Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito Le "plusvalenze" inguaiano le "milanesi"

    Molti di voi saranno a conoscenza delle indagini che vedono coinvolte le squadre milanesi Inter e Milan incentrate su presunti "ritocchi" ai bilanci..Sembrerebbe che le due società abbiano effettuato dei trasferimenti di mediocri giocatori a prezzi alquanto dubbi. Praticamente gonfiavano il valore di taluni giocatori in modo da tappare qualche falla presente nel proprio bilancio.
    Di seguito riporto un articolo de "La Gazzetta dello Sport" www.gazzetta.it
    Citazione Originariamente Scritto da Gazzetta.it
    L'insulto: "Sei una plusvalenza"
    Storia di giocatori di "proprietà" di Inter e Milan. Il portiere Varaldi: "I tifosi mi offendono così. Non possiamo cambiare squadra perché valiamo troppo". Brunelli: "Valgo 3 milioni, ma guadagno 2600 euro"
    Da sin. Marco Varaldi e Simone Brunelli. Dfp
    Da sin. Marco Varaldi e Simone Brunelli. Dfp
    MILANO, 20 gennaio 2007 - Li chiamano sconosciuti, eppure sono valutati come buoni giocatori di serie A. Li chiamano sconosciuti, eppure sono stati usati per mascherare giochi di bilancio necessari per coprire voragini provocate magari dall’acquisto di campioni soltanto presunti. Li chiamano sconosciuti, eppure sono ragazzi poco più che ventenni che avrebbero potuto avere un presente diverso se fossero stati valorizzati meglio o, almeno, non illusi. Si chiamano Brunelli, Varaldi, Ferraro, Deinite, Toma, Giordano, Livi e Ticli questi "sconosciuti" che valgono tanto oro quanto pesano e che in comune hanno la stessa brutta storia.
    RAGAZZI OGGETTO - Sono stati usati da Milan e Inter per ottenere quelle plusvalenze che fanno andare avanti il calcio moderno, ma che al tempo stesso uccidono le speranze di tanti ragazzi. Su questo stanno indagando la Procura di Milano e l’ufficio indagini della Figc. Marco Varaldi ha 24 anni, Simone Brunelli 23. Entrambi portieri. Nel 2003 il primo passò dall’Inter al Milan, il secondo fece il viaggio inverso. Varaldi venne valutato 3,5 milioni di euro, Brunelli 2,9. E’ lo stesso valore che hanno oggi: il primo è riserva nel Lecco (serie C2), il secondo non potrà più giocare a causa di un brutto infortunio a una spalla. Entrambi sono ancora "di proprietà" delle due società milanesi fino al 2008 e guadagnano 2.600 euro al mese.
    "Uno stipendio che, confrontato alla valutazione, è ridicolo — spiega Varaldi —. Quando venni ceduto al Milan avevo speranze di un certo tipo. Avevo fatto il terzo portiere all’Inter, ero stato nel giro delle nazionali giovanili insieme con Amelia. Non ero proprio uno sconosciuto, quindi... All’inizio non avevo capito che cosa fosse successo: chiesi all’Inter il perché delle scambio e mi risposero che ci sarebbero stati vantaggi per tutti. In effetti, passando al Milan guadagnai tre anni di contratto in più. Solo quando i giornali cominciarono a occuparsi del caso mio e di altri compagni — come Ferraro, che esordì anche in serie A e in Uefa — mi fu tutto più chiaro. Chiarissimo".
    AZIONI LEGALI - Brunelli, invece, capì tutto in fretta. Tornò da una vacanza in Sardegna e si ritrovò all’Inter, "senza aver mai firmato alcun contratto. Le firme furono falsificate", dicono i legali del ragazzo, assistito dallo studio Guardamagna nel quale lavora anche il figlio di Fabio Capello. Brunelli è il giocatore che, con le sue denunce, ha dato il via alle inchieste in corso. Sostiene che l’Inter non lo ha curato bene dopo l’infortunio alla spalla che gli ha troncato la carriera (prima operazione quando era in prestito alla Pro Sesto, la seconda quando era alla Vis Pesaro). E ora si considera prigioniero: non può riscuotere i soldi dell’assicurazione perché la società nerazzurra non ammette che non potrà più giocare; e non può lavorare perché risulta ancora un calciatore in attività. Secondo gli avvocati, intanto, l’Inter continua a mettere a bilancio il "presunto" valore di Brunelli: 2,9 milioni. Anche se non ha futuro.
    DISINCANTATO - E’ andata un po’ meglio a Varaldi, che però ammette: "Siamo stati penalizzati come persone e come calciatori. Non possiamo essere acquistati da altre società perché il nostro valore è spropositato. Da qualcuno forse siamo anche visti come giocatori inseriti in una certa manovra e, quindi, da evitare. A me è capitato di essere insultato così dai tifosi avversari: "Sei una plusvalenza". Al Milan non ho nulla da rimproverare: sono rimasto fermo quasi un anno per infortunio e mi ha curato. Mi aspettavo invece più considerazione dall’Inter". Varaldi non si sente ostaggio del pallone. Si interessa di letteratura e filosofia, e studia giurisprudenza "per avere qualcosa dopo". Sul suo futuro sportivo non ha particolari speranze: "Non mi sono illuso quando le cose andavano bene, non lo faccio ora. Vivo alla giornata. Spero almeno di non essere ricordato per questi fatti. So, però, che la parte più sana del calcio è quella dei giocatori e in parte dei tifosi, che vivono ancora questo sport in maniera un po’... incantata".
    Che dire.......forse cha la Juventus ha pagato per tutti quanti i disonesti presenti nel mondo del pallone!?


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  2. #2
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Le plusvalenze esistono da anni nel mondo del calcio... I primi a cadere a causa delle plusvalenze furono, se non erro, Parma - Lazio - Napoli - Fiorentina... Molte squadre non potrebbero iscriversi se non lo facessero... Ciò, ovviamente, non è una scusante...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #3
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Anche la Juve ha "usato" le plusvalenze per Bachini 35 miliardi e Brighi 10,con la differenza che la Juventus è quotata in borsa, ma il fatto principale è che le società hanno la possibilità di scambiarsi i calciatori e di attribuire loro un valore, nessuno lo vieta, non c'è alcun criterio che stabilisca quale sia il valore "massimo" presunto,in teoria ci sarebbe la Covisoc che vigila sui bilanci e che dovrebbe dare parere favorevole o contrario e mi sembra che in questo caso abbia dato parere favorevole.
    A questo punto nell'eventuale processo ci sarà un "tecnico" che stabilirà quale fosse il reale valore dei giocatori, in questo modo tutti i bilanci delle società possono essere considerati "falsati" basta che ci sia un tizio che dica: "questo giocatore valeva meno, questo valeva di più".
    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Che dire.......forse cha la Juventus ha pagato per tutti quanti i disonesti presenti nel mondo del pallone!?
    Innanzitutto la Juve non ha pagato per "questioni contabili" questioni che c'entrano poco con il calcio giocato e che esistono solo da quando le società di calcio sono "a scopo di lucro",in realtà se un presidente paga gli stipendi con tanto di tasse dovrebbe essere a posto, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, c'è il tuo amico Lapo che li spende in viados e cocaina, Moratti li spende nell'Inter.
    La Juve ha pagato, in modo ridicolo con un anno di castigo, il fatto che per un anno intero, anzi sicuramente per molti di più ma le intercettazioni riguardardano solo un anno, ha esercitato un controllo diretto sui vertici del sistema arbitrale italiano.
    Ma la cosa ancora più grave è che non ha pagato per niente le sue recenti colpe ancora più gravi: basta pensare che la giustizia sportiva sia rimasta ferma durante tutto il processo doping ed abbia fatto cadere in prescrizione il reato,anche se c'era stata una condanna in primo grado ed "un'assoluzione" in appello solo perché "la frode sportiva" è diventata reato per la giustizia ordinaria dopo il 1998.
    Ultima modifica di Kaji; 21-01-2007 alle 11:19

  4. #4
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Anche la Juventus indagata:
    Fonte gazzetta.it
    Citazione Originariamente Scritto da Gazzetta.it
    E Torino indaga su 41 contratti di calciatori venduti o comprati dalla Juve nell'era dell'ex amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.
    Ultima modifica di Darkito; 21-01-2007 alle 13:14


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  5. #5
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Alla fine di onesto non c'è quasi nessuno anche se moratti ha avuto la presunzione di chiamare la sua squadra "quelli onesti"(nonostante le note vicende dei passaporti,le spiate ed ora questo).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Alla fine di onesto non c'è quasi nessuno anche se moratti ha avuto la presunzione di chiamare la sua squadra "quelli onesti"(nonostante le note vicende dei passaporti,le spiate ed ora questo).
    ah, di sicuro santo non sara' fatto nessuno nel mondo del calcio. ma paragonare le due cose proprio non ci sta.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  7. #7
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Alla fine di onesto non c'è quasi nessuno anche se moratti ha avuto la presunzione di chiamare la sua squadra "quelli onesti"(nonostante le note vicende dei passaporti,le spiate ed ora questo).
    Credo che abbia detto "scudetto dell'onestà" ma le sue dichiarazioni, comunque esagerate, sono state ampiamente provache dal clima di attacco mediatico che si era creato nei confronti dell'Inter quando si prefigurò la necessità di ufficializzare una classifica per la stagione 2005-06, quando decine di giornalisti, alcuni dei quali stipendiati dagli Agnelli o da Berlusconi, rivolgevano domande del tipo "non vi vergognate di vincere uno scudetto così?", "oserete cucirvelo sulle maglie?".
    Quando scoppiò Calciopoli Moratti non rilasciò di certo dichiarazioni tipo quelle di Berlusconi che a poche ore di distanza dalla pubblicazioni delle prime intercettazioni "pretendeva che gli restituessero due scudetti"

  8. #8
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Credo che abbia detto "scudetto dell'onestà" ma le sue dichiarazioni, comunque esagerate, sono state ampiamente provache dal clima di attacco mediatico che si era creato nei confronti dell'Inter quando si prefigurò la necessità di ufficializzare una classifica per la stagione 2005-06, quando decine di giornalisti, alcuni dei quali stipendiati dagli Agnelli o da Berlusconi, rivolgevano domande del tipo "non vi vergognate di vincere uno scudetto così?", "oserete cucirvelo sulle maglie?".
    Quando scoppiò Calciopoli Moratti non rilasciò di certo dichiarazioni tipo quelle di Berlusconi che a poche ore di distanza dalla pubblicazioni delle prime intercettazioni "pretendeva che gli restituessero due scudetti"
    Berlusconi lasciamolo stare,lo sai che gli piace spararale grosse.
    Ma non mi pare che i giornalisti(che non penso siano tutti stipendiati da chi dici tu sennò quello sarebbe già povero)abbiano detto cose simili ma se trovava giusto "ricevere uno scudetto non vinto sul campo"(scudetto che potevano non accettare tralaltro;quelle affermazioni che hai scritto le dicono tifosi ed opinionisti da 4 soldii)e alla fine tutto è stato giustificato in nome dell'onestà dell'inter che si è rivelata essere(come quella della roma,altra squadra che si defisce pulita nonostante le fidejussonin e la vicenda dei rolex)fasulla.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    a me non risulta che lo scudetto potessero rifiutarlo. mi pare invece che sia stata la Uefa ad imporre che venisse assegnato gioco forza. detto questo, poteva anche essere accettato senza euforia (anche se mi pare non ce ne sia stata poi tanta), ma evidentemente c'e' chi l'ha considerato meritato in ogni caso, visto cio' che era emerso.
    poi riguardo "l'onesta' dell'inter" e compagnia bella, mi ripeto dicendo che nessuno di sicuro e' santo, ma onestamente mi pare che sia come comparare un omicidio ad un furto d'auto...
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    a me non risulta che lo scudetto potessero rifiutarlo. mi pare invece che sia stata la Uefa ad imporre che venisse assegnato gioco forza. detto questo, poteva anche essere accettato senza euforia (anche se mi pare non ce ne sia stata poi tanta), ma evidentemente c'e' chi l'ha considerato meritato in ogni caso, visto cio' che era emerso.
    poi riguardo "l'onesta' dell'inter" e compagnia bella, mi ripeto dicendo che nessuno di sicuro e' santo, ma onestamente mi pare che sia come comparare un omicidio ad un furto d'auto...
    Credi che questo sia giusto ma tanto si sa tuto il calcio è corrotto ed i tifosi continuano ad andare allo stadio regalando soldi ai vari presidenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •