il potere di deciderne o meno l'assegnazione.
    La UEFA ha imposto che venisse ufficializzata una classifica dopo le penalizzazioni di Calciopoli, una classifica nella quale l'Inter era prima; a questo punto i "tre saggi" avrebbero potuto anche decidere che all'Inter non dovesse esser attribuito il titolo, ma ciò avrebbe significato di fatto metterla sullo stesso piano di Milan e Juve anche se un po' meno colpevole, invece, fino a prova contraria, l'Inter era di fatto estranea, anzi vittima principale, del sistema mafioso che governava il calcio.
    Francamente non ho mai capito gli insulti all'Inter per il famoso paragone con Carl Lewis, dato che a Lewis fu consegnata, dopo la squalifica di Ben J., non solo la medaglia d'oro olimpica di Seul '88 ma anche quella mondiale di Roma '87, cioé è come se all'Inter avessero assegnato anche lo scudetto della stagione 2004-05.
    Ultima modifica di Kaji; 10-02-2007 alle 14:09

  3. #13
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    La UEFA ha imposto che venisse ufficializzata una classifica dopo le penalizzazioni di Calciopoli, una classifica nella quale l'Inter era prima; a questo punto i "tre saggi" avrebbero potuto anche decidere che all'Inter non dovesse esser attribuito il titolo, ma ciò avrebbe significato di fatto metterla sullo stesso piano di Milan e Juve anche se un po' meno colpevole, invece, fino a prova contraria, l'Inter era di fatto estranea, anzi vittima principale, del sistema mafioso che governava il calcio.
    Francamente non ho mai capito gli insulti all'Inter per il famoso paragone con Carl Lewis, dato che a Lewis fu consegnata, dopo la squalifica di Ben J., non solo la medaglia d'oro olimpica di Seul '88 ma anche quella mondiale di Roma '87, cioé è come se all'Inter avessero assegnato anche lo scudetto della stagione 2004-05.
    parte del discorso che fai è esatta, altra parte un pò meno: l'uefa ha imposto si, ma la figc poteva benissimo fare come preferiva, poichè ripeto la uefa non ha competenza all'interno di una federazione membro. quidi l'assegnazione spettava ai "tre saggi" come dici tu.l'inter vittima principale?beh e tutte le altre squadre non coinvolte? penso che siano vittime almeno quanto l'inter...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    io francamente ricordo molto bene che Rossi espresse l'intenzione di non assegnare lo scudetto, e che poi invece venne fatto ugualmente su pressione dell'Uefa.
    tra l'altro anche se e' vero che non ha poteri diretti nella nostra federcalcio, e' altrettanto vero che la Uefa puo' risultare determinante in quanto organo assegnatario dei posti nelle competizioni europee, che sappiamo tutti benissimo essere di gran lunga piu' redditizie, delle competizioni nazionali. e' un po' difficile quindi pensare che un'intervento della federazione europea, seppur non vincolante (in molti casi, ma non tutti), possa passare in secondo piano, od essere persino ignorato.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  5. #15
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Ma ragazzi ancora a parlare di sto scudetto!? Suvvia è stato deciso che lo scudetto andasse all'inter e quindi giusto o sbagliato che sia bisogna accettarlo.....E poi a conti fatti con le penalizzazioni di Juve e Milan è l'inter che risulta essere prima in classifica...certo il verdetto del campo è stato quel che è stato però dopo il fango gettato sulla Juventus da parte di Moggi&Co...........Ed ancora Mughini continua ad elogiar ela vecchia dirigenza...bah non vedo come possa elogiare quelle persone che ci hanno "buttato" in quest'infero


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi ancora a parlare di sto scudetto!? Suvvia è stato deciso che lo scudetto andasse all'inter e quindi giusto o sbagliato che sia bisogna accettarlo.....E poi a conti fatti con le penalizzazioni di Juve e Milan è l'inter che risulta essere prima in classifica...certo il verdetto del campo è stato quel che è stato però dopo il fango gettato sulla Juventus da parte di Moggi&Co...........Ed ancora Mughini continua ad elogiar ela vecchia dirigenza...bah non vedo come possa elogiare quelle persone che ci hanno "buttato" in quest'infero
    sono assolutamente vicino a questa posizione. sorvolando sul fatto che sono stufo di sentir rosicare per questo scudetto, non capisco cosa cambi ad uno juventino chi lo porti sulla maglia, visto che comunque non potrebbe essere loro.
    inoltre sono estremamente dalla parte di tutti quei bianconeri che si sentono traditi e soprattutto defraudati, da una dirigenza ignobile, mentre compatisco i "simil-mughini" che continuano ostinatamente ad elogiare certe persone, e che ribadiscono un giorno si, ed uno anche, come la classifica dello scorso anno abbia evidenziato la superiorita' (presunta) juventina, dimenticando, o volendo ignorare, in quale modo sia maturata.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  7. #17
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    io francamente ricordo molto bene che Rossi espresse l'intenzione di non assegnare lo scudetto, e che poi invece venne fatto ugualmente su pressione dell'Uefa.
    tra l'altro anche se e' vero che non ha poteri diretti nella nostra federcalcio, e' altrettanto vero che la Uefa puo' risultare determinante in quanto organo assegnatario dei posti nelle competizioni europee, che sappiamo tutti benissimo essere di gran lunga piu' redditizie, delle competizioni nazionali. e' un po' difficile quindi pensare che un'intervento della federazione europea, seppur non vincolante (in molti casi, ma non tutti), possa passare in secondo piano, od essere persino ignorato.
    Ciò che dici è vero, ma non per quanto concerne i posti in competizioni Europee, poichè (e questo te lo dimostra il caso del Milan) se la figc decide che una squadra ha i requisiti necessari ad entrare in competizioni europee, la uefa non può far altro che accogliere ed assecondare la decisione della federazione italiana (tieni sempre a mente quanto accaduto alla squadra milanese quest'estate). questo per dire che: è vero che l'intervento della uefa non può essere ignorato del tutto, ma è altresì vero che non ho vincoli nelle decisioni delle singole federazioni, che quindi optano per scelte che ritengono più adeguate (e in questo caso il sig. G. Rossi ha optato per l'appunto l'assegnazione dello scudetto).


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi ancora a parlare di sto scudetto!? Suvvia è stato deciso che lo scudetto andasse all'inter e quindi giusto o sbagliato che sia bisogna accettarlo.....E poi a conti fatti con le penalizzazioni di Juve e Milan è l'inter che risulta essere prima in classifica...certo il verdetto del campo è stato quel che è stato però dopo il fango gettato sulla Juventus da parte di Moggi&Co...........Ed ancora Mughini continua ad elogiar ela vecchia dirigenza...bah non vedo come possa elogiare quelle persone che ci hanno "buttato" in quest'infero
    1. Il discorso di cui parlo non ha a che vedere con la presunta o meno correttezza dell'assegnazione dello scudetto ai nerazzurri, bensì sulla questione che la uefa avesse deciso l'assegnazione dello scudetto, cosa che, a conti fatti, risulta non del tutto veritiera.
    2. Per quanto riguarda la tua affermazione :"E poi a conti fatti con le penalizzazioni di Juve e Milan è l'inter che risulta essere prima in classifica", è vero che in qualsiasi sport (parlo di atletica, tour de france e via dicendo) se viene squalificato il primo vince il secondo, se anche il secondo è squalificato, vince il terzo, è però altresì vero che si tratta di competizione brevi (un mondiale di atletica sui 100 m. piani dura per un atleta 2-3 giorni, il tour de france 4 settimane), e in un campionato della durata di 9 mesi, non credo valga la pena di assegnare uno scudetto data l'enorme differenza di valori (parlo di quelli tecnici) che è emersa dal campo.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  9. #19
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    1. Il discorso di cui parlo non ha a che vedere con la presunta o meno correttezza dell'assegnazione dello scudetto ai nerazzurri, bensì sulla questione che la uefa avesse deciso l'assegnazione dello scudetto, cosa che, a conti fatti, risulta non del tutto veritiera.
    2. Per quanto riguarda la tua affermazione :"E poi a conti fatti con le penalizzazioni di Juve e Milan è l'inter che risulta essere prima in classifica", è vero che in qualsiasi sport (parlo di atletica, tour de france e via dicendo) se viene squalificato il primo vince il secondo, se anche il secondo è squalificato, vince il terzo, è però altresì vero che si tratta di competizione brevi (un mondiale di atletica sui 100 m. piani dura per un atleta 2-3 giorni, il tour de france 4 settimane), e in un campionato della durata di 9 mesi, non credo valga la pena di assegnare uno scudetto data l'enorme differenza di valori (parlo di quelli tecnici) che è emersa dal campo.
    1- Avevo capito ed infatti non mi riferivo a questo..Ho solo detto che è inutile parlare ancora di questo scudetto, fermo restando che è stato Guido Rossi ad assegnarlo (le pressioni dell' UEFA riguardavano solo la lista delle squadre italiane da inserire nelle competizioni europee).
    2- La Juve l'anno scorso è stata nettamente superiore all'inter....ma purtroppo dopo quello che è successo con calciopoli la vittoria schiacciante sul campo è stata offuscata....Lo scudetto è stato assegnato e di certo la Juventus non l'avrebbe mai avuto dopo calciopoli per cui non vedo perchè prendersela tanto il prossimo anno ce l'ho riprendiamo!!(sperando che nel frattempo si sia messa su una squadra competitiva). Lo so che da Juventino è difficile accettarlo ma io sono riuscito a farmene una ragione.....Per lo più ci potremmo lamentare delle penalizzazioni che hanno colpito solo la Juventus, danneggiando quasi per nulla il Milan, rimasto in A e con la possibilità di giocare la Champions...


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  10. #20
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    1- Avevo capito ed infatti non mi riferivo a questo..Ho solo detto che è inutile parlare ancora di questo scudetto, fermo restando che è stato Guido Rossi ad assegnarlo (le pressioni dell' UEFA riguardavano solo la lista delle squadre italiane da inserire nelle competizioni europee).
    2- La Juve l'anno scorso è stata nettamente superiore all'inter....ma purtroppo dopo quello che è successo con calciopoli la vittoria schiacciante sul campo è stata offuscata....Lo scudetto è stato assegnato e di certo la Juventus non l'avrebbe mai avuto dopo calciopoli per cui non vedo perchè prendersela tanto il prossimo anno ce l'ho riprendiamo!!(sperando che nel frattempo si sia messa su una squadra competitiva). Lo so che da Juventino è difficile accettarlo ma io sono riuscito a farmene una ragione.....Per lo più ci potremmo lamentare delle penalizzazioni che hanno colpito solo la Juventus, danneggiando quasi per nulla il Milan, rimasto in A e con la possibilità di giocare la Champions...
    Ok riguardo al punto 1 si è chiarito tutto (convengo anch'io che la decisione è stata presa dal sig. G. Rossi). Sul punto 2 permettimi un'obiezione: magari non si è capito dalle mie parole ma non sono juventino bensì milanista (quando scrivo cerco sempre di essere al di sopra delle parti per questo hai magari capito che tifavo Juve): il discorso delle penalizzazioni ingiuste (o giuste dipende dai punti di vista) è un pò più ampio del "a noi di più a voi di meno": converrai con me che alla luce delle intercettazioni la società torinese ne è risultata la più coinvolta e che quindi dovesse avere la pena peggiore; le penalizzazioni sono state comminate in base a un criterio molto semplice: la juve (la più coinvolta) ha avuto la retrocessione in B, le altre 3 squadre hanno avuto tutte 30 punti di penalizzazione (escludiamo quelli di questo campionato), il milan ne aveva fatti 88 l'anno prima a si assicurava il 4° posto, la fiorentina che era quarta andava dopo la zona uefa e la lazio, cui spettava la uefa, si ritrovava a 1 punto dalla zona retrocessione: vale a dire che se alle tre squadre, coinvolte più o meno allo stesso livello, fossero stati dati più punti di penalizzazione in quel campionato 2005-06, la lazio si sarebbe ritrovata in B alla stregua della juve.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •